[O.T.] Case e mutui...

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Case e mutui...

#736 Messaggio da GeishaBalls »

Bola ha scritto:
Vinz Clortho ha scritto:Scusatemi parlatemi di questi immobili di banche e altri enti vendono a prezzi stracciati (e in centro città) perchè io non li ho mai visti. :(
Non ho detto che li vendono a prezzi stracciati, ma che ne hanno in eccesso rispetto alla liquidità e che nella situazione attuale non ne vanno a cercare altri prendendoli come garanzia su mutui "incerti"

Oh poi così ho sentito dire, poi la situazione reale può anche essere un altra, mica faccio il direttore di banca! :)
di nuovo confermo Bola. Per Vinz, se vuoi vedere "i prezzi stracciati" prova a seguire i siti di astegiudiziarie, asteimmobili e altri ancora. Partecipa alle aste, spesso senza poter aver visto l'immobile (credo), se ti interessa fai offerta e caccia subito fuori la grana insomma con la flessibilità di acquisto di una procedura giudiziaria.

Comprare da queste procedure è complicato ed ecco perchè devono svendere per interessare qualcuno. E ci sono i furbetti che ci guadagnano

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#737 Messaggio da Parakarro »

Pimpipessa ha scritto:
Bola ha scritto:
Pimpipessa ha scritto:ma è vero che ora ci sono molti più problemi a farsi rilascaire un mutuo?
Ho sentito un po (non moltissimo) ma piu o meno mi sono state dette queste cose:

- niente immobili come garanzia
- 2 stipendi a tempo indeterminato, o uno solo ma molto alto
- finanziamento al massimo per il 50-70% del valore della casa
- firme di garanzia dei genitori o cmq di un garante quasi sempre richieste
- rata calcolata su un terzo del/degli stipendi totali, non di piu.
- assicurazioni e altre cose in teoria facoltative ma che vengono "caldamente raccomandate", in pratica se non le fai non ti danno il muto.

Questo é un campione limitato, devo ancora sentire altri istituti... :DDD :bonk:
in questo momento sapete anche quali istituti hanno delle condizioni più favorevoli?
il problema è capire quale banca eroga davvero i soldi e se le condizioni restano le stesse per tutta la durata del mutuo o se, dato un tasso vantaggioso, non ti obbligano a stipulare un'assicurazione SANGUINOSA.

in linea di massima oggi non erogano cifre superiori al 60% del valore dell'immobile (temono che nel lungo periodo il valore degli immobili crolli..ed è probabile sopratutto per gli immobili tecnologicamente anacronistici o in posizioni infelici) e preferiscono tenersi belli distanti da clienti con lavori autonomi,dipendenti di aziende a rischio, gente con troppi finanziamenti..

per esperienza UBI è stata quella che, al momento di concludere, ha mantenuto le condizioni favorevoli che mi aveva promesso 4% con il variabile per 15anni, niente immobili in garanzia, niente firme dei genitori, niente titoli o fideiussioni.
però mi hanno obbligato a fare un'assicurazione, altrimenti i ltasso sarebbe stato piu' alto di 0,15\o,25 punti.

una mia amica convive con il suo fidanzato, hanno avuto una bambina e la casa è diventata piccola...sono riusciti a venderla perdendo pure dei soldi, hanni estinto il mutuo e ora vogliono comprare casa nuova... bhè... casa trovata ma la banca non gli eroga il credito... ora stanno cercando una casa in affitto....POTA

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#738 Messaggio da AlexSmith »

Parakarro ha scritto: però mi hanno obbligato a fare un'assicurazione, altrimenti i ltasso sarebbe stato piu' alto di 0,15\o,25 punti.
L'assicurazione sull'immobile finanziato è quasi un obbligo da alcuni anni, anche in tempi pre-crisi. Io ho comprato nel 2009 e mi hanno fatto lo stesso discorso.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#739 Messaggio da cicciuzzo »

AlexSmith ha scritto:
Parakarro ha scritto: però mi hanno obbligato a fare un'assicurazione, altrimenti i ltasso sarebbe stato piu' alto di 0,15\o,25 punti.
L'assicurazione sull'immobile finanziato è quasi un obbligo da alcuni anni, anche in tempi pre-crisi. Io ho comprato nel 2009 e mi hanno fatto lo stesso discorso.
quella incendio, quella vita o perdita del lavoro è cosa recentissima
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#740 Messaggio da Parakarro »

cicciuzzo ha scritto:
AlexSmith ha scritto:
mi hanno "obbligato" ad assicurare la MIA vita.. e non quella della mia compagna visti che sono io quello con il reddito maggiore. :) 15 mila euro che ho aggiuto al mutuo. san paolo,barclays,ing chiedono assicurazioni fino a 30k

hanno cercato di vendermi l'assicurazione sull'immobile ma mi hanno permesso di farla dove volevo io, ho scelto di farla con cattolica e ho risparmiato un botto si soldi! con la banca veniva 230 euro all'anno per 15 anni = 3450 euro. con cattoliga ho pagato un premio unico di 450 euro in TOTALE.

devo dire che UBI è stata chiara e ha fatto quello che mi aveva promesso

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#741 Messaggio da zio »

GeishaBalls ha scritto:
Bola ha scritto:
Vinz Clortho ha scritto:Scusatemi parlatemi di questi immobili di banche e altri enti vendono a prezzi stracciati (e in centro città) perchè io non li ho mai visti. :(
Non ho detto che li vendono a prezzi stracciati, ma che ne hanno in eccesso rispetto alla liquidità e che nella situazione attuale non ne vanno a cercare altri prendendoli come garanzia su mutui "incerti"

Oh poi così ho sentito dire, poi la situazione reale può anche essere un altra, mica faccio il direttore di banca! :)
di nuovo confermo Bola. Per Vinz, se vuoi vedere "i prezzi stracciati" prova a seguire i siti di astegiudiziarie, asteimmobili e altri ancora. Partecipa alle aste, spesso senza poter aver visto l'immobile (credo), se ti interessa fai offerta e caccia subito fuori la grana insomma con la flessibilità di acquisto di una procedura giudiziaria.

Comprare da queste procedure è complicato ed ecco perchè devono svendere per interessare qualcuno. E ci sono i furbetti che ci guadagnano

e se vinci l'asta, stai attento ai vecchi proprietari.
spesso una vendita all'asta di un immobile di società o privato fallito, nasconde un probabile riacquisto tramite prestanome. se la cosa non va in porto e il fallito perde la casa s'incazza. a volte escono fuori minacce di morte.
è capitato ad un amico.
non viveva più fino a che non è andato dai carabinieri.
il problema è stato poi interessarsi lui della vita dell'uomo che lo minacciava perché ad esempio gli avevano rilasciato una licenza di porto d'armi. e lui aveva paura.
...
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#742 Messaggio da bocha »

le assicurazione sui mutui (vita, incendio etc) sono quelle dove la banca guadagna di più, facendo pagare al cliente costi esorbitanti.
Meno male che ora l'Isvap è intervenuto

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#743 Messaggio da nik978 »

occhio che l'assicurazione per perdita lavoro e simili non dura tutto il mutuo di norma. leggete le clausole
solo quella per morte credo sia su tutta la durata..
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#744 Messaggio da AlexSmith »

cicciuzzo ha scritto:
AlexSmith ha scritto:
Nel 2009 c'erano già.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#745 Messaggio da cicciuzzo »

AlexSmith ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:
AlexSmith ha scritto:
Nel 2009 c'erano già.
c'erano anche prima, ma è negli ultimi anni che è diventata praticamente obbligatoria, se non altro quando il mutuo interviene in percentuale alta sull'immobile. io ho fatto un mutuo nel 2008 e ho fatto solo la polizza incendio, ma era un mutuo al 40% del valore dell'immobile

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#746 Messaggio da Pim »

cioè scusate mi state dicendo che perchè concedano il mutuo sono necessarie tutta una serie di assicurazioni..?

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#747 Messaggio da cicciuzzo »

yes

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#748 Messaggio da fender »

Ora anche quella infortuni con beneficiaria solo la banca ?

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#749 Messaggio da anxxur »

Pimpipessa ha scritto:cioè scusate mi state dicendo che perchè concedano il mutuo sono necessarie tutta una serie di assicurazioni..?
Anche per un semplice finanziamento al consumo solitamente viene chiesta l'assicurazione (così se crepi o ti fai tanto male da non più lavorare, son comunque sicuri di riprendere i loro soldi)
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#750 Messaggio da Pim »

anxxur ha scritto:
Pimpipessa ha scritto:cioè scusate mi state dicendo che perchè concedano il mutuo sono necessarie tutta una serie di assicurazioni..?
Anche per un semplice finanziamento al consumo solitamente viene chiesta l'assicurazione (così se crepi o ti fai tanto male da non più lavorare, son comunque sicuri di riprendere i loro soldi)
si si la ratio l'avevo capita,

solo che nei conti non l'avevo considerato...

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”