Puoi citarmi dove vuoi, anche in tribunale se ti fa piacere. Da te accetto tutto lo sai...Lilith ha scritto:Fede, posso citarti la possima volta che mi sentirò dire/scrivere "c'è modo e modo..."?

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Puoi citarmi dove vuoi, anche in tribunale se ti fa piacere. Da te accetto tutto lo sai...Lilith ha scritto:Fede, posso citarti la possima volta che mi sentirò dire/scrivere "c'è modo e modo..."?
Ma forse dipende dalla risposta.. se fa' intendere che comunque quello che gli dici è corretto (che ne so, si prende la responsabilità di qualcosa che gli hai fatto notare), ma si dispiace del modo (magari polemico), allora non è tanto sbagliato farlo presente.Il Fede ha scritto:Avete mai fatto caso alla frase ultra ipocrita "c'è modo e modo di dire le cose"? Sono dell'idea che di solito, chi usa questa frase, è pressochè sempre dalla parte del torto. Il giochino funziona così: tu ricevi una critica o un rimprovero. La cosa non ti va bene perché per il tuo ego spropositato è decisamente troppo sentirsi dire qualcosa di negativo.
Che si fa allora? Semplice, si rovescia la frittata. E cioè, "non sono io che ho sbagliato, sei tu che hai sbagliato i toni". Facile no? E così mi fai passare oltretutto da maleducato. La prossima volta che ve lo dicono non cascateci, e non state neppure a pensare al "modo" vostro di espressione. Perché, ovviamente, non parliamo di chi dal nulla si alza e offende ( che sbaglia ) ma di chi dice a qualcun altro che si è comportato male.
Modo e modo cosa? Se volevo farti un complimento usavo un altro tono. Devo dirti che sei una testa di cazzo e devo pure essere gentile? E oltretutto che sono stato COMUNQUE gentile hai pure da ridire? Una fetta di culo?
concordoTigerman ha scritto:Ma forse dipende dalla risposta.. se fa' intendere che comunque quello che gli dici è corretto (che ne so, si prende la responsabilità di qualcosa che gli hai fatto notare), ma si dispiace del modo (magari polemico), allora non è tanto sbagliato farlo presente.Il Fede ha scritto:Avete mai fatto caso alla frase ultra ipocrita "c'è modo e modo di dire le cose"? Sono dell'idea che di solito, chi usa questa frase, è pressochè sempre dalla parte del torto. Il giochino funziona così: tu ricevi una critica o un rimprovero. La cosa non ti va bene perché per il tuo ego spropositato è decisamente troppo sentirsi dire qualcosa di negativo.
Che si fa allora? Semplice, si rovescia la frittata. E cioè, "non sono io che ho sbagliato, sei tu che hai sbagliato i toni". Facile no? E così mi fai passare oltretutto da maleducato. La prossima volta che ve lo dicono non cascateci, e non state neppure a pensare al "modo" vostro di espressione. Perché, ovviamente, non parliamo di chi dal nulla si alza e offende ( che sbaglia ) ma di chi dice a qualcun altro che si è comportato male.
Modo e modo cosa? Se volevo farti un complimento usavo un altro tono. Devo dirti che sei una testa di cazzo e devo pure essere gentile? E oltretutto che sono stato COMUNQUE gentile hai pure da ridire? Una fetta di culo?
Ma questo è un'ipotesi..
Greata ha scritto:concordoTigerman ha scritto:
Ma forse dipende dalla risposta.. se fa' intendere che comunque quello che gli dici è corretto (che ne so, si prende la responsabilità di qualcosa che gli hai fatto notare), ma si dispiace del modo (magari polemico), allora non è tanto sbagliato farlo presente.
Ma questo è un'ipotesi..
Questo è giusto, ma bisogna far caso al fatto che spesso il "c'è modo e modo" viene detto a prescindere dai toni. Anche con un modo gentile e tranquillo capita di sentirsi dire "c'è modo e modo". La frequenza con cui viene pronunciata questa frase mi sta facendo pensare che il problema non è il modo, ma che girano i coglioni a prescindere se si riceve una critica.Ortheus ha scritto:
I toni ,pero', sono importanti.
Poi , se uno ha ragione, ce l'ha a prescindere dai toni .
D'altronde tutti noi nella vita ci siamo trovati o da un parte o dall'altra dell'ipotetica discussione....
Basta non arrivare alle mani. In quel caso, come si suol dire, si passa automaticamente dalla parte dl torto
Mah... ero curiosa e aspettavo da mesi di vedere la tua faccia... tu guarda il caso!scb ha scritto:Va a finire che vi posto il mio pelosissimo culo pugliese
Ma... Te lo dicono spesso?Il Fede ha scritto:Questo è giusto, ma bisogna far caso al fatto che spesso il "c'è modo e modo" viene detto a prescindere dai toni. Anche con un modo gentile e tranquillo capita di sentirsi dire "c'è modo e modo". La frequenza con cui viene pronunciata questa frase mi sta facendo pensare che il problema non è il modo, ma che girano i coglioni a prescindere se si riceve una critica.Ortheus ha scritto:
I toni ,pero', sono importanti.
Poi , se uno ha ragione, ce l'ha a prescindere dai toni .
D'altronde tutti noi nella vita ci siamo trovati o da un parte o dall'altra dell'ipotetica discussione....
Basta non arrivare alle mani. In quel caso, come si suol dire, si passa automaticamente dalla parte dl torto
superflowerpunkdiscopop ha scritto:Io ho un bisogno disperato di soldi porcaccia ladra, è da mesi che cerco di vedere la luce, ma si fa tutto sempre più buio.
Avere un'attività è diventato al giorno d'oggi quasi una cosa da eroi, quando ho cominciato mi aspettavo una vita normale, invece lotto ormai quotidianamente per non finire nel baratro e forse già ci sono arrivato.
Ora ok datemi del pezzente e ditemi pure che non sono il solo, cosa per altro che so benissimo.
Ma io devo per forza di cose preoccuparmi di me, quindi scusate questa intromissione lagnosa e selvaggia, e se vi va supportatemi/ci.
Oddio un'azienda non è un'associazione senza finalità di lucro, quindi mi ci è voluta una bella faccia tosta per farvi questa richiesta, oltra a vergognarmene, ma credetemi che li sto provando tutte ormai.
Prestiti non me ne fanno più e ormai sarebbe come il gatto che si morde la coda.
Nonostante gli incassi non siano diminuiti drasticamente, le perdite, graduali, oscillano tra il 20 e il 40%, la banca mi ha chiesto un rientro dal fido immediato ed è una cosa che non posso più assolutamente sostenere, unito al fatto che ho un mutuo da pagare, varie carte di credito ormai tutte abbondantemente spremute, uno studio di settore da 10.000 euro, INPS arretrata, affitti non pagati etc etc..
Sto cominciando a saltare un sacco di scadenze, sono giornalmente tempestato da chiamate e non ce la faccio più.
Entro lunedì devo racimolare parecchi soldi, non ci dormo più la notte, mi sento spalle al muro.
Chissà se sul forum c'è qualche parente di Mansour che decida stanotte di comprarsi tutto sul nostro sito...
Io intanto posto il link, so anche che è una cosa che potrebbe violare la policy del forum, vi chiedo scusa anticipatamente
http://www.multikultishop.it/shop
No, però lo sento dire spessissimo. A volte lo hanno detto anche a me comunque.anxxur ha scritto: Ma... Te lo dicono spesso?
superflowerpunkdiscopop ha scritto: Nonostante gli incassi non siano diminuiti drasticamente, le perdite, graduali, oscillano tra il 20 e il 40%, la banca mi ha chiesto un rientro dal fido immediato ed è una cosa che non posso più assolutamente sostenere, unito al fatto che ho un mutuo da pagare, varie carte di credito ormai tutte abbondantemente spremute, uno studio di settore da 10.000 euro, INPS arretrata, affitti non pagati etc etc..
Sto cominciando a saltare un sacco di scadenze, sono giornalmente tempestato da chiamate e non ce la faccio più....
Carmelo tieni duro