cangaceiro ha scritto:Allora....caro Scorpio sono stato sul Balaton per 11 notti ai primi di Agosto dell'Estate scorsa in un albergo 3 stelle carino dove spendevo 35€ in 2 al giorno per una doppia.La località esatto era Siofok. Andavo in un ristorante vicino alla stazione e mangiavo con 5€...da Dio. La sera dopo la cena lungo lago dalle 22.30 fino alle 24. Poi tutto girava intorno a 2 locali: Renegad Pub e Spaghetti House, ingresso libero. Uomini di 2 tipi: italiani dai 25 fino ai 35 anni, io 27. Tedeschi dai 18 ai 25 anni. Poi pochissimi di altri paesi. Donne 70% ungheresi e 30% tedesche. età dai 16 fino ai 25 anni. 11 notti 4 ungheresi conquistate. Lungo il lago era tutto sponsorizzato a bestia con stand della coca-cola e pieno di attrazioni e divertimenti, una organizzazione tale che a Mykonos e Rimini non ho visto. I prezzi la metà che dalle nostre parti turistiche. Vacanza molto soddisfacente puó darsi che ci torni. parlami del Balaton anni 90 sono curioso...ahhh dimenticavo...ho girato tutti i night circa 5-6 a Siofok e sono andato con una a trombare a pago spesa sui 70€ ma nei night le fiche non sono un gran che meglio nei locali qui dalle mie parti a Firenze.
Siofok, cambiare è cambiata! ma anche allora i prezzi non erano poi tanto bassi.
Non c'erano tutti sti divertimenti all'americana ma in compenso parecchie tedesche allora dell'ex Est, cecoslovacche (allora era un paese solo), polacche, russe..insomma... un bel campionario di figa dell'Est...
mi ricordo di un ristorante gestito da napoletani che era in centro, economicissimo e con le cameriere strafighe !
D'altronde, mi sarei stupito del contrario...
insomma, era una pacchia... in cui mi sbizzarrivo a inventare palle x giustificare come mai un italiano fa a fare bagno nell'acqua verde salmastra del Balaton la cui massima profondità è 15 metri!
Allora c'erano problemi con la lingua, nel senso che pochissime parlavano l'inglese e ti lascio immaginare gli "itagliani" della serie "nous vulevon savoir" ma tutto sommato ci si capiva e per me fu un'ottimo sistema x migliorare il tedesco ed imparare l'ungherese tecnico!