non voglio passare sempre per l'anticonformista a tutti i costi ma se c'è una cosa su cui ho un opinione chiara è l'antiproibizionismo...
credo che uno abbia il sacrosanto diritto di fare col suo corpo quel cazzo che vuole
oltretutto la barella è spesso soggetta a grotteschi pregiudizi "ideologici"
sul fatto che essere cocainomane marcio ( come qualunque altra dipendenza cronica ) non sia il massimo della vita siamo tutti daccordo è ovvio
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
è vero.. peró troppa gente parla bene della cocaina..
Non ho imposto niente, ho solo espresso un mio pensiero cioè che resteró alle care canne, che senza lavorazione ci offre la madre terra..
ecco il famoso pregiudizio "ideologico" sulle droghe...
ovv. liberissimo di farti quello che più ritieni opportuno.... senza "demonizzare" altri prodotti sarebbe meglio
p.s. faccio un uso occasionale e decisamente limitato di entrambi i prodotti e per motivi intrinsechi alle caratteristiche dei prodotti stessi il consumo di cannabis eccede di molto quello di barella
p.p.s. la vera barzelletta è che una droga devastante come l'alcool è invece legalissima e soprattutto tollerata socialmente da tutti
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
la cocaina è il prodotto sintetico di uan pianta , la coca , usata da secoli dai contadini delle ande. se masticata in foglie non fa sentire fame e fatica., la cocaina in polvere è un'ammucchiata di porcherie , tagliata chi sa cosa, aggiunta a solventi vari.
la marijuana ed i suoi derivati altro non sono che foglie e resina della pianta .
se si masticassero le foglie di coca prob l'atteggiamento della gente sarebbe simile a quello verso la canabis.
curiosità : la cocaina venne brevettata per scopi medici , come anestetico. come la morfina.
l'eroina invece venne inventata come disintossicante da dipendenza da morfina....
cimmeno passi la maria ( che è cmq. trattata spessissimo ) ma il problema del "taglio" lo hai anche con l'hashish...
la mia personalissima opinione è che non avendo un "background ideologico" ( come le canne ) a nobilitarla la coca sia più condannata di quel che merita...
e poi scusa il fattore naturalezza non centra con la dannosità .... un alcolismo serio da grappa ( naturalissima ) e altrettanto grave ( se non di più ) di una dipendenza da coca o no?
balkan wolf ha scritto:nobilitarla la coca sia più condannata di quel che merita...
e poi scusa il fattore naturalezza non centra con la dannosità .... un alcolismo serio da grappa ( naturalissima ) e altrettanto grave ( se non di più ) di una dipendenza da coca o no?
non solo è grave come un cocainomane, ma sta messo peggio.
non si trova un pusher di cocaina ad ogni angolo di strada , ma si trova un baretto/pub/minimarket. e te lo dico come ex obiettore che ha lavorato anche con tossici ed alcolizzati .
che poi la considerazione delle diverse droghe sia diversa a secnda di cosa cè attorno è verissimo
se non fai agnelli di cognome è difficile diventare veramente cocainomane.... una carriera da alcolizzato è alla portata di tutti
se non fai agnelli di cognome è difficile diventare veramente cocainomane.... una carriera da alcolizzato è alla portata di tutti
HIC! ... eh? HIC!
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
io parlo di piante di canapa coltivate amatorialmente. è questo il mio elemento di paragone..
chiaramente quando entra nel business e c'è gente che ci specula sopra, escono ste cazzate come i tagli nel fumo. L'erba cmq è piu difficilmente tagliabile con sostanze pericolose, per aumentarne il peso, in quanto il ciospo si sbriciola e si noterebbe subito qualche sostanza estranea che non sia vegetale.
cmq stiamo andando completamente nell'OT (non so come sia severa la moderazione qui nel forum.. ) e vorrei sapere se qualcuno ha info in piu su quella gran tettona di Cronache Marziane
1)m non si sa molto della bambila ramona , ma io prediligo la nobile tettona. ispira molto di più. o anche la giornalista grassottella con bocce belle grosse
2) abituati : in questo forum cè la certezza matematica che arrivati alla seconda pagina o si scatena un flame o si va così OT , ma così OT che spesso non ci si ricorda più da cosa si era partiti.. attualmente cè una discussione sulla lecciso e siamo arrivati a parlare dei libri di stephen king....
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
Scusate, ma il topic non era nato per segnalare la paurosa TOPA di "Cronache marziane" (io mi ci sono perso Giovedì sera...) e per vedere se si riesce a trovare su di lei qualcosa in più delle solite vidcaps dalla trasmissione?