coppia_co ha scritto:Posso dissentire un po' rispetto all'entusiasmo dei precedenti forumisti
Bel resoconto, non c'e dubbio, ma
mancano delle informazioni essenziali, soprattutto la descrizione delle rispettive aree riservate al gioco, l'indicazione dei contributi d'ingresso e di eventuale tesseramento, l'ubicazione, la facilità di parcheggio ...
Noi siamo stati al Krystal, ma ancora ai tempi della precedente gestione e quindi salvo eventuali ristrutturazioni/cambiamenti lo conosciamo, ma degli altri due non ne sappiamo nulla, e come noi penso molti che leggono il forum e quindi suggeriamo a Jeronim di completare la sua recensione.
Ok, completo:
molte notizie si possono trovare nei rispettivi siti che sono sufficientemente esaurienti (a proposito: il sito del Krystal è proprio deprimente dal punto di vista grafico e non è certo all’altezza della sua meritata fama!). Mi limito qui a dire che tutti i locali sono vicini ad un’uscita autostradale e sono ubicati, fuori dai centri urbani, in aree industriali-artigiane. Nessun problema di parcheggio. Per tutti è presente un guardiano- parcheggiatore a cui si può affidare la custodia della nostra amata (l’automobile!). In tutti i casi è richiesto il tesseramento che ha durata annuale ed un costo che va dai 10-15 ai 20 euro a persona. Non posso essere più preciso perché la memoria non è il mio forte. Il contributo per la serata parte da 40 euro per le coppie (Theatrò, Moulin Rouge e per il venerdì al Krystal) ai 50 euro, per la serata solo coppie del sabato, al Krystal. Va detto che la quota del Krystal comprende un numero di consumazioni doppio (forse anche triplo. Bevo poco e la memoria non mi aiuta!). Per i singoli si parte da 100 euro (Theatrò) ai 130-140 euro (Moulin e Krystal). Non frequento da singolo quindi il beneficio d’inventario è d’obbligo. In sostanza, specie per le coppie, il costo serata è abbastanza simile. Da segnalare, al Krystal e al Theatrò, la rigida osservanza della proporzione tra coppie e singoli (1 a 5). Non so che regola seguano al Moulin ma, come ho già detto, la mia impressione è che i singoli siano più numerosi anche se mai in numero eccessivo.
Il Krystal ed il Moulin hanno dimensioni notevoli ed abbastanza simili con una capienza massima che stimo intorno alle 250-300 persone. Il Theatrò è almeno 3 volte più grande. Le aree riservate al gioco in tutti i locali credo soddisfino i gusti più disparati. Sono ben organizzate, con lenzuola pulite a disposizione, salviette e preservativi. In tutti i casi c’è una zona dedicata alle sole coppie. Dovendo dare un giudizio estetico direi che è molto bella la luce del privè del Moulin Rouge. Mi piacciono anche le gabbie del Krystal ed il letto enorme (frequentatissimo!) in zona coppie del Theatrò. Il privè di quest’ultimo è veramente grande ed un po’ labirintico: è facile perdere l’orientamento! In argomento “trasgressione” non si può non sottolineare la coraggiosa decisione del Krystal di riservare il sabato alle sole coppie. Una scelta che gli altri locali, probabilmente, non si sarebbero potuti permettere. Scelta premiata da continui “tutto esaurito”. Personalmente credo che qualche singolo selezionato amplierebbe l’offerta trasgressiva per le coppie che, magari saltuariamente ed in particolari circostanze, potrebbero decidere di ampliare le loro fantasie. Il discorso è annoso e visto che la realtà, spesso, propone singoli maldestri, quando non maleducati, bene ha fatto il Krystal a prendere una decisione radicale.
Sottolineando che in nessuno dei locali ho mai notato la presenza di persone, in particolare donne o coppie, prezzolate, concludo in sintesi:
Krystal:
pro: organizzazione perfetta, pulizia, educazione, clima gioioso e sereno. Il tutto condito con un tocco di raffinatezza. Ci si sente sicuri e protetti. Ideale anche per chi è alle prime armi. Unico a proporre la serata del sabato alle sole coppie. Serata del venerdì comunque bella e frequentata (a differenza degli altri). Eventi internazionali. Difficile, se non impossibile incappare in una serata no.
Contro: l’ultima volta un’oliva del buffet non era disossata completamente! Scherzi a parte non riesco a trovare controindicazioni serie
Theatrò:
pro: bel clima caldo, gentilezza ed educazione. Trasgressione già in area discoteca. Ambienti grandi, arredi nuovi e comodi. Pulizia
contro: ora è aperto solo il sabato
Moulin Rouge:
pro: bel privè e discoteca animata. Clima festoso il sabato sera
contro: il venerdì è poco frequentato (non so il mercoledì e la domenica). Servizi in genere (buffet, bagni , bar) inferiori agli altri due locali recensiti
Buona frequentazione!