Poli ha giocato molto meglio in altre occasioni, e si era distinto non solo per l'agonismo ma anche per la precisione nei passaggi e per le verticalizzazioni che era l'unico a tentare, e con buoni risultati. Ha fatto molto ma molto meno, pur senza fare danni, nelle ultime due partite.Jacko23 ha scritto:guardando la partita di ieri sera mi sono chiesto dopo aver giocato a pallone per una vita.. ma uno come Poli, alla fine del primo tempo era quello che aveva corso più di tutti (quasi 6km) toccando forse 6 palloni, giocherebbe titolare nel Novara o nella Nocerina in serie B? Non ditemi che nel calcio moderno è fondamentale avere gente che corre (quello ormai è scontato) ma vedere uno correre sempre a vuoto e soprattutto in ritardo per 90 minuti ha fatto infuriare anche un milanista come me.. per non parlare dei quattro palloni toccati.. tutti persi e mai una verticalizzazione.. scandaloso.
Non a caso prima di ieri sera era sempre stato segnalato come migliore in campo. Ricordo - l'ho già accennato - che il commentatore inglese della partita successiva a quella contro il Novara (non ricordo quale fosse) non la smetteva di ripetere che Poli era sempre stato il migliore in campo nei suoi scarsi impieghi e non si capacitava di come Ranieri lo lascasse in panchina.
Quello di ieri è stato il suo esordio in Champions. Per di più io faccio sempre una differenza fra i giocatori che esordiscono in squadre con un'idea di gioco e giocatori che vengono buttati dentro una mischia senza costrutto.
La tua analisi della prestazione di ieri non è errata, ma nessun giocatore può essere giudicato da una sola partita.