Resto dell'idea che, almeno limitatamente a Julio Cesar, sia stata fatta una cagata. La gestione del caso è stata da minchioni. Julio Cesar poteva avere ancora un ottimo mercato, si poteva monetizzare parecchio. Si poteva. Ora non più. Compri Handanovic e fai sapere al mondo che Julio Cesar non rientra più nei tuoi piani: minchiata galattica. Ora o lo vendi e becchi la metà (forse) o rescindi il contratto, guadagnandoci nel risparmio dell'ingaggio, ma perdendoci in utili immediati. Senza parlare dal punto di vista del rispetto per un giocatore che all'Inter ha dato veramente tanto. Avrebbe meritato un trattamento migliore che il non essere convocato per il ritiro ed emarginato dalla rosa.Mavco Pizellonio ha scritto:Più delicato il caso Julio Cesar - Handanovic. E' stato fatto tutto molto di fretta, è strano che non abbiano cercato prima di piazzarlo da qualche parte (venderlo da separati in casa non ti mette in una posizione contrattuale ideale).Lonewolf ha scritto:Intanto, ottimo colpo dell'Inter con Handanovic, ma solo se venderà Julio Cesar. Se il brasiliano dovesse rescindere, l'Inter farà la seconda cagata (ben più grossa) dopo quella con Lucio. Con Julio è obbligatorio monetizzare, considerando che comunque avevi Viviano eventualmente.
L'inter sembrava disposta anche a rescindere il contratto senza monetizzare una minchia, tanto è decisa nell'opera di smantellamento. A me tanta furia pare eccessiva. Se nonostante tutto riescono a guadagnare dalla vendita del cartellino sarà stata un'ottima operazione.
Anche così, comunque, l'inter recupera i soldi spesi per Handanovic dalla differenza dei due ingaggi, nell'arco di 5 anni credo.
Concordo invece sul fatto che si sarebbe tranquillamente potuto puntare su Viviano. Quello che ha fatto o non ha fatto a Palermo negli ultimi mesi di vita non dovrebbe modificare la valutazione del giocatore.
Se fare calciomercato vuol dire comprare i giocatori che nell'ultimo periodo hanno fatto meglio e vendere quelli che hanno fatto meno bene allora sono capace anch'io.
Ma è stupido comprare giocatori al massimo della propria valutazione, vendendo i propri al massimo della loro svalutazione.
Giudicate le capacità, le caratteristiche tecniche, valutate il carattere magari, fate una media delle prestazioni durante gli anni, e naturalmente l'ultimo periodo sarà più indicativo del primo, ma non può essere l'unica variabile!
Seguendo lo stesso principio questi dovrebbero vendere Ranocchia. E non è detto che non lo facciano.
E poi che cazzo ci vuole uno zoccolo duro di italiani in squadra, per mille motivi che non elenco per non allungare ulteriormente il brodo.
Viviano lo avrei preferito. E' forte, è italiano, è pure più giovane di Handanovic.
E con quei soldi saprete chi avrei comprato?
Bravi, lui.
Non mi tirate fuori il caso di Pisolo, perchè c'entra una mazza: la ballerina era a scadenza di contratto e batteva cassa, Julio aveva ancora due anni di contratto e non mi risulta volesse un aumento.
Ad ogni modo, mi scuso per essermi intromesso in questioni che non mi riguardano e di cui, in definitiva, mi frega 'na minchia

Mò vado che c'ho una Baia dei Porci da gestire.