Tutte le modalità sono da tenere in seria considerazione, bisogna solo valutarle per quello che sono e leggere attentamente le reali condizioni. Per es. come dice Parakarro, il mutuo variabile, finanziariamente parlando, è spesso stato il più vantaggioso, però il fatto di poter pianificare esattamente la propria uscita mensile sulla rata del mutuo, anche psicologicamente parlando, può non avere prezzo, ti pare ? Altre particolarità possono essere utili a qualcuno e ad altri no, per esempio ci sono mutui che prevendono la possibilità di estinguere il prestito a piacere, cioè senza rata, anche qui le condizioni sono regolate e ognuno si fa i suoi conti.Pimpipessa ha scritto:effettivamente nessuno ti regala nulla...se loro pensano di avere la disponibilità per un tot anni dei tuoi soldi , i sembr aragionevole che non ti riconoscano la stessa percentuale di interessi...
Tornando al mutuo fender se le clausole del mutuo offset sono fisse per tutta ladurata non trovi sia una modalità da tenere in seria considerazione?
Magari non c'è un limite temporale nelle condizioni del mutuo offset, però magari ce ne sono altre agganciate a parametri che permettono alla banca di uscire sempre vincente, trova qualcuno che abbia qualche ora da perdere e si metta con te a "ragionierare" (da ragioniere) su quel tipo di mutuo. Non dico assolutamente che sia una bufala, dico solo di guardarci dentro attentamente per i motivi che ho scritto prima.
Ormai questa è un chat...