[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#70231 Messaggio da Termopiliano »

Soniaaquino ha scritto: io sò che non è ancora fatto nulla visto che i turchi avevano venduto il giocatore in Russia..eppoi si è bloccato tutto.

cmq stavo leggendo adesso lo sfogo di Lotito su Criscitiello:
Il suo ritardo e la conseguente mancata partecipazione, venerdì sera, alla trasmissione di Sportitialia, "Speciale Calciomercato", avevano fatto discutere e soprattutto avevano causato il duro sfogo del presentatore Michele Criscitiello. Claudio Lotito assente ingiustificato, insomma. In effetti era stato annunciato ore e prima e i tifosi della Lazio all'ascolto erano curiosi di ascoltare le parole del presidente, in un periodo nel quale il mercato biancoceleste non vive certo una fase entusiasmante. Niente. Lotito non c'era e ora spiega anche il perché. Il presidente doveva lavorare alacremente per la Salernitana: "Forse non ve ne siete resi conto -spiega Lotito ai microfoni di Granatissimi.com-, ma ha parlato in maniera poco simpatica anche della tifoseria, io ho lavorato tutta la notte per la Salernitana e non ho avuto modo di andare in trasmissione, gli ho comunicato questa cosa oggi al telefono e gliene ho dette di tutti i colori, si è scusato e deve scusarsi anche pubblicamente non solo con me, ma anche con i tifosi e la città di Salerno. Non si deve permettere di nominare a sproposito la mia squadra, la Salernitana e la sua tifoseria, quello che ha detto è assolutamente fuori luogo". L'arcano è svelato, Lotito doveva lavorare.

lo sfogo dopo questpo intervento:
Clamorose accuse di Michele Criscitiello verso Claudio Lotito, presidente della Lazio. I fatti: quest’ultimo era atteso alle 23:00 nella trasmissione “Speciale CalcioMercato”, condotta dal giornalista, in onda su SportItalia. Alle 22:50 la redazione ha provato a contattare Lotito e questi ha risposto dicendo che stava arrivando.
Alle 23:40 ancora deve arrivare in trasmissione e Criscitiello scoppia in diretta: “È poco serio. Si crede di essere un Dio, noi siamo una televisione seria, se arriva mi assumo io la responsabilità, non voglio che si faccia vedere….Cari tifosi laziali noi faremo vedere le vostre amichevoli, non per il vostro presidente ma per voi, il presidente non possiamo cambiarvelo, dovete tenervi questo“. Nel momento in cui si scrive, non c’è ancora traccia di Lotito.
In realtà pare che Burak Ylmaz sia vicinissimo al Galatasaray (nonostante la rivalità tra i club coinvolti). Il Trabzonspor (per motivi di opportunità) non voleva cederlo in Turchia ma pare che il giocatore abbia trovato l'accordo (e spinga) per andare a giocare con i campioni di Turchia in carica. La mia impressione è che il giocatore alla Lazio non verrà. Le trattative infinite e date per concluse più volte non si concretizzano mai. Poi, effettivamente, il discorso è teoricamente ancora aperto.

Da tifoso laziale i miei sentimenti verso Lotito sono (ovviamente contrastanti). Lasciando perdere discorsi troppo complessi e concentrandomi sull'episodio in questione dico che Lotito ha messo assieme (l'ennesima) figura di merda. SportItalia è una tv molto attiva e propositiva (e come giustamente detto dal, seppur non stimato da me, conduttore, trasmette le amichevoli estive della Lazio) e meriterebbe rispetto da parte degli addetti ai lavori. Dispiace che Lotito la pensi diversamente.

katmandu69
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#70232 Messaggio da katmandu69 »

PORTIERI
Lupatelli Cristiano (arrivato dal Genoa)
Lezzerini Luca
Bardini Lorenzo
Manfredini Nicolò
DIFENSORI
Nastasic Matija
Ashong Nortey
Camporese Michele
Cassani Mattia
Felipe Dalbelo
Pasqual Manuel
Romulo

CENTROCAMPISTI
Capezzi Leonardo
Di Tacchio Francesco
Lazzari Andrea
Olivera Ruben
Taddei Massimiliano
Vargas Juan Manuel

ATTACCANTI
Acosty Maxwell
Cerci Alessio
El Hamdaoui Mounir (arrivato dall'Ajax)
Jovetic Stevan
Lepiller Matthias
Ljajic Adem
Zohore Kenneth
Seferovic Haris.

mamma mia in che stato siamo!!
di quelli che sono andati via ne rimpiango pochi,forse punti,ci voleva una bella ripulita da molti tifosi chiesta.
come sempre però preoccupa le mosse della socetà lenta e macchinosa anche nel trattare scarti di giocatori con trattative estenuanti per risparmiare un'euro(ciabittini tirchi!)per poi quasi sempre rimanere con un pugno di mosche.
ora il problema è che ci manca minimo mezza squadra,manca un mese all'inizio del campionato e non si capisce che razza di preparazione può fare montella in questo stato e quali giocatori avremo per la prima di campionato....questa è la vera vergogna di questa società che a me,da un pezzo, MI HA ROTTO IL CAZZO

che poi anche le altre squadre comprino poco o niente non mi interessa noi abbiamo il babbo ricco,o spende o se ne và non ci sono altre vie!!

papero,miro,ci attende un'altra stagione di cacca..intanto io disdico sky tie :-D
il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#70233 Messaggio da Paperinik »

"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#70234 Messaggio da Paperinik »

Pensiamo alle cose serie: RITROVIAMO PANCETA!

http://www.firenzeviola.it/?action=read ... zia=110062
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Gin
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#70235 Messaggio da Gin »

bisognerebbe fare come su Telelombardia o Topcalcio24...in studio solo opinionisti e/o tifosi di milaninterjuve.
chi telefona e vuole parlare di altre squadre non viene mandato in onda.
però capisco le velleità da giornalista sportivo anche degli altri, quindi va bene, va bene così, anzi benissimo.
AMETEUR P.S.K.

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#70236 Messaggio da Termopiliano »

Gin ha scritto:bisognerebbe fare come su Telelombardia o Topcalcio24...in studio solo opinionisti e/o tifosi di milaninterjuve.
però capisco le velleità da giornalista sportivo anche degli altri, quindi va bene, va bene così, anzi benissimo.

Veramente il calcio e fatto anche di Fiorentina, di Lazio, di Roma, di Torino (e tante altre) e non solo di MilanInterJuventus. Se c'è un luogo in cui si parla da diverse prospettive è questo qui. Se la cosa ti irrita razzi tuoi.
La critica nello specifico quindi mi soprende un pochino.

ps: Ma sei serio o scherzi?
Ultima modifica di Termopiliano il 16/07/2012, 22:51, modificato 1 volta in totale.

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#70237 Messaggio da Termopiliano »

katmandu69 ha scritto:PORTIERI
Lezzerini Luca
Bardini Lorenzo
Manfredini Nicolò
DIFENSORI
Nastasic Matija
Ashong Nortey
Camporese Michele
Cassani Mattia
Felipe Dalbelo
Pasqual Manuel
Romulo

CENTROCAMPISTI
Capezzi Leonardo
Di Tacchio Francesco
Lazzari Andrea
Olivera Ruben
Taddei Massimiliano
Vargas Juan Manuel

ATTACCANTI
Acosty Maxwell
Cerci Alessio
Jovetic Stevan
Lepiller Matthias
Ljajic Adem
Zohore Kenneth
Seferovic Haris.

di quelli che sono andati via ne rimpiango pochi,forse punti,ci voleva una bella ripulita da molti tifosi chiesta.
come sempre però preoccupa le mosse della socetà lenta e macchinosa anche nel trattare scarti di giocatori con trattative estenuanti per risparmiare un'euro(ciabittini tirchi!)per poi quasi sempre rimanere con un pugno di mosche.
ora il problema è che ci manca minimo mezza squadra,manca un mese all'inizio del campionato e non si capisce che razza di preparazione può fare montella in questo stato e quali giocatori avremo per la prima di campionato....questa è la vera vergogna di questa società che a me,da un pezzo, MI HA ROTTO IL CAZZO

che poi anche le altre squadre comprino poco o niente non mi interessa noi abbiamo il babbo ricco,o spende o se ne và non ci sono altre vie!!

papero,miro,ci attende un'altra stagione di cacca..intanto io disdico sky tie :-D
Mi sa che ti sei scordato Facundo Roncaglia (dal Boca Juniors) che presumibilmente giocherà al fianco di Nastasic. Parliamo di un difensore classe 1987 con ottima esperienza in Argentina e con una toccata e fuga (una sola stagione) all'Espanyol. Non un fenomeno ma comunque uno che può far bene.
A breve si dovrebbe aggiungere anche Cuadrado.
Montella è un tecnico bravo e ambizioso (anche se chiaramente dipende poi dai giocatori che la società gli mette a disposizione). La vera vostra speranza potrebbe essere lui.

Sul discorso complessivo sono d'accordo con te. Altre squadre (Roma e Lazio, ad esempio) non hanno comprato tanto ma bene o male un'ossatura di squadra la avevano. La Fiorentina invece dovendo rifondare (e dovedo cedere tanti elementi) è un tantino indietro essendo già al 16 (domani 17) Luglio.

Miro88
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#70238 Messaggio da Miro88 »

Kat, aggiungici Roncaglia, Viviano, Della Rocca e Cuadrado.
In ogni caso, piuttosto che comprare qualche vecchio trombone alla Pizarro, non me ne voglia ma ha ormai 60 anni, proverei a dare fiducia a qualche giovane, tipo Taddei, schierandolo in campo senza eccessive pressioni, anche se, a quanto vedo, non tutti avete capito che i tempi della Champion's sono andati, e continuare a vaneggiare campagne acquisti da 50 milioni è anacronistico e folle. Non c'è da stare allegri, ma da essere quantomeno realisti.
Il repulisti fa ben sperare, e per ben sperare intendo una stagione a giocarsi un posto in europa league.
"It's a basic truth of the human condition that everybody lies. The only variable is about what."

katmandu69
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#70239 Messaggio da katmandu69 »

Termopiliano ha scritto:
Lezzerini Luca
Bardini Lorenzo
Manfredini Nicolò
DIFENSORI
Nastasic Matija
Ashong Nortey
Camporese Michele
Cassani Mattia
Felipe Dalbelo
Pasqual Manuel
Romulo

CENTROCAMPISTI
Capezzi Leonardo
Di Tacchio Francesco
Lazzari Andrea
Olivera Ruben
Taddei Massimiliano
Vargas Juan Manuel

ATTACCANTI
Acosty Maxwell
Cerci Alessio
Jovetic Stevan
Lepiller Matthias
Ljajic Adem
Zohore Kenneth
Seferovic Haris.

Mi sa che ti sei scordato Facundo Roncaglia (dal Boca Juniors) che presumibilmente giocherà al fianco di Nastasic. Parliamo di un difensore classe 1987 con ottima esperienza in Argentina e con una toccata e fuga (una sola stagione) all'Espanyol. Non un fenomeno ma comunque uno che può far bene.
Montella è un tecnico bravo e ambizioso (anche se chiaramente dipende poi dai giocatori che la società gli mette a disposizione). La vera vostra speranza potrebbe essere lui.

Sul discorso complessivo sono d'accordo con te. Altre squadre (Roma e Lazio, ad esempio) non hanno comprato tanto ma bene o male un'ossatura di squadra la avevano. La Fiorentina invece dovendo rifondare (e dovedo cedere tanti elementi) è un tantino indietro essendo già al 16 (domani 17) Luglio.

presa da un sito.....si manca roncaglia come dici te ma non cambia la sostanza ci mancano troppi giocatori e montella dovrebbe avere il tempo e il modo pre provare i giocatori ma se non gli ha.....la vedo buia termopiliano :evil:
scusami,non ricordo per quala squadra tieni :wink:

edit

http://www.sky.it/area-clienti/info-dis ... ratto.html :baciaculo: :015
il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!

Gin
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#70240 Messaggio da Gin »

Termopiliano ha scritto:
Gin ha scritto:bisognerebbe fare come su Telelombardia o Topcalcio24...in studio solo opinionisti e/o tifosi di milaninterjuve.

Veramente il calcio e fatto anche di Fiorentina, di Lazio, di Roma, di Torino (e tante altre) e non solo di MilanInterJuventus. Se c'è un luogo in cui si parla da diverse prospettive è questo qui. Se la cosa ti irrita razzi tuoi.
La critica nello specifico quindi mi soprende un pochino.

ps: Ma sei serio o scherzi?
mi fai morire! io non voglio rispondere alla tua domanda, dico solo: ragazzi, più leggerezza...tranquilli, nessuno qui la butta sul personale...la vita dei forum è aria fritta (cit.), godetevela!
AMETEUR P.S.K.

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#70241 Messaggio da Termopiliano »

katmandu69 ha scritto:
Termopiliano ha scritto:
Lezzerini Luca
Bardini Lorenzo
Manfredini Nicolò
DIFENSORI
Nastasic Matija
Ashong Nortey
Camporese Michele
Cassani Mattia
Felipe Dalbelo
Pasqual Manuel
Romulo

CENTROCAMPISTI
Capezzi Leonardo
Di Tacchio Francesco
Lazzari Andrea
Olivera Ruben
Taddei Massimiliano
Vargas Juan Manuel

ATTACCANTI
Acosty Maxwell
Cerci Alessio
Jovetic Stevan
Lepiller Matthias
Ljajic Adem
Zohore Kenneth
Seferovic Haris.

presa da un sito.....si manca roncaglia come dici te ma non cambia la sostanza ci mancano troppi giocatori e montella dovrebbe avere il tempo e il modo pre provare i giocatori ma se non gli ha.....la vedo buia termopiliano :evil:
scusami,non ricordo per quala squadra tieni :wink:

edit

http://www.sky.it/area-clienti/info-dis ... ratto.html :baciaculo: :015
Oltre a Roncaglia (già ufficiale) mancano anche Viviano, Della Rocca e Cuadrado (anche se, mi pare, ancora non ufficializzati). Miro88 è, giustamente, più attento di me.
Aggiugendo questi qui la situazione da nera non diventa dorata ma grigia sicuramente si. Diciamo che un pochino meglio va.
Il problema della preparazione "monca", non avendo ancora tutti i giocatori a disposizione, però resta.

Comunque sia condivido in pieno il post precedente di Miro88 e aggiungo che per una piazza come la vostra il dopo Prandelli è stato (ovviamente) complesso e difficile. Per tornare a quei livelli ci vorrà tempo (sempre ammesso che ci si tornerà mai).
Se può consolarti però tieni presente che la geografia del calcio italiano è sempre molto variabile, basta poco per cambiare aria (vedi Juventus, anche se il paragone può sembrare eccessivo oltre che offensivo per un tifoso viola :P ).

ps: Io sono della Lazio.

katmandu69
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#70242 Messaggio da katmandu69 »

Miro88 ha scritto:Kat, aggiungici Roncaglia, Viviano, Della Rocca e Cuadrado.
In ogni caso, piuttosto che comprare qualche vecchio trombone alla Pizarro, non me ne voglia ma ha ormai 60 anni, proverei a dare fiducia a qualche giovane, tipo Taddei, schierandolo in campo senza eccessive pressioni, anche se, a quanto vedo, non tutti avete capito che i tempi della Champion's sono andati, e continuare a vaneggiare campagne acquisti da 50 milioni è anacronistico e folle. Non c'è da stare allegri, ma da essere quantomeno realisti.
Il repulisti fa ben sperare, e per ben sperare intendo una stagione a giocarsi un posto in europa league.

speriamo miro,per fortuna non c'è panzone a fare danni e per ora mi sembra abbiano speso davvero poco o niente.
i tre che hai nominato voglio vederli con la maglia viola prima di aggiungerli alla lista sai comè :-D
ammiro il tuo ottimismo :amici: ,non badare a me e al papero,siamo forse(speriamo)troppo pessimisti :wink:

@Termopiliano scusami lo avevi scritto due righe sopra che sbadato :bonk:

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#70243 Messaggio da Termopiliano »

JackRR ha scritto:aggiornamento Milan

mi ero perso il dettaglio dell'incasso di Thiago Silva, 42 milioni. Se chiuderanno a 63 per la coppia vorrà dire che Ibra è stato valutato 21. La metà di Giovinco a fine comproprietà 11. Van Persie 35. 28 Lavezzi. sono numeri che mi danno un pelo fastidio
Difatti la valutazione che il PSG ha dato a Ibra si aggirava attorno ai 20 milioni di euro. Il Milan lo ha pagato 6 milioni di euro (per il primo anno di prestito) più 24 milioni di euro per l'acquisto di tutto il cartellino (seppur pagabili a rate, a quanto pare), per un totale di 30 milioni di euro. Ci si libera di un ingaggio pesante ma in termini di prezzo del cartellino non mi sembra questo grandissimo affare, chi l'affare lo ha fatto di sicuro è Mino Raiola. Secondo me il Milan poteva chiedere almeno la stessa cifra sborsata per acquistarlo, evidentemente il contratto faraonico che il PSG ha dovuto offrire a Ibra per convincerlo ha influito anche sull'offerta per il prezzo del cartellino.

Per quanto riguarda il mercato in entrata del Milan, in questi giorni si parla soprattutto dei centrali di difesa. Oltre ai nomi citati da Lonewolf (a proposito, concordo sul fatto che Astori sia un tantino sopravalutato) pare che i rossoneri abbiano fatto un sondaggio per Danilo dell'Udinese, l'impressione però è che i friulani non siano intenzionati a cedere il centrale brasiliano.
Per il dopo Ibra a parte i soliti noti (Dzeko e Tevez) non sembra muoversi granché. A mio parere il centrale di difesa per sostituire Thiago Silva arriverà entro i primi di Agosto, per l'attaccante invece vedo molto probabile il solito colpo da 30/31 Agosto.

Mix
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#70244 Messaggio da Mix »

Termopiliano ha scritto:
Mix ha scritto:Breve aggiornamento sull'estate calda dell'Udinese.

I Pozzo si sono comprati una squadra del campionato cadetto inglese (il Watford).
Si è appena conclusa l'aggiudicazione del bando per lo stadio, la partenza dei lavori è prevista per aprile 2013.
Ci sono state le solite (criticate) cessioni, la mia impressione è che saremo ancora una volta una squadra tosta.
È iniziato il ritiro e Guidolin c'è!

Bene bene...
Sul organico dell'Udinese 2012/2013 è d'obbligo una riflessione. Capisco il tuo ottimismo (del resto, gli ultimi anni parlano chiaro) però un filino di preoccupazione potrebbe starci (chiaro che poi dipende tutto dagli obiettivi stagionali che ci si pone)
Lo scorso anno le cessioni di Inler e Sanchez sono state ottimamente compensate (di squadra e non certo di individualità) e i risultati hanno dato ragione alla lungimirante dirigenza friulana.
Quest'anno sono partiti Handanovic, Isla e Asamoah (di big) oltre a Floro Flores e Torje (non certo dei big, con il rumeno che ha bisogno di spazio per crescere). Da valutare la situazione di Armero.
In entrata sono arrivati Brkic (di ritorno dal prestito al Siena, dovrebbe essere lui il titolare in porta), Heurtaux (difensore centrale classe 1988 dal Caen), Mazzarani (di ritorno dal Novara), Faraoni (nell'affare Handanovic), Maicosuel (di cui si dice un gran bene), Muriel (talento puro, poche storie, anche se da verificare in termini di continuità) e Cuadrado (che però dovrebbe essere subito rigirato in prestito alla Fiorentina).

Il peso (in negativo e sulla carta) delle cessioni di quest'anno e grosso modo simile a quelle della scorsa stagione. In entrata (anche se penso che in attacco arriverà qualche altro giocatore) ci si è mossi con le solite scommesse (quasi sempre vinte).
Il punto forte dell'Udinese e, rispetto alle altre, nella filosofia di gioco e nella mentalità che spesso sa riciclarsi anche al di là delle singole individualità. Di dire però che l'Udinese si è riforzata rispetto allo scorso anno non me la sento (soprattutto considerando che anche quest'anno ci saranno i preliminari di champions league). Poi, come sempre, sarà il campo a dirci la verità.
Si condivido l'analisi sulla squadra, aggiungendo che penso che sia Cuadrado e Armero non dovrebbero rientrare nei piani societari, il primo per motivi tecnici il secondo caratteriali. Molti cambiamenti, ma si è cercato di mantenere equilibrio (c'erano richieste anche per Benatia che almeno ad oggi risulta blindato - e incazzato :).

In sintesi, davanti dovremmo essere migliorati (e forse abbiamo risolto anche polemiche e mal di pancia di chi non giocava). Dietro abbiamo Brkic che dovrà sicuramente dimostrare di essere all'altezza di Samir (in senso lato perché fisicamente è più alto :) però lo scorso anno ha avuto buoni rendimenti. Il centro campo è sicuramente da rodare (il mio timore è la mancanza di Asamoah) anche se i nuovi acquisti e il rendimento di fine anno di Pereyra mi sembrano bilanciare bene le partenze.

Insomma visto come va il mercato possiamo puntare al secondo posto :)

A parte il solito movimento di giocatori di questo periodo la mia voleva essere una valutazione a tutto tondo. Stadio nuovo, acquisto del Watford nel campionato inglese (che si aggiunge al Granada in Spagna). Mi sembra che i Pozzo stiano creando qualcosa di nuovo nel panorama calcistico internazionale, fare queste cose con bilanci attivi, in una città che conta 100.000 anime penso sia assolutamente ammirevole.

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#70245 Messaggio da donegal »

Gin ha scritto:dico solo: ragazzi, più leggerezza...tranquilli, nessuno qui la butta sul personale...la vita dei forum è aria fritta (cit.), godetevela!

:DDD :DDD :DDD :DDD

Mo' me lo segno.
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”