[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
In 4partite di campionato fra Milan-Juve i rossoneri si sono rivelati superiori solo quando Ibrahimovic non era in campo; altro punto debole dei rossoneri deve essere il famoso Milan LAB: cazzo sono tutti rotti in continuazione.
Quanto alla Juve, è vero: non sa gestire il risultato.
Quanto alla Juve, è vero: non sa gestire il risultato.
Da Dove cazzo vieni comunque soldato? Signore Texas Signore!
Strano io ho sempre saputo che nel Texas ci nascono solo tori e checche soldato cow-boy. Tu l'aria del toro non ce l'hai neanche un po' quindi il cerchio si restringe.
PS: ma quanto è bello SuperZeta con i server nuovi di zecca.
Strano io ho sempre saputo che nel Texas ci nascono solo tori e checche soldato cow-boy. Tu l'aria del toro non ce l'hai neanche un po' quindi il cerchio si restringe.
- Parakarro
- Storico dell'impulso
in quel genere di tiri si va sempre con la mano opposta. riesci ad avere piu' forza nella respintaKrystalClub ha scritto:Woden ha scritto:Probabilmente sono destrimani e cercano di arrivarci con la destra perché li hanno più forza.KrystalClub ha scritto:Ma chi è il genio che da qualche anno insegna ai portieri ad allungare il braccio più lontano, invece di quello dal lato della palla?
Amelia ieri non è arrivato sul (bellissimo) tiro di Vucinic per questo motivo, e Julio Cesar ha lo stesso vizietto, che gli è costato parecchi gol.
Io comunque dal movimento del portiere ho avuto l'impressione netta che l'abbia vista in ritardo perché aveva la visuale leggermente coperta.
Il portiere destrimano, tendenzialmente si tuffa meglio a sinistra (non chiedermi perchè, ma è così); la mia impressione è che sia proprio un'impostazione sbagliata: non arriveranno mai ad avere lo stesso allungo che avrebbero "distendendosi".
Vabbè.
e' scuola calcio.
- Capitanvideo
- Storico dell'impulso
Domanda da uno che non gioca più da circa 20 anni: ma vale anche ora che (dicono) i palloni sono molto leggeri?Parakarro ha scritto: in quel genere di tiri si va sempre con la mano opposta. riesci ad avere piu' forza nella respinta
e' scuola calcio.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”
- Woden
- Nuovi Impulsi
Boh mai fatta scuola calcio (ho preso solo qualche calcio ogni tantoParakarro ha scritto:in quel genere di tiri si va sempre con la mano opposta. riesci ad avere piu' forza nella respintaKrystalClub ha scritto:Woden ha scritto:Probabilmente sono destrimani e cercano di arrivarci con la destra perché li hanno più forza.KrystalClub ha scritto:Ma chi è il genio che da qualche anno insegna ai portieri ad allungare il braccio più lontano, invece di quello dal lato della palla?
Amelia ieri non è arrivato sul (bellissimo) tiro di Vucinic per questo motivo, e Julio Cesar ha lo stesso vizietto, che gli è costato parecchi gol.
Io comunque dal movimento del portiere ho avuto l'impressione netta che l'abbia vista in ritardo perché aveva la visuale leggermente coperta.
Il portiere destrimano, tendenzialmente si tuffa meglio a sinistra (non chiedermi perchè, ma è così); la mia impressione è che sia proprio un'impostazione sbagliata: non arriveranno mai ad avere lo stesso allungo che avrebbero "distendendosi".
Vabbè.
e' scuola calcio.

Però giustamente la porta era più piccola è quindi i movimenti diversi.
Crimen deorum erat Sylla felix
no, è che la tua battuta mi ha fatto davvero scompisciare!!!mikyhot ha scritto:come mai rufus? per caso lo sei anche tu?rufus t. firefly ha scritto:ahahahah le matte risate...mikyhot ha scritto:wow non avevo mai visto così tanti coglioni in un sol posto hihihihizio ha scritto:
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)
Quindi al 20 maggio, finale di Coppa Italia Napoli-Juventus
Da Dove cazzo vieni comunque soldato? Signore Texas Signore!
se vabbèrufus t. firefly ha scritto: no, è che la tua battuta mi ha fatto davvero scompisciare!!!

ho già scritto nella pagina precedente quello che penso sulla partita.Woden ha scritto:beh, sfortunato quando hai un ibra febbricitante, tre giocatori acciaccati (silva, maxi e inzaghi) e le sostituzioni sono finite, il tuo miglior centrocampista fuori (boateng) e becchi un gol parabilissimo (vucinic) perché il portiere non l'ha vista partire.zio ha scritto:scusa sfortunato quando?Woden ha scritto:La Juve ha meritato, cazzo che grinta che avevano.
Il Milan è stato sfortunato e si sa in un confronto alla pari anche la fortuna conta.
Peccato non si riesca mai a giocare con la juve con tutti i titolari o senza gente acciaccata.
Pazienza.
PS Se potessi dare un consiglio allo staff medico della juve consiglierei di far mangiare più carne ai giocatori, mi sono sembrati un po debolucci, cadevano a terra e si contorcevano dal dolore ogni volta che c'era uno spiffero di vento o un giocatore del milan vicino.
Però dovevano essere spifferi passeggeri visto che stranamente riuscivano a rialzarsi al volo dopo che l'arbitro fischiava.
A vincere il campionato contro una juve tonica c'è più gusto.
![]()
Se poi sei juventino e non vuoi ammettere che se avete vinto (senza rubare nulla) è anche perché avete avuto un po di fortuna io non posso farci nulla.
È stata una partita equilibrata e poteva finire in qualsiasi modo.
il problema di infortuni e di febbre, non è sfortuna. sono condizioni.
una squadra come il milan è capace di una rosa invidiabile e certo superiore a quella juventina.
è ovvio e banale che preferiresti affrontare una sfida con la rosa al completo. ma è difficile averli a disposizione tutto l'anno in giocatori muscolari come quelli del milan.
se abbiamo vinto è perché abbiamo fatto il gol che ci ha permesso di passare. a differenza del milan.
non ci vedo fortuna. il tiro di vucinic non è stato fortunato. è fortemente cercato (in almeno tre tiri precedenti) e voluto.
poi se vogliamo dire che: poteva finire sulla traversa, poteva prenderlo amelia, poteva rimbalzare male davanti al piede un attimo prima del tiro, etc. ok. allora anche il fatto che io respiri adesso è fortuna.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
o molto più probabilmente siena - juveRazor77 ha scritto:Quindi al 20 maggio, finale di Coppa Italia Napoli-Juventus
no guarda....è che davvero era bellissima la battuta.mikyhot ha scritto:se vabbèrufus t. firefly ha scritto: no, è che la tua battuta mi ha fatto davvero scompisciare!!!![]()
incredibilmente bella. sei un fine umorista. hai battute che stravolgono tipo: ferrara è grasso o bersani è un pomodoro perché pelato.
hai mai pensato di andare a zelig?
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
che c'è... ti brucia essere considerato un coglione? hahahzio ha scritto:no guarda....è che davvero era bellissima la battuta.mikyhot ha scritto:se vabbèrufus t. firefly ha scritto: no, è che la tua battuta mi ha fatto davvero scompisciare!!!![]()
incredibilmente bella. sei un fine umorista. hai battute che stravolgono tipo: ferrara è grasso o bersani è un pomodoro perché pelato.
A quel punto faceva molto meglio Toni...tiffany rayne ha scritto:Ma Quagliarella che fine ha fatto? possibile che sia piu' scarso di questo Borriello?
Forse non ci crederete ma a un certo punto ho rimpianto anche Amauri.![]()
Meno male che è finita bene.
Penso che il fatto che Conte continui a schierare Borriello sia dovuto magari a qualche imposizione contrattuale che prevede un minimo di presenze, altrimenti non si spiega proprio.
ahahaha....dai la scossa..... sei fulminante!mikyhot ha scritto:che c'è... ti brucia essere considerato un coglione? hahahzio ha scritto:no guarda....è che davvero era bellissima la battuta.mikyhot ha scritto:se vabbèrufus t. firefly ha scritto: no, è che la tua battuta mi ha fatto davvero scompisciare!!!![]()
p.s. cerco il tuo livello.

Ho fatto il portiere sia a calcio che a calcio a 5. Sono due ruoli e due stili completamente diversi.Woden ha scritto:Boh mai fatta scuola calcio (ho preso solo qualche calcio ogni tantoParakarro ha scritto:in quel genere di tiri si va sempre con la mano opposta. riesci ad avere piu' forza nella respintaKrystalClub ha scritto:Woden ha scritto:Probabilmente sono destrimani e cercano di arrivarci con la destra perché li hanno più forza.
Vabbè.
e' scuola calcio.). al liceo ho fatto per 5 anni il portiere di calcio a 5 (quindi non la stessa cosa) e paravo sia con la destra che con la sinistra e sto fatto di parare con la mano opposta mi sembra strano.
Però giustamente la porta era più piccola è quindi i movimenti diversi.
Nel calcio a 11 i destrimano vanno col braccio opposto sui tiri alti a sinistra perchè gli permette di avere un maggiore allungo. Il braccio "di competenza" si usa per i tiri bassi e mezza altezza, salvo qualche eccezione come nel caso di tuffi corti in cui serve alzare la palla più che cercare la distensione. Possiamo discutere sul fatto che Amelia abbia visto o meno partire in ritardo il tiro di Vucinic ma non ha sbagliato il tuffo. Idem col braccio sinistro a destra. Piccolo esempio...
Nel calcio a 5 questo tipo di parate non si vede, si utilizza tutt'altro stile. Nei tiri alti e angolati ci si va alzando il braccio di competenza perchè lo spazio da coprire è minore e i tiri sono più ravvicinati, quindi non c'è bisogno di parate plastiche o sceniche che anzi ritarderebbero solo l'intervento. E' uno stile fatto di posizioni ed istinto. Lo adoravo!!
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"
scusa ma buffon è destrimano eppure la "miglior parata di sempre" è fatta con lo stesso movimento ma a sinistra.
forse allora è davvero tecnica.
forse allora è davvero tecnica.