Ragionare in termini di punti in un gironcino a tre non ha molto senso secondo me...lo si può fare in un campionato intero, dove alla lunga i valori reali escono più o meno fuori.kisho ha scritto: La verità è che l’Italia ha due punti, e il suo valore a oggi è due punti, e ieri ha buttato via una partita che poteva vincere bene, con modalità di inettitudine e mediocrità che non sono nuove alla storia della Nazionale. E che se non passerà il turno sarà solo per colpa di questa sua inettitudine, e non per presunti e vittimistici “biscotti” altrui (tutti da dimostrare, peraltro). La Germania, guarda un po’, ha vinto due partite e ha sei punti, e problemi di biscotti non ne ha: c’è un modo tradizionale e riconosciuto per passare il girone, vincendo le partite.
L'Italia ha giocato per tre tempi su quattro un ottimo calcio, di gran lunga migliore di quello di tedeschi, inglesi, francesi ecc. e inferiore solo a quello degli spagnoli. La Croazia (squadretta che con la Spagna senza biscotti ne prenderebbe 3-4) ha avuto un'occasione senza nemmeno crearla, Chiellini ha fatto una cazzata e amen...ma dire che per ora non meritiamo di passare è ingiusto. Meritano di più la Croazia, la Rep. Ceca e la Grecia?
E' anche una questione di sfiga per quanto riguarda il calendario; sarebbe stato molto più semplice giocare con la Croazia l'ultima partita avendo già 4 punti in classifica e due risultati su tre a disposiozione...