Termopiliano ha scritto:
La tempistica sbagliata è la prima cosa che balza all'occhio, ma purtroppo non è la sola.
Sono andato a "studiarmi" un pò la situazione, e francamente è tutt'altro che chiara.
La cosa che lamenta il Padova è che non si sono aspettati i canonici 45 minuti prima di dichiarare ufficialmente chiusa la partita poiché le due squadre si erano accordate per giocare i restanti minuti il giorno seguente. In realtà poi la dirigenza del Torino è (giustamente o meno) tornata sui suoi passi poiché non più convinta di quel reciproco accordo.
Il dato interessante è che prima dello scadere dei 45 minuti gli addetti ai lavori del Padova erano riusciti a far ripartire l'impianto di illuminazione (rimasto in funzione per due ore) ma oramai le squadre erano non più disponibili per via di quel reciproco accordo di cui ti dicevo. Questo, a dire del Padova, dimostra che se si fossero aspettati i 45 minuti la partita sarebbe continuata. Ingenui quelli del Padova? Forse si. Furbi quelli del Torino? Probabilmente si.
La cosa che mi preoccupa, oltre alla tempistica, è che il campo aveva detto una cosa diversa rispetto al risultato del tribunale.
Termo, forse non hai visto la partita.
Sono passati ben più di 45 minuti, tra la prima interruzione e la sospensione della gara.
La luce è satata per la prima volta durante l'intervallo, sullo 0-0
Poi è saltata diverse volte durante il secondo tempo (giocavano in penombra), ma quando il buio è diventato completo c'era da ridere. Luce che salta, tutti fermi. Torna la luce, si riparte, due minuti e risalta. Tutti fermi. Dopo 5 minuti torna la luce, si riparte, dopo 3 minuti risalta. Pazzesco.
Per quanto riguarda i 45 minuti, non è che debbano essere per forza 45 minuti.
E' solo il tempo massimo concesso all'arbitro per decidere che fare, e lui ha deciso di interrompere, anche perchè al buio è difficile giocare.
Il risultato è bugiardo, il Padova nel secondo tempo ha segnato un gol in penombra e poi non ha toccato più palla. Il Toro ha attaccato e poteva anche vincerla, all'epoca si correva e si dominava ogni gara, non come adesso.
Unica cosa che va a favore del Padova è stato l'accordo tra i capitani per giocare il giorno dopo (capitani che cmq non contano niente). Il Padova si attaccherà a questo per la sua difesa, ma ti assicuro che l'impianto era un disastro, altro che ripararlo.
Ulteriore presa per il culo è stato far percorrere al Torino altri 800km per giocare 14 minuti di gara.