[O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Lord Zork
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

Re: [O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!

#106 Messaggio da Lord Zork »

Sono commosso sapere che la vicenda della mia maniglia vi stia tanto a cuore.

Voglio quindi aggiornarvi sull'evoluzione degli eventi...

Mi spiace per Canella, ma ho dovuto sacrificare l'arte per il bieco utilizzo della porta.

Mi son trovato a passar davanti ad un Brico e mi son fermato a dare un'occhiata.
Questo il risultato:

Immagine

Costo totale dell'operazione: € 3,20

Grazie a tutti!
E state tranquilli che tra poco posterò il prossimo problema...

8)

Lord Zork
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#107 Messaggio da Lord Zork »

Ah, naturalmente, dall'altro lato,
l'ho montata in orizzontale...

cytherea
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#108 Messaggio da cytherea »

Lord Zork ha scritto:Sono commosso sapere che la vicenda della mia maniglia vi stia tanto a cuore.

Voglio quindi aggiornarvi sull'evoluzione degli eventi...

Mi spiace per Canella, ma ho dovuto sacrificare l'arte per il bieco utilizzo della porta.

Mi son trovato a passar davanti ad un Brico e mi son fermato a dare un'occhiata.
Questo il risultato:

Immagine

Costo totale dell'operazione: € 3,20

Grazie a tutti!
E state tranquilli che tra poco posterò il prossimo problema...

8)
Zork per favore non cancellare quei due segni color grigio, perché sembrano il sorriso della serratura.

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#109 Messaggio da fender »

Sono venuti alla serratura mentre lo guardava cercare di capire come si smontava la maniglia... :-)

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#110 Messaggio da anxxur »

fender ha scritto:
Giulio Tremonti ha scritto:Chiamato l'idraulico perchè non riuscivo a liberare un lavandino ostruito nonostante avessi provato con la molla e la pompa ad aria compressa. Ho scoperto a mie spese che idraulico liquido, niagara e simili non vanno MAI usati perchè trasformano le ostruzioni in blocchi di cemento, e se proprio si vogliono usare prodotti chimici mi è stato consigliato un affare che si chiama MELT, che si vende nei negozi per professionisti.
Io uso soda caustica oppure qualche pastiglia di perossido di acetone... è molto efficace
Vero.
Anche a me consigliarono la soda caustica, ma l'ho usata solo una volta. E poi bisogna fare molta attenzione alle cromature. Ne buttai giù dal lavandino un po', munito di imbuto di plastica e guanti di gomma spessa. Appena versata, dal lavandino si alzò una piccola colonna di fumo con un odore acre e intenso. In effetti risolse il problema, ma non ho più avuto il coraggio di usarla, mi sembrò troppo pericolosa.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#111 Messaggio da Parakarro »

anxxur ha scritto:
fender ha scritto:
Giulio Tremonti ha scritto:Chiamato l'idraulico perchè non riuscivo a liberare un lavandino ostruito nonostante avessi provato con la molla e la pompa ad aria compressa. Ho scoperto a mie spese che idraulico liquido, niagara e simili non vanno MAI usati perchè trasformano le ostruzioni in blocchi di cemento, e se proprio si vogliono usare prodotti chimici mi è stato consigliato un affare che si chiama MELT, che si vende nei negozi per professionisti.
Io uso soda caustica oppure qualche pastiglia di perossido di acetone... è molto efficace
Vero.
Anche a me consigliarono la soda caustica, ma l'ho usata solo una volta. E poi bisogna fare molta attenzione alle cromature. Ne buttai giù dal lavandino un po', munito di imbuto di plastica e guanti di gomma spessa. Appena versata, dal lavandino si alzò una piccola colonna di fumo con un odore acre e intenso. In effetti risolse il problema, ma non ho più avuto il coraggio di usarla, mi sembrò troppo pericolosa.
la maggior parte dei problemi si risolve con un litro di candeggina e una notte d'attesa.
in ferramenta vendono degli ottimi prodotti sgorganti

la soda può funzionare ma tende a rovinare le tubature.. è meglio evitare.

cambio argomento e chiedo consiglio:
tosaerba!
devo comprarne uno con taglio MULCHING.
è meglio prenderlo della GRIN o cerco un'altra marca che costa la metà?!

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#112 Messaggio da anxxur »

Parakarro ha scritto:cambio argomento e chiedo consiglio:
tosaerba!
devo comprarne uno con taglio MULCHING.
è meglio prenderlo della GRIN o cerco un'altra marca che costa la metà?!
Di tosaerba proprio non me ne intendo...
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

Giulio Tremonti
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#113 Messaggio da Giulio Tremonti »

fender ha scritto:
Il Niagara è proprio la soda caustica granulare (da usare con l'acqua calda).
...mostrando la medaglia appuntata al bavero: "Il Duce m'ha fatto l'onore di darmi questo grande titolo. E io me ne fregio". (Ettore Petrolini)

[url=http://www.youtube.com/watch?v=b63FTD58nKU]Un posticino tutto speciale[/url]

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#114 Messaggio da pan »

cytherea ha scritto: Zork per favore non cancellare quei due segni color grigio, perché sembrano il sorriso della serratura.
Ah! Le donne...
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#115 Messaggio da danny_the_dog »

Ho delle assi di legno vecchie di 20 anni, ora vorrei ricavarci dei piani e dei coprivasi per il mio balcone. Come devo trattare il legno per poterlo lasciare alle intemperie? :wink:
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

minosse
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#116 Messaggio da minosse »

i coprivasi che avresti in mente sarebbero cubici?

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#117 Messaggio da danny_the_dog »

minosse ha scritto:i coprivasi che avresti in mente sarebbero cubici?
Praticamente ho dei vasi rettangolari, quelli classici in plastica marroni rossicci, hanno un lato appoggiato al muro e vorrei coprire gli altri 3 lati. Step by step come faccio a passare da assi grezze ad assi che possano resistere a pioggia, sole ed umidità? :wink:

minosse
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#118 Messaggio da minosse »

la cosa migliore è andare da un falegname e farsi piallare le tavole, cosi più o meno risultano dello stesso spessore (non credo che tu in casa abbia una pialla a spessore od una scorniciatrice).
prima di portarle da lui, sarebbe meglio dargli una bella pulita rumuovendo i chiodi, se presenti, calcinacci, pietruzze infilzate tra le fibre, altrimenti il falegname s'incazza non poco!
dopo che è stato rimosso tutto ciò che non è attinente al legno dalle tue vecchie tavole, ed il falegname te le ha piallate (essendo per esterni secondo me è del tutto inutile levigarle), poi procedere alla realizzazione del coprivasi.

una volta finiti, dovresti poi, dare l'impregnante per legno, meglio se gli dai 2 passate, penetra meglio nelle fibre.
per l'interno è consigliabile foderarli con un foglio di catrame, occhio che con la fiamma devi solo scaldare il foglio affinchè si attachi al coprivaso, non serve abbrustolire il legno.

di altre finiture, a mio avviso non servono, ma se vuoi una finitura lucida, cerca il flatting per imbarcazioni, solo che ogni 2 anni devi carteggiare tutto per dare una nuova mano.

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#119 Messaggio da danny_the_dog »

minosse ha scritto:la cosa migliore è andare da un falegname e farsi piallare le tavole, cosi più o meno risultano dello stesso spessore (non credo che tu in casa abbia una pialla a spessore od una scorniciatrice).
prima di portarle da lui, sarebbe meglio dargli una bella pulita rumuovendo i chiodi, se presenti, calcinacci, pietruzze infilzate tra le fibre, altrimenti il falegname s'incazza non poco!
dopo che è stato rimosso tutto ciò che non è attinente al legno dalle tue vecchie tavole, ed il falegname te le ha piallate (essendo per esterni secondo me è del tutto inutile levigarle), poi procedere alla realizzazione del coprivasi.

una volta finiti, dovresti poi, dare l'impregnante per legno, meglio se gli dai 2 passate, penetra meglio nelle fibre.
per l'interno è consigliabile foderarli con un foglio di catrame, occhio che con la fiamma devi solo scaldare il foglio affinchè si attachi al coprivaso, non serve abbrustolire il legno.

di altre finiture, a mio avviso non servono, ma se vuoi una finitura lucida, cerca il flatting per imbarcazioni, solo che ogni 2 anni devi carteggiare tutto per dare una nuova mano.
Chiodi già rimossi, non ci sono calcinacci o altro, le assi erano di una vecchia scaffalatura situata in un magazzino. Per la piallatura ci avevo già pensato, mi hanno prestato questo elettroutensile

Immagine

che ovviamente non ho minimamente idea di come funzioni :DDD . Pensavo di formare le pareti unendo le assi tra loro con delle traversine e poi tenere gli angoli con degli angolari in acciaio. Utilissimo sapere che è inutile carteggiare, esiste l'impregnante bianco? Vorrei che i coprivaso avessero una finitura shabby chic, non so se riesco a spiegarmi :wink: . Con la fiamma? Intendi fiamma ossidrica? Mi sa che mi manca tra le attrezzature. Grazie per i consigli. :wink:

minosse
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#120 Messaggio da minosse »

se non hai esperienza della pialla elettrica lasciala perdere, rischi solo di farsi seriamente male.

è inutile levigarle le tavole perchè essendo all'esterno il legno si muoverà di suo, non puoi pretendere di dargli una finitura pari a quella di un mobile.
non sò cosa sia una finittura shabby chic, però gli impregnanti bianchi (non trasparenti) esistono, però ho idea che dovrai andare in un colorificio ben fornito.
azzo! addirittura la fiamma ossidrica! no, intendevo il classico cannello che và con la bomboletta di butano più o meno piccola. esiste anche una versione che funziona con quella da campeggio.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”