Shirley ha scritto:C'è una foto del papero su questo forum da 7 anni, miei cari Sherlock.

Più che altro in 7 anni sei cambiato tantissimo.
gallery/image_page.php?id=1286
Però, a dirla tutta, vedere il Papero nella sua reale dimensione mi ha fatto cadere "il mito".
Ammetto di essere stato un po' ingenuo nel credere alle descrizioni ed alle auto-rappresentazioni di cui il buon Papero amava illustrare nei vari postes di cui è stato artefice.
Realmente lo credevo e lo immaginavo come il classico "sfigato" (parola che, peraltro, detesto, in quanto esprime la quintessenza dello psuedo - fighettismo di Corso Como), goffo, impresentabile sotto il profilo estetico: insomma, credevo che le asserite sue difficoltà nelle relazioni con l'altro sesso fossero realmente determinate (o, quantomeno: co-determinate) da un aspetto estetico imbarazzante e, in quanto tale, fonte delle sue insicurezze.
Vederlo diverso da come lo immaginavo, ha ridotto, almeno ai miei occhi, l'immagine del Papero alla stregua di un vero e proprio Paperino .... goffo, sfortunato, sfigato.
Il vero Papero, dunque, è tutt'altro: felice, per lui, che sia diverso da come lo avevo immaginato.