[OT] Scheda di rete wireless
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Eiaculator
- Nuovi Impulsi
[OT] Scheda di rete wireless
Ho comprato 2 schede di rete PCI per connettere 2 PC distanti tra loro 20 metri. Installo le 2 schede correttamente sui 2 pc montanti entrambi win XP. Il problema qual è? Non si riescono a vedere. Son 2 giorni che tribolo per capire cosa possa essere a non funzionare. Ho pensato che forse, nonostante il raggio delle schede sia 500 mt outdoor e 100 metri indoor, la distanza fosse troppa. Ho preso un portatile con scheda di rete wireless, l'ho appoggiato all'antenna della mia scheda del PC ma..... niente, non riesce a vedere.
La scheda di rete in questione è questa: http://catalog.belkin.com/IWCatProductP ... _Id=168584
L'unica cosa che a questo punto mi potrebbe lasciare perplesso è che queste schede devo avere questo requisito: "lo slot PCI del computer deve essere conforme allo standard 2.1 "
La scheda di rete in questione è questa: http://catalog.belkin.com/IWCatProductP ... _Id=168584
L'unica cosa che a questo punto mi potrebbe lasciare perplesso è che queste schede devo avere questo requisito: "lo slot PCI del computer deve essere conforme allo standard 2.1 "
- K-Line
- Storico dell'impulso
- Contatta:
puoi postare il risultato di un ipconfig -all ?
[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?p=176838#176838]Hai mai[/url]
"Lo sa? Mai nessun bipede al mondo ha mai avuto tanta urgenza di un pompino quanto lei".
(Robin Williams, Good Morning Vietnam)
"Nessuna conversazione presente nel Cestino. Chi ha bisogno di eliminare messaggi quando si hanno a disposizione 2000 MB di spazio?!" (Gmail)
"Lo sa? Mai nessun bipede al mondo ha mai avuto tanta urgenza di un pompino quanto lei".
"Nessuna conversazione presente nel Cestino. Chi ha bisogno di eliminare messaggi quando si hanno a disposizione 2000 MB di spazio?!" (Gmail)
Re: [OT] Scheda di rete wireless
oltre che installare le schede devi creare la rete definendo il master, configurando ip e nomi dei pc ed eventuali condivisioni di unità ...Eiaculator ha scritto:Ho comprato 2 schede di rete PCI per connettere 2 PC distanti tra loro 20 metri. Installo le 2 schede correttamente sui 2 pc montanti entrambi win XP. Il problema qual è? Non si riescono a vedere. Son 2 giorni che tribolo per capire cosa possa essere a non funzionare. Ho pensato che forse, nonostante il raggio delle schede sia 500 mt outdoor e 100 metri indoor, la distanza fosse troppa. Ho preso un portatile con scheda di rete wireless, l'ho appoggiato all'antenna della mia scheda del PC ma..... niente, non riesce a vedere.
come indicato da k-line bisognerebbe vedere un report per vedere se lo hai configurato...
di solito con xp comuque crei la rete sul master, il computer principale, e nella procedura guidata xp ti fa creare un dischetto da lanciare sull'altra macchina per autoconfigurarla...
se hai una scheda madre posteriore al 2001 di sicuro hai il supporto al pci 2.1: se e' compresa tra il 1999 e il 2001 bisognerebbe vedere le specifiche della mobo partendo dalla sigla del modello. cmq a parte l'ipconf piu' che doveroso sicuro di aver installato correttamente i driver e le utility varie?Eiaculator ha scritto: L'unica cosa che a questo punto mi potrebbe lasciare perplesso è che queste schede devo avere questo requisito: "lo slot PCI del computer deve essere conforme allo standard 2.1 "
provato poi ad installare tool come airsnort e/ o analizzatori di reti wireless er vedere se ti vede correttamente dispositivi e sarcazzi vari?
e ancora che cazzo di chpset montano le schede? prism (o derivati) o il rognosissimo intel 2100?
e soprattutto usato san google per cercare info su quelle schede wi fi?
- Eiaculator
- Nuovi Impulsi
Ci stavo guardando proprio ora. Cmq le schede il PC le rileva correttamente.Kronos ha scritto: e soprattutto usato san google per cercare info su quelle schede wi fi?
con ipconfig -all la scheda me la rileva (ovviamente) e mi dice che il supporto è disconnesso, mi dice che tipo di supporto è (belkin 54Mb) e mi dice che l'indirizzo fisico è 00-11-50-0b-4b-7f
Mi sa che domani vado a prendere un access point e vaffanculo. Solo non capisco perchè 2 schede wireless non si possono vedere come 2 schede cablate. mi sembra strana stà cosa

- K-Line
- Storico dell'impulso
- Contatta:
fra 'vederle' (come dici te) ed usarle c'è una bella differenza!Eiaculator ha scritto:Ci stavo guardando proprio ora. Cmq le schede il PC le rileva correttamente.Kronos ha scritto: e soprattutto usato san google per cercare info su quelle schede wi fi?
con ipconfig -all la scheda me la rileva (ovviamente) e mi dice che il supporto è disconnesso, mi dice che tipo di supporto è (belkin 54Mb) e mi dice che l'indirizzo fisico è 00-11-50-0b-4b-7f
Mi sa che domani vado a prendere un access point e vaffanculo. Solo non capisco perchè 2 schede wireless non si possono vedere come 2 schede cablate. mi sembra strana stà cosa

1) hai configurato gli indirizzi ip, la subnet mask, il gateway su entrambe?
2) le hai configurate 'AD HOC' e non 'per infrastruttura' ?

- Eiaculator
- Nuovi Impulsi
- K-Line
- Storico dell'impulso
- Contatta:
cioè hai impostato che la scheda1 ricevesse l'ip dalla scheda2 e che la scheda2 lo ricevesse dalla scheda1 ??????????Eiaculator ha scritto:Nel software che danno insieme alle schede ho fatto si che l'IP venisse assegnato automaticamente e ho impostato entrambe le schede ad HOC
- Eiaculator
- Nuovi Impulsi
Adesso mi fai una domanda da un milione di dollari. Io ho messo le impostazioni come specificato nell'apposito libretto dattomi a corredo della scheda. Ho selezionato collegamento computer-computer, ho messo ad hoc e ho impostato la configurazione dell'IP in automatico, questo su entrambi i PC. Ma le schede non si vedono, mannaggia la pupazzetta. Ho sbaglio io a leggere (ma l'abbiamo lette in 3 le istruzioni) o quello che ha scritto il libretto dovrebbe stare di più a casa perchè sicuramente è un gran cornuto 

- K-Line
- Storico dell'impulso
- Contatta:
beh allora mettigli degli indirizzi fissi ad entrambi:
198.168.0.5 al primo
subnet mask 255.255.255.255
198.168.0.10 al secondo
poi da uno dei due prova a pingare l'altro...
198.168.0.5 al primo
198.168.0.10 al secondo
poi da uno dei due prova a pingare l'altro...

- Eiaculator
- Nuovi Impulsi
Ho portato i PC da un tecnico che si occupa di reti informatiche. Risultato: le schede fanno cagare e non riescono a vedersi. Serve un router o un access point.
Adesso, invece di 2 schede della Belkin, delle quali son rimasto altamente deluso, penso mi butteró su D-Link o su U.S.Robotics. Qualcuno sa consigliarmi qualcosa di non troppo costoso?
Adesso, invece di 2 schede della Belkin, delle quali son rimasto altamente deluso, penso mi butteró su D-Link o su U.S.Robotics. Qualcuno sa consigliarmi qualcosa di non troppo costoso?
- Eiaculator
- Nuovi Impulsi
Adesso ho preso un router-access point e una scheda di rete wi-fi entrambi della trust. Prodotti commerciali, ma sembra che per ora tutto funzioni. Devo solo capire come diavolo si fa a settare i 2 PC per usare lo stesso modem ADSL.
Uffiiiiiiii, ma è possibile che sia così incasinato settare un router wi-fi?
Uffiiiiiiii, ma è possibile che sia così incasinato settare un router wi-fi?