[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#59551 Messaggio da Mavco Pizellonio »

Jacko23 ha scritto:guardando la partita di ieri sera mi sono chiesto dopo aver giocato a pallone per una vita.. ma uno come Poli, alla fine del primo tempo era quello che aveva corso più di tutti (quasi 6km) toccando forse 6 palloni, giocherebbe titolare nel Novara o nella Nocerina in serie B? Non ditemi che nel calcio moderno è fondamentale avere gente che corre (quello ormai è scontato) ma vedere uno correre sempre a vuoto e soprattutto in ritardo per 90 minuti ha fatto infuriare anche un milanista come me.. per non parlare dei quattro palloni toccati.. tutti persi e mai una verticalizzazione.. scandaloso.
Poli ha giocato molto meglio in altre occasioni, e si era distinto non solo per l'agonismo ma anche per la precisione nei passaggi e per le verticalizzazioni che era l'unico a tentare, e con buoni risultati. Ha fatto molto ma molto meno, pur senza fare danni, nelle ultime due partite.

Non a caso prima di ieri sera era sempre stato segnalato come migliore in campo. Ricordo - l'ho già accennato - che il commentatore inglese della partita successiva a quella contro il Novara (non ricordo quale fosse) non la smetteva di ripetere che Poli era sempre stato il migliore in campo nei suoi scarsi impieghi e non si capacitava di come Ranieri lo lascasse in panchina.

Quello di ieri è stato il suo esordio in Champions. Per di più io faccio sempre una differenza fra i giocatori che esordiscono in squadre con un'idea di gioco e giocatori che vengono buttati dentro una mischia senza costrutto.

La tua analisi della prestazione di ieri non è errata, ma nessun giocatore può essere giudicato da una sola partita.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

Jacko23
Primi impulsi
Primi impulsi

#59552 Messaggio da Jacko23 »

Ti ringrazio Mavco per la tua risposta. Non sapevo che poli avesse giocato bene nelle precedenti partite. Certo sono d'accordo con te che esordire in champions deve essere dura per tutti. Ma al di la di questo, e Poli non lo conosco bene, lo valuto solo per ciò che ho visto ieri sera (anche se come dici tu non può un giocatore essere valutato in base ad una sola partita) mi sembra comunque il classico centrocampista di quantità ma davvero incapace di produrre gioco. Non so perchè in italia vadano così di moda questo tipo di centrocampisti tanta corsa e fiato ma dai cui piedi non passano mai palloni. Certo l'Inter è in crisi di gioco o oltre che di risultati.. il centrocampo veniva sempre saltato preferendo lanci lunghi per le punte... ma in generale, in Italia, non ci siamo ancora accorti che ai livelli Champions se non hai una squadra con un gioco, quindi con un centrocampo che costruisce e che non si limita a intercettare e lanciare lungo alla spera-in-dio per la punta non si va da nessuna parte? Io sono milanista e ammetto che anche il milan purtroppo fa lo stesso errore.. palla lunga per Ibra sperando che si inventi qualcosa.. gioco zero.. non dico che tutti debbano essere il Barcellona ma anche il MArsiglia ieri un pochino di triangolazioni e sovrapposizioni ne ha fatte per quanto puntasse allo 0-0. Da noi vedo proprio questa assenza di costruzione di gioco, di cui Poli sembra incarnare il centrocampista classico del calcio italiano del momento..

Jacko23
Primi impulsi
Primi impulsi

#59553 Messaggio da Jacko23 »

Ti ringrazio Mavco per la tua risposta. Non sapevo che poli avesse giocato bene nelle precedenti partite. Certo sono d'accordo con te che esordire in champions deve essere dura per tutti. Ma al di la di questo, e Poli non lo conosco bene, lo valuto solo per ciò che ho visto ieri sera (anche se come dici tu non può un giocatore essere valutato in base ad una sola partita) mi sembra comunque il classico centrocampista di quantità ma davvero incapace di produrre gioco. Non so perchè in italia vadano così di moda questo tipo di centrocampisti tanta corsa e fiato ma dai cui piedi non passano mai palloni. Certo l'Inter è in crisi di gioco o oltre che di risultati.. il centrocampo veniva sempre saltato preferendo lanci lunghi per le punte... ma in generale, in Italia, non ci siamo ancora accorti che ai livelli Champions se non hai una squadra con un gioco, quindi con un centrocampo che costruisce e che non si limita a intercettare e lanciare lungo alla spera-in-dio per la punta non si va da nessuna parte? Io sono milanista e ammetto che anche il milan purtroppo fa lo stesso errore.. palla lunga per Ibra sperando che si inventi qualcosa.. gioco zero.. non dico che tutti debbano essere il Barcellona ma anche il MArsiglia ieri un pochino di triangolazioni e sovrapposizioni ne ha fatte per quanto puntasse allo 0-0. Da noi vedo proprio questa assenza di costruzione di gioco, di cui Poli sembra incarnare il centrocampista classico del calcio italiano del momento..

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#59554 Messaggio da tiffany rayne »

Presi singolarmente credo che i calciatori dell'Inter, quelli del triplete, andrebbero ancora bene per qualche anno. Non funzionano piu' come gruppo ma cosi come Pirlo alla Juventus in una squadra giovane e affamata sta giocando alla grande cosi i vari Maicon, Lucio, Samuel, Cambiasso, Sneijder e Milito inseriti nel giusto contesto potrebbero risultare molto importanti.

Alla Juve ad esempio avevo consigliato a gennaio di prendere un Milito dato per bollito e invece hanno preso Borriello. Con Milito centravanti oggi la Juventus sarebbe in testa alla classifica. Comunque discorso molto ma molto astratto, visti i rapporti tra le due società l'Inter non l'avrebbe mai ceduto alla Juventus.

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#59555 Messaggio da MauroG »

Raga, sto in ansia per stasera...
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#59556 Messaggio da tiffany rayne »

Peccato che Vilas Boas non sia piu' l'allenatore del Chelsea, il Napoli avrebbe avuto piu' possibilità di passare il turno. Stasera credo che molto dipenderà dalla partita del trio offensivo Hamsik-Lavezzi-Cavani, la squadra è in ottima forma ma la difesa è troppo ballerina. Quindi mi pare rischioso fare una partita prettamente difensiva, una volta presa palla il Napoli deve contrattaccare con decisione puntando a fare gol e non solo a palleggiare per perdere tempo. Anche perchè i centrocampisti del Napoli non sono portati a fare questo gioco.

Il Chelsea due gol al Napoli può farli tranquillamente, questo il Napoli lo deve avere ben chiaro in testa e a sua volta visto che la difesa del Chelsea non è gran cosa deve fare gol. Se si limita a difendere lo 0-0 rischia molto.

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#59557 Messaggio da scb »

Non credo vi sia questo rischio. Per quanti difetti possa avere, questo Napoli non manca di carattere e non andrà certo a Londra a fare catenaccio.
Il problema, come sempre in Inghilterra, sarà saper affrontare la prima mezzora nella bolgia.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

hellen
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#59558 Messaggio da hellen »

peccato per l'inter ieri, vedevo riproposta l'eterna sfida Italia - Francia
Seer Papa me donasse tutta Roma e me dicesse:
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!

Tennista
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#59559 Messaggio da Tennista »

hellen ha scritto:peccato per l'inter ieri, vedevo riproposta l'eterna sfida Italia - Francia
..Italia??..
ad ogni modo il Marsiglia rappresenterebbe senz'altro un ottimo avversario da pescare ai quarti, credo anche meglio dell'Apoel (oltre al fatto che si può affrontare la trasferta in macchina)
"Just because you're winning, don't mean you're the lucky one" (GnR)

dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#59560 Messaggio da dboon »

Immagine
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#59561 Messaggio da tiffany rayne »

Il 7-0 del Bayern rifilato al Basilea.

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#59562 Messaggio da Termopiliano »

tiffany rayne ha scritto: Ma quel Milan del 2007 (ti riferisci a quello?) era discontinuo però aveva sprazzi di gran gioco anche nel nostro campionato. Poi era partito anche con la penalizzazione e insomma era abbastanza rassegnato a non poter vincere quel campionato. Comunque senza penalità sempre terzo sarebbe arrivato.

Non regge il paragone con l'Inter o il Marsiglia attuale.

L'esempio del Milan era uno dei tanti. Difatti ho specificato che "erano altri tempi". Però ben ricorderai che il Milan arrembante in Europa nel campionato italiano faticava (al di là degli sprazzi di gioco).
Di esempi ne ho fatti altri oltre al Milan.
Chiaro che Inter e Marsiglia sono due squadre mediocri, ma, anche lo Schalke 04 dello scorso anno non era irresistibile eppure arrivò in semi-finale. Diciamo che fare bene su entrambi i fronti è molto difficile e pochissime squadre ci riescono (escluse ovviamente le big d'Europa).

Lonewolf ha scritto:Interrompo il Gino Bramieri Show.

N'Koulou e Diawara mi sono sembrati una coppia di centrali molto tosta. Il primo lo seguivo già al Monaco ed è nazionale del Camerun. Secondo me è molto bravo. Bravo anche Azpilicueta, ma deve migliorare sui cross e anche di parecchio, mi pare.
Bravi anche i due mediani, Diarra e M'Bia. Nella fase difensiva, il Marsiglia mi è sembrata tutt'altro che scarsa. Discorso diverso per l'Inter, con un Lucio che è inaffidabile.

Condivido la tua analisi solo in parte.

Il Marsiglia fisicamente è una squadra con valori importantissimi. Diaware, M'Bia e Alou Diarra fisicamente sono dei mostri.
Il problema del Marsiglia è che ad eccezione di Valbuena (giocatore capace di numeri incredibili ma anche di partite inutili) hanno pochissima qualità e in attacco non hanno attaccanti validi. Brandao non lo è di certo, nonostante il gol qualificazione di ieri, il primo in stagione in Champions tra le altre cose. Gignac da talento del calcio francese è in periodo di difficoltà (anche per via degli infortuni) e ieri non era neanche in panchina. Inoltre in Gennaio hanno ceduto Lucho Gonzalez (che era in scadenza di contratto e non voleva rinnovare) e difatti non lo hanno sostituito. Perdita non da poco.
Onestamente trovo che dal punto di vista tecnico l'OM sia una squadra mediocre per quanto fisicamente importante e dominante. Difatti la differenza (oltre al fattore C) l'ha fatta la maggiore fisicità e freschezza atletica dei francesi (che tra l'altro, pur avendo pedine d'esperienza come Diawara, hanno un età media di squadra non alta)

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#59563 Messaggio da MauroG »

scb ha scritto:Non credo vi sia questo rischio. Per quanti difetti possa avere, questo Napoli non manca di carattere e non andrà certo a Londra a fare catenaccio.
Il problema, come sempre in Inghilterra, sarà saper affrontare la prima mezzora nella bolgia.
E' una prova di carattere, abbastanza difficile ma fino ad ora il Napoli in queste occasioni non ha mai deluso, speriamo che non sia la prima volta...
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#59564 Messaggio da rufus t »

MauroG ha scritto:
scb ha scritto:Non credo vi sia questo rischio. Per quanti difetti possa avere, questo Napoli non manca di carattere e non andrà certo a Londra a fare catenaccio.
E' una prova di carattere, abbastanza difficile ma fino ad ora il Napoli in queste occasioni non ha mai deluso, speriamo che non sia la prima volta...
ancora stai qua, invece che (già) davanti la tv?
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#59565 Messaggio da CanellaBruneri »

MauroG ha scritto:
Il mio pensiero è, che, non essendo il risultato dell'andata tranquillizzante (anzi molto ambiguo), il Napoli scenderà in campo molto concentrato ed aggressivo. O, almeno spero.
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”