tiffany rayne ha scritto: In Inghilterra se ricordo bene quasi tutte hanno lo stadio di proprietà, anche le piccole. Quindi non mi pare una cosa impossibile ma purtroppo siamo in Italia. In effetti anche io ci credo poco.
Nel 2002 quando il Como tornò in serie A, il presidente Preziosi che aveva grosse ambizioni ma uno stadio, il Sinigaglia, decrepito ed insufficiente per le sue aspirazioni, propose al Comune di costruire un nuovo stadio fuori città praticamente a sue spese.
Chiedeva in contropartita l'assegnazione/cessione gratuita di un'adeguata area comunale, individuata vicino all casello autostradale di Como Sud, la rinuncia da parte del Comune degli oneri di urbanizzazione e la possibilità di localizzare nell'area stadio alcune attività commerciali per avere un ritorno economico, in particolare si parlava di un albergo e un ipermercato con galleria negozi.
Mille difficoltà subito sorsero anche con gli eventuali comuni limitrofi, quello di Como non intendeva poi rinunciare ai suoi diritti, la Regione Lombardia ci mise del suo, fatto sta che questo rifiuto fu la goccia che fece traboccare il vaso, tanto che l'estate successiva, agosto 2003, Preziosi acquistò il Genoa in serie C, e incominciò a programmare un'uscita morbida dal Como nel frattempo retrocesso.
Poi le vicende sportive/giudiziarie di quel
galantuomo di Gaucci che portarono al ripescaggio tra le altre del Genoa in serie B, fecero sì che Preziosi si trovasse con due società nella stessa serie e che, avuto dalla Lega Calcio un mese di tempo per venderne una delle due, optasse per il mantenimento della piazza più grande e abbandonasse così immediatamente tutti i suoi progetti lariani.
Tuttavia la colpa maggiore del fallimento del progetto di uno stadio di proprietà è da addebitare totalmente alle forze politiche, sicuramente se il suo piano fosse stato approvato, la storia delle due Società sarebbe ora diversa e si sarebbe aperta in anticipo sui tempi la strada percorsa ora dalla Juventus .
No matter her age, no matter her beauty ! Ogni donna ha il suo “profumo”, in tutte le sue splendide sfumature.