[O.T.] Astronautica e Astronomia

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Rodomonte
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: [O.T.] Astronautica e Astronomia

#271 Messaggio da Rodomonte »

Stasera Paolini sulla 7 ha parlato di Galileo e Co., a seguire neutrini e particellame vario.
Ho gradito molto anche perchè alcune ricostruzioni storiche me le ero scordate.
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#272 Messaggio da Barabino »

colgo l'occasione per postare un annuncio :awww:

ho comprato un altro telescopio, ma solo il tubo

cosi' vi chiedo se qualcuno mi vuole vendere un treppiede con la montatura equatoriale (senza go-to)

grazie!
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

Mr. G
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#273 Messaggio da Mr. G »

"Su Marte ci sono i resti di una città". La scoperta di un ricercatore pugliese

Il ricercatore italiano Matteo Ianneo fa sempre più parlare di sé. Motivo? Le sue ricerche "marziane". Ianneo, originario di Cerignola (Foggia) negli scorsi anni ha scoperto cinque interessanti strutture che somigliavano a volti umani su Marte. Ora una nuova scoperta.

Questa volta, il ricercatore sostiene di aver trovato delle strutture geometriche che sembrano a tutti gli effetti i resti di una città. L'ultima scoperta arriva un anno dopo la sua prima scoperta dell'aprile 2011 quando scoprì un volto umano sulla superficie di Marte. Qualche mese fa fu la volta di un viso rassomigliante a Gandhi. I nuovi ritrovamenti sembrano un qualche tipo di struttura, ma c'è comunque la possibilità che possano essere solo un errore o ibridazione di un'immagine satellitare combinata.

Ianneo utilizza il software Google Earth per svolgere le sue ricerche sul pianeta Marte, che è stato mappato con immagini ottenute da un satellite, fotografie aeree e un sistema lanciato dalla Nasa in collaborazione con Google. Le immagini in alta risoluzione permettono a chi le guarda di arrivare fino a un'altitudine di 150 metri senza perdere molto delle qualità delle immagini. La "grande città" scoperta su Marte da Matteo Ianneo può essere trovata usando le seguenti coordinate su Google Earth: 1°52’27.22″N 81°11’54.95″W.

Immagine

http://centroufologicotaranto.wordpress ... -su-marte/

Plo Style
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#274 Messaggio da Plo Style »

Rodomonte ha scritto:Stasera Paolini sulla 7 ha parlato di Galileo e Co., a seguire neutrini e particellame vario.
Ho gradito molto anche perchè alcune ricostruzioni storiche me le ero scordate.
Carino lo spettacolo e ben fatto l'approfondimento.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra

Rodomonte
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#275 Messaggio da Rodomonte »

E gli abitanti parlavano pugliese di certo!
Morte Rodomonte.

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#276 Messaggio da Barabino »

ho trovato usato un telescopio Maktusov con apertura 152 mm e focale di 1900 mm :-D

per usarlo, ho ordinato nuova da astroshop.de una montatura equatoriale per telescopio... grossa, fino a 10 kg... :awww:

ma nel pacco mancavano per errore quelle manopole per girare il telescopio secondo la declinazione e l'ascenzione retta :evil:

ho mandato una lettera, speriamo che me le mandino presto... senno' e' come avere la macchina che si avvia bene ma che non ha il volante

Rodomonte
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#277 Messaggio da Rodomonte »

Stanotte luna piena grande e luminosa........ Se non ci sono le nuvole!!!!

http://video.repubblica.it/tecno-e-scie ... f=HRESS-10
Morte Rodomonte.

Mr. G
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#278 Messaggio da Mr. G »

In arrivo tempesta solare gigante
Fotografata e anche 'ascoltata' la macchia AR 1476

(ANSA) - MILANO, 11 MAG - La grande macchia solare AR 1476, definita dagli esperti della Nasa come un vero e proprio mostro per le sue dimensioni, in questi giorni e' cosi' grande da essere visibile a occhio nudo e fotografata e il suo crepitio e' stato registrato. Al suo interno cova una quantita' di energia che a breve potrebbe dare vita alle piu' potenti eruzioni solari, quelle di classe X, con effetti anche sulla Terra. La macchia AR 1476 e' stata individuata dalla Nasa e ha un diametro pari a oltre 100.000 km.

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 54021.html

---

Astronomia: si prepara un 'mostro solare' con forte tempesta

La Nasa ha fotografato una macchia solare enorme, un vero e proprio mostro, che si è formata in questi giorni, così grande da essere visibile a occhio nudo.

La notizia ha cominciato a circolare già da qualche tempo in rete, seminando un certo allarme, come si vede anche dal video postato qui sopra. Insomma: il 'mostro' si sta preparando.
La grande macchia solare AR 1476, definita dagli esperti della Nasa come un vero e proprio mostro per le sue dimensioni, in questi giorni e' cosi' grande da essere visibile a occhio nudo e fotografata e il suo crepitio e' stato registrato.
Al suo interno cova una quantita' di energia che a breve potrebbe dare vita alle piu' potenti eruzioni solari, quelle di classe X, con effetti anche sulla Terra.
La macchia AR 1476 e' stata individuata dal Solar Dynamics Observatory (Sdo) della Nasa e ha un diametro pari a oltre 100.000 chilometri.

http://mysterium.blogosfere.it/2012/05/ ... olare.html

Edit:
video più recente

Milk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#279 Messaggio da Milk »

This is THE definitive image of planet Earth: Satellite captures all of our globe in one stunning, 121-megapixel shot.

http://www.dailymail.co.uk/sciencetech/ ... lanet.html

:065

Però mi sa che non l'hanno pubblicata quella da 121 MP. :no:
Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio. (O.Wilde) - Uomini siate, e non pecore matte. (D.Alighieri)
A pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina. (G.Andreotti?) - Non mi piace morire... per questo sará l'ultima cosa che faró in vita mia. (R.Benigni?)
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte. (E.A.Poe)

}}Tristan
Bannato
Bannato

#280 Messaggio da }}Tristan »

dovrebbe essere qui, assieme a filmati a 1080

http://planet--earth.ca/
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

Mr. G
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#281 Messaggio da Mr. G »

Macchia solare-Mostro: allarme rientrato
di Gordon Francis Ferri

Non era così pericolosa - spiegano i tecnici italiani dell'Inaf - la macchia solare definita dalla Nasa 'mostro', che si era formata nei giorni scorsi. Anche se, avvertono gli stessi tecnici, eventi realmente pericolosi sono attesi entro pochi anni.

Allarme rientrato per la temuta grande macchia solare definita il 'mostro' dagli esperti della Nasa: si e' 'sgonfiata' senza provocare danni, registrando solo lievi disturbi alle comunicazioni satellitari.
Lo ha reso noto l'Istituto Nazionale di Astrofisica (Inaf), spiegando che l'attivita' solare risulta nella norma e che il 'mostro' ha raggiunto solo il penultimo livello di intensita' energetica. Si attendono pero' nel futuro prossimo tempeste realmente temibili.

"Il cosiddetto mostro ha dato origine ad emissioni medio alte, niente di eccezionale", ha spiegato Mauro Messerotti, dell'Osservatorio di Trieste dell'Inaf, aggiungendo come si sia forse tratto di eccesso di sensazionalismo: "era ovviamente un gruppo di macchie solari di dimensioni notevoli, ma non tale da arrivare a definirlo 'mostro"', come hanno fatto gli esperti americani.
Il gruppo di macchie definite dalla sigla AR 1476 era stato individuata nei giorni scorsi dal Solar Dynamics Observatory (Sdo) della Nasa, e con i suoi 160.000 chilometri quadrati di estensione risultava visibile anche senza l'ausilio di telescopi solari, soprattutto all'alba e al tramonto.
Le dimensioni particolarmente grandi del gruppo di macchie avevano provocato un certo allarme ma, come ha spiegato Messereotti, "risulta ora in fase di decadimento". Nonostante l'allarme sia risultato forse eccessivo, Messerotti ha spiegato che "risulta realistico attendersi entro pochi anni tempeste realmente pericolose.

Se le cosiddette Grandi tempeste sembrerebbero verificarsi mediamente ogni 500 anni, tempeste particolarmente pericolose - come quella che ha provocato nel 1921 lunghi blackout elettrici nel Nord America - possono verificarsi ogni 100 anni".

http://mysterium.blogosfere.it/2012/05/ ... .html#more

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#282 Messaggio da Barabino »

Barabino ha scritto:ho trovato usato un telescopio Maktusov con apertura 152 mm e focale di 1900 mm :-D

per usarlo, ho ordinato nuova da astroshop.de una montatura equatoriale per telescopio... grossa, fino a 10 kg... :awww:
Adesso dopo un mese di uso posso confermare che paradossalmente

un telescopio con la montatura equatoriale e senza l'elettronica "go-to"

e' piu' facile da usare rispetto a uno piu' moderno/avanzato con la montatura azimutale e il "go-to"

perche' il "go-to" non funziona sempre facilmente (alle volte da' errore, altre volte dice che e' ok ma in realta' si muove a c@22o di cane)

invece se uno ha a disposizione una terrazza o un giardino, si segna il punto esatto in cui mettere le tre gambe del telescopio (col pennarello uniposca sulle piastrelle o, sul terreno, facendo uno spiazzo di cemento+autolivellante per essere liscio e perfettamente in piano), poi al momento buono piazza li' il telescopio ed e' pronto ad andare :-D

Come ottica, con questo Maktusov e un oculare comodo da 25, vedo tranquillamente gli anelli di Saturno e il satellite Titano (ma non la divisione di Cassini), che con quello di prima non vedevo... invece Marte resta un blob sfuocato :(

Mr. G
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#283 Messaggio da Mr. G »

Rodomonte
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#284 Messaggio da Rodomonte »

Allora Barabino, sei pronto col tuo telescopio?

Dopodomani mattina Venera attraverserà il disco solare.

http://www3.lastampa.it/cultura/sezioni ... tp/456855/

Se sereno puoi anche filmare?........
Buona fortuna e cielo sereno!!!!
Morte Rodomonte.

Milk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#285 Messaggio da Milk »

Sarà uno dei primi pianeti ad allinearsi in occasione della fine del mondo? :008
Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio. (O.Wilde) - Uomini siate, e non pecore matte. (D.Alighieri)
A pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina. (G.Andreotti?) - Non mi piace morire... per questo sará l'ultima cosa che faró in vita mia. (R.Benigni?)
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte. (E.A.Poe)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”