[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#59671 Messaggio da scb »

Jacko23 ha scritto:Ma Barca-Real possono scontrarsi nei quarti oppure solo dalle semifinali in poi? Vale anche per i quarti la regola di tenere separate squadre della stessa nazione?
Non più, potranno pertanto incontrarsi.

Sarebbe un peccato calcisticamente, ma egoisticamente un bel quarto tra di loro, con tanto di botte, legnate, espulsioni e altro, non potrebbe che giovare alle altre contendenti.

Ad oggi, dopo le due spagnole, vedo nell'ordine Milan-Chelsea-Bayern quali contendenti più forti.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

hoover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#59672 Messaggio da hoover »

Bola ha scritto:
Inquadrata cmq nell'ottica della crescita che la squadra sta facendo questa esperienza può far solo che bene al Napoli, e questo deve essere un punto di partenza e non di arrivo.
Sono d'accordo. La società sta crescendo bene e con un progetto serio, facendo un passo alla volta in tutte le competizioni per non bruciarsi...De Laurentiis ha quello sguardo di chi vuole vincere e parecchio, tempo due-tre anni e secondo me il Napoli si giocherà seriamente lo scudetto.

detto ciò...Napoli Merda! :lol:
"Big trouble in little vachina"
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!

katmandu69
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#59673 Messaggio da katmandu69 »

Helmut ha scritto:
scb ha scritto: Le uscite palla al piede e testa alta di Beckenbauer
Le rovesciate ed i colpi di testa avvitati di van basten
I dribbling da ossesso e le punizioni di Maradona
Le movenze compassate ed eleganti di Redondo
Cristiano Ronaldo che si invola con il suo tipico passo nervoso e perfetto, palla al piede e corsa da gattone sornione
Hai dimenticato gli assist millimetrici di Platini.
Faceva segnare anche le schiappe. :o

hai dimenticato il più grande centravanti del mondo

se penso che questa società ci a portato gente immonda come bonazzoli,castillo,silva,kerrison..... :motosega: :motosega: :motosega: :motosega: :motosega: :motosega: :motosega: :motosega:

rivoglio cecco grullo :DDD
il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!

hellen
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#59674 Messaggio da hellen »

ieri scherzando ho detto a MauroG che il Napoli perdeva 3 a 0 e segnava 2 gol Drogba e 1 lampard... mi sento tremendamente in colpa :( :( :(

scusa avvocato!!!! :blushes:
Seer Papa me donasse tutta Roma e me dicesse:
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!

hellen
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#59675 Messaggio da hellen »

katmandu69 ha scritto:

Salas??
Lassa anna' chi t'ama...

katmandu69
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#59676 Messaggio da katmandu69 »

hellen ha scritto:
katmandu69 ha scritto:

Salas??

:DDD

p.s mi dispiace per gli amici napoletani sinceramente :cry:
il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#59677 Messaggio da tiffany rayne »

zio ha scritto:tiffany ma le scoppole rimediate dalle italiane con le inglesi è solo fattore campo?
credo che dopo il vantaggio accumulato nelle partite di andata ci siano stati errori tattici e di motivazione notevoli.
il milan è palese.
il napoli è strano davvero, perché squadra più da "o la va o la spacca", l'unica che poteva, ad organico, non rimpiangere le punte del chelsea.
Non ho scritto che conta solo il fattore campo ma che finisce per contare troppo per motivi non solo tattici ma soprattutto psicologici. Per fare un esempio che non riguarda le coppe fai caso al rendimento interno del Catania e a quello esterno. In casa sono quasi da scudetto, fuori casa da retrocessione e stanno facendo qualcosina di meglio giusto quest'anno. Mica lo puoi spiegare solo con fattori tattici e motivazionali.

Tornando alle partite di Milan e Napoli certo che ci sono state errori tattici e di motivazione, direi però esclusivamente per il Milan, il Napoli ha commesso errori davvero marchiani in difesa ma l'approccio non era stato sbagliato. Direi che tu pensi che io mi riferivo solo alle italiane ma io principalmente per le partite di ieri mi riferivo alle inglesi. L'Arsenal timido e spaurito visto al Meazza è molto diverso da quello che si è visto nel suo stadio. Anche il Chelsea sul suo campo ha mostrato molta piu' autorità anche se nel suo caso conta di piu' l'esonero di Vilas Boas. Le squadre inglesi poi da tradizione fuori casa sono parecchio "timide".

Parlando poi di fattore campo rimane difficile da spiegare senza metterlo in rilievo il Bayern che perde 0-1 a Basilea e poi nel ritorno in casa vince 7-0. Lo stesso Real Madrid a Mosca ha sofferto abbastanza pareggiando 1-1 per poi nel ritorno fare quattro gol ai russi.

Insomma il fattore campo non spiega da solo certi risultati e certe prestazioni ma di certo è un fattore fin troppo importante nel calcio moderno. Non ricordo chi diceva ai suoi calciatori, forse Sacchi, per convincerli a giocare nella stessa maniera in casa e fuori che il campo da gioco era uguale cosi come il pallone, le porte erano della stessa larghezza e gli avversari giocavano in undici. Ma spesso piu' che la sua squadra erano gli avversari a giocare e approcciare la partita in maniera diversa e tu in certi casi ti devi adattare.

Però pensandoci bene meglio cosi, questo rende ancora piu' interessanti e meno scontate le partite di calcio.

Tennista
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#59678 Messaggio da Tennista »

katmandu69 ha scritto:
Helmut ha scritto:
scb ha scritto: Le uscite palla al piede e testa alta di Beckenbauer
Le rovesciate ed i colpi di testa avvitati di van basten
I dribbling da ossesso e le punizioni di Maradona
Le movenze compassate ed eleganti di Redondo
Cristiano Ronaldo che si invola con il suo tipico passo nervoso e perfetto, palla al piede e corsa da gattone sornione
Hai dimenticato gli assist millimetrici di Platini.
Faceva segnare anche le schiappe. :o

non scherziamo, hai veramente dimenticato il più forte di tutti..

a mio parere il Ronaldo di Barcellona e quello del primo anno all'Inter è stato il giocatore più forte di tutti i tempi, meglio di Messi e CR7
"Just because you're winning, don't mean you're the lucky one" (GnR)

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#59679 Messaggio da zio »

scb ha scritto:

Ps. Bentornato Zio, dimentichiamo i toni dell'altro giorno e torniamo a parlare di pallone 8)
le cose legate al pallone spesso dividono.
bentrovato.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#59680 Messaggio da zio »

tiffany rayne ha scritto:
zio ha scritto:tiffany ma le scoppole rimediate dalle italiane con le inglesi è solo fattore campo?
credo che dopo il vantaggio accumulato nelle partite di andata ci siano stati errori tattici e di motivazione notevoli.
il milan è palese.
il napoli è strano davvero, perché squadra più da "o la va o la spacca", l'unica che poteva, ad organico, non rimpiangere le punte del chelsea.
Non ho scritto che conta solo il fattore campo ma che finisce per contare troppo per motivi non solo tattici ma soprattutto psicologici. Per fare un esempio che non riguarda le coppe fai caso al rendimento interno del Catania e a quello esterno. In casa sono quasi da scudetto, fuori casa da retrocessione e stanno facendo qualcosina di meglio giusto quest'anno. Mica lo puoi spiegare solo con fattori tattici e motivazionali.

Tornando alle partite di Milan e Napoli certo che ci sono state errori tattici e di motivazione, direi però esclusivamente per il Milan, il Napoli ha commesso errori davvero marchiani in difesa ma l'approccio non era stato sbagliato. Direi che tu pensi che io mi riferivo solo alle italiane ma io principalmente per le partite di ieri mi riferivo alle inglesi. L'Arsenal timido e spaurito visto al Meazza è molto diverso da quello che si è visto nel suo stadio. Anche il Chelsea sul suo campo ha mostrato molta piu' autorità anche se nel suo caso conta di piu' l'esonero di Vilas Boas. Le squadre inglesi poi da tradizione fuori casa sono parecchio "timide".

Parlando poi di fattore campo rimane difficile da spiegare senza metterlo in rilievo il Bayern che perde 0-1 a Basilea e poi nel ritorno in casa vince 7-0. Lo stesso Real Madrid a Mosca ha sofferto abbastanza pareggiando 1-1 per poi nel ritorno fare quattro gol ai russi.

Insomma il fattore campo non spiega da solo certi risultati e certe prestazioni ma di certo è un fattore fin troppo importante nel calcio moderno. Non ricordo chi diceva ai suoi calciatori, forse Sacchi, per convincerli a giocare nella stessa maniera in casa e fuori che il campo da gioco era uguale cosi come il pallone, le porte erano della stessa larghezza e gli avversari giocavano in undici. Ma spesso piu' che la sua squadra erano gli avversari a giocare e approcciare la partita in maniera diversa e tu in certi casi ti devi adattare.

Però pensandoci bene meglio cosi, questo rende ancora piu' interessanti e meno scontate le partite di calcio.
quindi è un problema di motivazioni. e sicuramente il fatto di sentirsi in casa conta.
poi ci sono gli episodi.

inutile dire che seppur giocando male, il milan buttava dentro la palla nelle poche occasioni che ha avuto, parleremmo di altra partita. idem per il napoli. anzi, è più clamoroso per i gol sbagliati o comunque resi inoffensivi dal chelsea.
ributtiamoci in campionato adesso, con le dichiarazioni di allegri (che prepara già il clima di mercoledì prox) e con la fiorentina.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#59681 Messaggio da tiffany rayne »

Fattore campo. :)

Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#59682 Messaggio da Gerda »

katmandu69 ha scritto:hai dimenticato il più grande centravanti del mondo
Quale di questi due??

"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

hellen
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#59683 Messaggio da hellen »

katmandu69 ha scritto:

dennis bergkamp, l'olandese non volante :cuore: :cuore: :cuore: :cuore:
Lassa anna' chi t'ama...

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#59684 Messaggio da Antonchik »

Gerda ha scritto:
katmandu69 ha scritto:hai dimenticato il più grande centravanti del mondo
Quale di questi due??

Hubner su tutti! quando partiva palla al piede spazzava via i difensori con le vibrazioni del terreno
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#59685 Messaggio da Antonchik »

scb ha scritto:Infatti...per me Ronaldo è un giocatore fantastico.
Non è un freak come Messi. Personalmente, a livello di simpatia e di ammirazione, preferisco il portoghese mille volte...

Più uomo, più tosto, più atleta. Vederlo correre come un gatto, a testa alta e palla al piede, è uno dei più grandi piaceri estetici che il calcio può regalare, un "classico", oserei dire. Sicuramente Messi ha una tecnica sopraffina ed è unico al mondo, ma con il suo fare da sgobboncello nano non riesce a starmi simpatico.

Ronaldo è l'atleta definitivo, bello come un eroe greco, con un fisico eccezionale, funzionale al suo mestiere.
Preferisco anche io Ronaldo, per un discorso differente. Messi è molto meno personaggio, e in più gioca in una squadra in cui assolve un ruolo ben preciso ma senza la quale sarebbe "soltanto" un grandissimo esterno d'attacco.

Nel Barca ha il compito di creare scompiglio nella squadra altrui e far saltare per un attimo gli schemi della propria, attraverso le sue incursioni terribili palla al piede.

Ronaldo ha un'individualità formata e stabile con dei limiti ben definiti, che non dipende dalla sovrastruttura che lo incanala.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”