scb ha scritto:
sì
io no.
devo rimediare
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
scb ha scritto:
sì
io... basta che si beveDefender ha scritto:Ci abbinerò un soave classico "Le Poesie"
magari il parak si infurierà, ma l'ho assaggiato e devo dire che mi piace
Prova a fare cosi' : Rosola la carne in un po' d'olio e burro 3/4 minuti, riservala e sfuma con 2 caz di marsala (non con 2 cazzi siciliani, ma con 2 Cucchiai A Zuppa) e 1 caz di aceto balsamico, fagli perdere il punto d'alcool e metti il tutto nel "ruoto" e aggiungi le cipolle, una testa d'aglio intero, 3/4 foglie d'alloro, 2/3 scalogni interi, 10/15 pomodorini, 7/8 funghetti freschi, 2/3 rametti di timo, maggiorana,15 olive nere alla greca e un mezzo limone e copri il tutto con dell'alluminio facendo attenzione a formare una cupola per permettere al vapore di circolare. Metti in forno a 150° per 50/55 minuti. Magna e mi dirai.Antonchik ha scritto:Proposta-invenzione (già provata):
Prendo il cosidetto "ruoto" (che è il tegame da forno), e ci verso dell'abbondante olio d'oliva extravergine.
Aggiungo due cipolle ed una carota grande, tagliate sufficientemente fini.
Lascio rosolare il tutto sul fornello per due minuti, e senza preoccuparmi dell'effettiva imbionditura della cipolla, ma guardando solo alla temperatura (che dev'essere abbastanza alta), butto nel ruoto 4-5 pezzettoni di spezzatino per manzo, e 6-7 salsicce di tacchino.
Rigiro ogni tanto le carni perchè si scottino su tutti i lati, e sfumo con un bicchiere di birra (per mancanza di mezzi ho usato una Peroni gran riserva). Lascio evaporare e aggiungo un kg di patate tagliate non troppo piccole.
Prendo il ruoto e lo infilo nel forno a 180 gradi per un'ora e mezza, avendo cura di versare un altro bicchiere di birra a metà cottura, e di rigirare di tanto in tanto il tutto.
Squisito, ma perfezionabile. E' stato un esperimento di qualche pomeriggio fa. Senz'altro vale come sauna.
Ci possono mangiare anche 10 persone, ma da buoni meridionali ce lo siamo spazzolato in due.
caz!Stef ha scritto:Prova a fare cosi' : Rosola la carne in un po' d'olio e burro 3/4 minuti, riservala e sfuma con 2 caz di marsala (non con 2 cazzi siciliani, ma con 2 Cucchiai A Zuppa) e 1 caz di aceto balsamico, fagli perdere il punto d'alcool e metti il tutto nel "ruoto" e aggiungi le cipolle, una testa d'aglio intero, 3/4 foglie d'alloro, 2/3 scalogni interi, 10/15 pomodorini, 7/8 funghetti freschi, 2/3 rametti di timo, maggiorana,15 olive nere alla greca e un mezzo limone e copri il tutto con dell'alluminio facendo attenzione a formare una cupola per permettere al vapore di circolare. Metti in forno a 150° per 50/55 minuti. Magna e mi dirai.Antonchik ha scritto:Proposta-invenzione (già provata):
Prendo il cosidetto "ruoto" (che è il tegame da forno), e ci verso dell'abbondante olio d'oliva extravergine.
Lascio rosolare il tutto sul fornello per due minuti, e senza preoccuparmi dell'effettiva imbionditura della cipolla, ma guardando solo alla temperatura (che dev'essere abbastanza alta), butto nel ruoto 4-5 pezzettoni di spezzatino per manzo, e 6-7 salsicce di tacchino.
Rigiro ogni tanto le carni perchè si scottino su tutti i lati, e sfumo con un bicchiere di birra (per mancanza di mezzi ho usato una Peroni gran riserva). Lascio evaporare e aggiungo un kg di patate tagliate non troppo piccole.
Prendo il ruoto e lo infilo nel forno a 180 gradi per un'ora e mezza, avendo cura di versare un altro bicchiere di birra a metà cottura, e di rigirare di tanto in tanto il tutto.
Squisito, ma perfezionabile. E' stato un esperimento di qualche pomeriggio fa. Senz'altro vale come sauna.
Ci possono mangiare anche 10 persone, ma da buoni meridionali ce lo siamo spazzolato in due.
Sappi che un giorno verrò anch'io!Stef ha scritto:Quando ti deciderai a venire in Corsica, giuro che mi faccio trovare.
Stef ha scritto:Prova a fare cosi' : Rosola la carne in un po' d'olio e burro 3/4 minuti, riservala e sfuma con 2 caz di marsala (non con 2 cazzi siciliani, ma con 2 Cucchiai A Zuppa) e 1 caz di aceto balsamico, fagli perdere il punto d'alcool e metti il tutto nel "ruoto" e aggiungi le cipolle, una testa d'aglio intero, 3/4 foglie d'alloro, 2/3 scalogni interi, 10/15 pomodorini, 7/8 funghetti freschi, 2/3 rametti di timo, maggiorana,15 olive nere alla greca e un mezzo limone e copri il tutto con dell'alluminio facendo attenzione a formare una cupola per permettere al vapore di circolare. Metti in forno a 150° per 50/55 minuti. Magna e mi dirai.Antonchik ha scritto:Proposta-invenzione (già provata):