[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#59716 Messaggio da Antonchik »

tiffany rayne ha scritto:
dada ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:Maradona era la squadra, senza di lui dubito che Napoli e Argentina avrebbero ottenuto lo stesso quei successi.
Dato per scontato che un giocatore dell’Olimpo del calcio è anche decisivo (non è detto, invece, che un giocatore decisivo appartenga all’Olimpo; mi sa, devo lavorarci), bisogna operare un distinzione. Essere decisivo perché con le proprie giocate, in un contesto di gioco, si determina una vittoria (con gli assist, i tackle, le punizioni, i dribbling, sì, s’è capito); ed essere decisivo perché (oltre, ovviamente alla cifra tecnica elevatissima), attraverso la propria personalità, si inducono i compagni (chessó, il Volpecina di turno) a rendere al massimo, con fierezza (o anche senza).
Allora, tutto sommato, Maradona rimane il migliore.
(Ma io gli preferisco Gianni Rivera :))
Vero, quello che volevo dire.

I miei dubbi su Messi e Cristiano Ronaldo vengono dal fatto non che non siano decisivi nelle fortune delle loro squadre di club (per quello che fanno in campo lo sono) ma sul fatto che inseriti in altri contesti meno sicuri di Barcellona e Real siano attualmente in grado di risultare altrettanto decisivi.

Per ora nelle nazionali dove non esiste la sicurezza che da a loro il club hanno fatto poco. Sono ancora giovani, la loro carriera non è ancora conclusa e quindi le somme si tireranno piu' avanti dopo qualche altro mondiale. All'ultimo mi hanno personalmente parecchio deluso, hanno subito i difetti delle loro squadre nazionali quasi con rassegnazione e con la voglia di tornare il piu' presto possibile ai loro rassicuranti club.
C'è da chiedersi quale calciatore oggi abbia la capacità di vincere le partite DA SOLO.

Ibrahimovic sicuramente, ma non in Champions. L'ultimo a memoria d'uomo è il Kakà rossonero :blowkiss:
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#59717 Messaggio da Termopiliano »

Lonewolf ha scritto:Comunque nessuno ha fatto notare l'ennesima lezione dataci dagli inglesi a livello organizzativo.
Napoletani con biglietto : 2500 circa. Almeno il doppio arrivati senza, molti dei quali si sono comprati i biglietti al botteghino o dai bagarini, finendo "pericolosamente" in mezzo agli inglesi.
La partita poteva essere comunque a rischio ordine pubblico...A fine partita, non so se avete visto, i tifosi napoletani sono stati fatti uscire ordinatamente, convogliati alla metro a scaglioni, da un cordone di polizia ordinato. I poliziotti, erano uomini e donne, semplicemente allineati (neanche con le braccia intrecciate...solo uno di fianco all'altro), niente caschi, scudi o manganelli, ma solo una pettorina gialla catarifrangente e il berretto d'ordinanza. Non è volato un rutto...
Da noi ogni domenica sembra di stare a Beirut...

Nessuna lezione di stile però per quel che riguarda la sportività e l'educazione.

I cronisti di SKY (Maurizio Compagnoni e Massimo Mauro) sono stati provocati dai tifosi inglesi, che, quando hanno scoperto che erano italiani hanno iniziato ad offenderli e a ostruirgli la visuale per impedire loro di vedere la partita. Inoltre alcuni tifosi napoletani (anche famiglie o padre e figlio) sono stati accerchiati e in alcuni casi buttati fuori dai tifosi inglesi che li hanno letteralmente costretti ad uscire. In altri casi invece gli stewart venivano allertati per allontanare chi non esultava ai gol del Chelsea.
FONTE: Maurizio Compagnoni su SKYSPORT24

Francamente lezioni di stile dagli inglesi (basta la parola Hooligans, o l'esempio recente dei casini che hanno fatto i tifosi dell'Arsenal in quel di Milano) faccio fatica ad accettarle. Tanto più che i tifosi del Chelsea (non tutti, ovviamente) sono famosi per la loro "irruenza" (negli anni '90 ne hanno combinate di ogni in tutta Europa). Lungi da me voler essere nazionalista, ma i fatti dicono questo.

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#59718 Messaggio da Capitanvideo »

Antonchik ha scritto: Ibrahimovic sicuramente, ma non in Champions. L'ultimo a memoria d'uomo è il Kakà rossonero :blowkiss:
Ti riferisci (sopratutto) alla finale col Liverpool?
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

hoover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#59719 Messaggio da hoover »

Termopiliano ha scritto: I cronisti di SKY (Maurizio Compagnoni e Massimo Mauro) sono stati provocati dai tifosi inglesi, che, quando hanno scoperto che erano italiani hanno iniziato ad offenderli e a ostruirgli la visuale per impedire loro di vedere la partita.
Impedire a Mauro di vedere la partita mi sembra un atto di grande civiltà...
"Big trouble in little vachina"
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#59720 Messaggio da Antonchik »

Capitanvideo ha scritto:
Antonchik ha scritto: Ibrahimovic sicuramente, ma non in Champions. L'ultimo a memoria d'uomo è il Kakà rossonero :blowkiss:
Stagione 2006/07, ma anche quelle precedenti :blowkiss:
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#59721 Messaggio da Termopiliano »

hoover ha scritto:
Termopiliano ha scritto: I cronisti di SKY (Maurizio Compagnoni e Massimo Mauro) sono stati provocati dai tifosi inglesi, che, quando hanno scoperto che erano italiani hanno iniziato ad offenderli e a ostruirgli la visuale per impedire loro di vedere la partita.

La battuta ci sta, ci mancherebbe...

Poi, però, se seriamente vogliamo difendere l'atteggiamento da "bulletti" avuto dai tifosi inglesi allora rimango un pò sorpreso. Fosse successo il contrario (con tifosi italiani che minacciavano o ostruivano la visuale a telecronisti inglesi) subito a parlare di italiani incivili e popolo ridicolo.

Bene così... :roll:

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#59722 Messaggio da tiffany rayne »

Antonchik ha scritto:
Capitanvideo ha scritto:
Ma Kakà (gran calciatore senza dubbio) mica giocava in una squadra composta da gente di medio livello, basta rileggere la formazione di quel Milan. Poi in quella stagione in Champions mi ricordo un Seedorf sontuoso a Monaco di Baviera e nella cosiddetta partita perfetta, il 3-0 al Manchester United. Quella partita fu una grande prova d'orchestra, non fu vinta certo dal solo Kakà.

hoover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#59723 Messaggio da hoover »

Termopiliano ha scritto:
hoover ha scritto:

La battuta ci sta, ci mancherebbe...

Poi, però, se seriamente vogliamo difendere l'atteggiamento da "bulletti" avuto dai tifosi inglesi allora rimango un pò sorpreso. Fosse successo il contrario (con tifosi italiani che minacciavano o ostruivano la visuale a telecronisti inglesi) subito a parlare di italiani incivili e popolo ridicolo.

Bene così... :roll:
si si, scherzi a parte sono d'accordo con te :wink: E' l'atteggiamento italiano del "all'estero è meglio". Forse proprio perchè tante volte è veramente così, tendiamo ad ampliarlo anche a cose che oggettivamente fuori non funzionano molto meglio che da noi...
"Big trouble in little vachina"
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#59724 Messaggio da cicciuzzo »

Udinese fuori, io chiederei all'UEFA di non ammettere le italiane l'anno prossimo.....
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#59725 Messaggio da tiffany rayne »

Direi che gli olandesi si sono ampiamente meritati la qualificazione, sono piu' forti dell'Udinese e hanno una gran bella mentalità. Invece di mettersi a piangere dopo il rigore e l'espulsione subita hanno giocato con grande intelligenza. Neanche il raddoppio li ha smontati e non solo in dieci hanno segnato il gol della qualificazione ma si sono presi anche il lusso di sbagliare il rigore del pareggio.

Udinese direi piuttosto confusionaria e in uno scarso periodo di forma, in questa squadra poi se non segna Di Natale si fa notte fonda. Gli altri attaccanti non sono di gran livello e a certi livelli questo si paga. Poi tanti errori di misura a centrocampo (Armero e Asamoah davvero pasticcioni) e difesa che perso Benatia per infortunio è stata facile preda per gli olandesi che come detto in dieci potevano e meritavano di pareggiare.

Masuka
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#59726 Messaggio da Masuka »

athletic bilbao passa sullo united anche in spagna.
gran bella squadra, tutti baschi e tutti (o molti) giovanissimi. muniain su tutti
roses are red, violets are blue, i'm not good at poems. nice tits

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#59727 Messaggio da Antonchik »

tiffany rayne ha scritto:
Antonchik ha scritto:
Capitanvideo ha scritto:
Ma Kakà (gran calciatore senza dubbio) mica giocava in una squadra composta da gente di medio livello, basta rileggere la formazione di quel Milan. Poi in quella stagione in Champions mi ricordo un Seedorf sontuoso a Monaco di Baviera e nella cosiddetta partita perfetta, il 3-0 al Manchester United. Quella partita fu una grande prova d'orchestra, non fu vinta certo dal solo Kakà.
Insomma, l'anno dopo il Milan combinò ben poco e in campionato facemmo pena. Fu l'estate in cui non arrivò Ibrahimovic, e la società smise di spendere.

Tanti campioni, praticamente tutti al tramonto. Ricordo chiaramente che Kakà trascinò tutti con una rabbia indicibile.

p.s. FORZA BILBAO!!!

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#59728 Messaggio da Mavco Pizellonio »

super_super il 22 agosto 2010 ha scritto:ah appuntate questo nome : Marco Verratti molto probabilmente se ne parlerà parecchio prossimamente
A quasi due anni di distanza dico quanto segue: Zeman.

Purtroppo temo sia l'unico modo per sperare di vedere arrivare all'inter giocatori interessanti, fra quelli a basso costo.

Me ne fotto se l'inter sta seguendo M'Vila o James Rodriguez o Ramirez o Hulk o Lucas.

Grazie al cazzo, li conoscono tutti! Solo che l'inter non se li può permettere.

Essi - Per M'Vila vogliamo 30 milioni.

Inter - Qualcuno direbbe che per un mediano del cazzo sono un po' tantini, ma noi lo seguiremo di qui all'eternità. Ve ne diamo 18.

Essi - M'Vila ieri ha recuperato svariegati palloni. Vogliamo 35 milioni.

Inter - Qualcuno al posto nostro domanderebbe "l'ho già detto che 35 milioni per un mediano del cazzo sono un po' tantini?" e poi penserebbe che qui stiamo perdendo tempo. Noi però seguiremo il ragazzo over and over again. Torneremo a fare viaggi a vuoto con offerte sempre nuove, tipo questa: offriamo 18 milioni. 3 cash 5 in bonus 1 in salatini 4 in villette a schiera 0,5 in prestigio 1,5 in polvere di Ziggy Zarate e 3 per 1/4 di Obi.

Essi - Interessante, qui però nessuno fa Garrone di cognome.

Di Marzio - L'Inter vuole chiudere per M'Vila

Inter - Fra tre giorni chiude il mercato estivo, non abbiamo preso un cazzo ma ci sembra opportuno insistere su M'Vila perché è un giocatore che serve all'inter, come Bale Suarez Gomez Kolarov e Lucas. Come vedete, noi sappiamo bene cosa sarvirebbe all'inter. Vorremmo chiudere in giornata perché gli ultimi due giorni ci servono per trovare un allenatore. Offriamo 18 milioni: 3 in polvere di latte d'asina 2 in paciocchini 0,5 in lucine catarifr..

Essi - M'Vila è stato convocato in nazionale maggiore. Vogliamo 40 milioni.

Inter - E va bene, scateniamo l'inferno: offriamo 21,5 milioni!

Di Marzio - Inter - Sfuma l'affare M'Vila. Lunedì la firma con Chelsea.

La morale della favola è:

CACCIATE 6 MILIONI DI MERDA PER UN VERRATTI E NON CACATE IL CAZZO.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#59729 Messaggio da Termopiliano »

tiffany rayne ha scritto:Direi che gli olandesi si sono ampiamente meritati la qualificazione, sono piu' forti dell'Udinese e hanno una gran bella mentalità. Invece di mettersi a piangere dopo il rigore e l'espulsione subita hanno giocato con grande intelligenza. Neanche il raddoppio li ha smontati e non solo in dieci hanno segnato il gol della qualificazione ma si sono presi anche il lusso di sbagliare il rigore del pareggio.

Udinese direi piuttosto confusionaria e in uno scarso periodo di forma, in questa squadra poi se non segna Di Natale si fa notte fonda. Gli altri attaccanti non sono di gran livello e a certi livelli questo si paga. Poi tanti errori di misura a centrocampo (Armero e Asamoah davvero pasticcioni) e difesa che perso Benatia per infortunio è stata facile preda per gli olandesi che come detto in dieci potevano e meritavano di pareggiare.

Condivido la tua analisi.

Voglio dire, le italiane in Europa League da anni non arrivano lontano (diciamo quarti, almeno) ma è anche vero che ci sono anche gli avversari. L'AZ Alkmaar è una squadra molto organizzata e che gioca un bel calcio (nonostante il 2-0 dell'andata si sono presentati a Udine con il 4-3-3, senza snaturarsi). In Eredivise se la gioca sempre fino alla fine (sono primi in classifica adesso, mi pare) e segnano tantissimi gol.

L'Udinese ha ottimi giocatori ma molti sono inesperti a livello europeo (dove, anche contro squadre meno dotate, devi avere la giusta mentalità). Penso, su tutti, a Fabbrini reduce dall'esperienza con l'Empoli in serie B (dove tra l'altro neanche incideva chissà quanto) e che ha dimostrato di non essere affatto all'altezza del palcoscenico europeo. Giocatore ancora molto acerbo e sconclusionato (l'Udinese spesso becca talenti, bisogna anche rimarcare quando però sbaglia o accellera i tempi). Lo stesso Floro Flores (nonostante la buona stagione lo scorso anno con il Genoa) è un giocatore che nonostante sia ormai sulla soglia dei 30 sembra spesso fuori dagli schemi o poco inserito.
Diciamo che la coperta di Guidolin è corta visto che i vari Benatia, Asamoah e Armero non possono tirare la carretta in eterno e ci sta che ogni tanto possano sbagliare qualcossina(tra l'altro hanno un giocatore importante come Isla fuori, stasera mancava anche Basta).
L'Udinese, come scusante, è arrivata a questi ottavi non nelle migliori condizioni di squadra (cosa comprensibile a questo punto della stagione per una squadra che ha iniziato a giocare presto per via dei preliminari di champions league con l'Arsenal).

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#59730 Messaggio da tiffany rayne »

Antonchik ha scritto: Insomma, l'anno dopo il Milan combinò ben poco e in campionato facemmo pena. Fu l'estate in cui non arrivò Ibrahimovic, e la società smise di spendere.

Tanti campioni, praticamente tutti al tramonto. Ricordo chiaramente che Kakà trascinò tutti con una rabbia indicibile.

p.s. FORZA BILBAO!!!
Non per fare il cagacazzi e il professorone :) ma proprio dall'anno dopo Kakà iniziò a giocare meno bene e ancora non è tornato ai livelli del periodo 2004-2007. Nel 2007-08 il Milan venne fatto fuori negli ottavi di Champions dall'Arsenal, non mi pare che Kakà fece il trascinatore in quella stagione.

Antò ricordi male. Hai sfalsato il tutto di una stagione, l'estate di calciopoli che portò Ibra all'Inter fu quella del 2006 e il Milan del 2006-07 non era ancora cosi cotto. :wink:

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”