Chiaramente quella della foto non è roba mia. Il mio bordo era meno arzigogolato.
Il difficile è trovare la giusta misura con l'arancia.
Beh certo, le foto sono sempre spettacolari, poi quando vai a farli non vengono mai così...
Ma i gamberi in forno per quasi un'ora non diventano fossili?
anxxur ha scritto:Al sud non devono fare il ragù di carne.
Lo lascino ai polentoni.
anxx il ragu di carne al sud è tradizione come il maestro Eduardo insegna...
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)
Il ragù "sudico" è diverso dal ragù "centro/nordico".
E comunque ci vanno un certo numero di orette diciamo pure almeno 4 per fare un discreto ragù, altrimenti meglio lasciar perdere e fare altro!
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.
Io mi ricordo una scena del film Il mio grosso grasso matrimonio greco dove la madre chiede al futuro sposo della figlia
hai fame?
no, grazie va bene allora ti preparo qualcosa
Bene, questa è mia madre ma anche mio padre(ma lui soffre di deformazione professionale dato che di mestiere fa il cuoco e quindi ogni volta deve proporre due primi, due secondi, tredicimila contorni). Restare a dieta a casa mia è difficile se non impossibile.
Comunque..
In questi giorni penso di fare una cheesecake, avete ricette da propormi?
Rodomonte ha scritto:Il ragù "sudico" è diverso dal ragù "centro/nordico".
E comunque ci vanno un certo numero di orette diciamo pure almeno 4 per fare un discreto ragù, altrimenti meglio lasciar perdere e fare altro!
Rodomonte ha scritto:Il ragù "sudico" è diverso dal ragù "centro/nordico".
sostanzialmente il nostro ragù con i paccheri è più qualcosa del genere
greata per la cheesecake è buona la ricetta di giallozafferano
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)
Lo lascino ai polentoni.
guarda che il ragù di carne del sud è una ricetta della tradizione che NULLA ha a che vedere col ragù del nord. E' un'altra cosa, ma se fatto bene è paradisiaco.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
Domandona : quali sono le specialità regionali apparentemente sgradevoli più curiose che abbiate assaggiato?
Parto io...
Bruss : una specie di crema alpina piemontese fortissima e di odore nauseante, fatta con scarti di formaggio messi a macerare con la grappa, talvolta con presenza di vermi. Spalmata sul pane, con un po' di miele o mostarda d'uva è buonissima
Sopprassata toscana di testa : carne di testa, cartilagine e scarti del maiale insaccati con aroma di limone e spezie. Curiosamente non amo affatto la 'nduja, che pure è fatta con molti scarti (e nonostante il peperoncino lo ami) ma la soppprassata fa sempre parte della mia spesa, quando lascio la Toscana
Salsiccia di patate e sanguinaccio : penso che i calabresi siano i migliori produttori di verdure di questo paese, ma teneteli lontano dal maiale (salvo rare eccezioni)
Budino di sangue e cioccolato (Campania) : nauseante, assaggiato solo per curiosità
Pane ca meuza : street food palermitano fatto con milza fritta, pane e ricotta stagionata spolverata
Lampredotto : ne vado pazzo, è un trippino fiorentino molto tenero, servito con pane e salsine piccanti
Rane fritte e risotto con le rane : diffusi nel Vercellese, ma nulla di indimenticabile
Lattume : praticamente un derivato dello sperma di tonno. Sono riuscito finalmente a trovarlo, dopo grande ricerca (mi sembra si usi solo in Sicilia e Sardegna), usato a mo' di bottarga con gli spaghetti
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza
Lo lascino ai polentoni.
guarda che il ragù di carne del sud è una ricetta della tradizione che NULLA ha a che vedere col ragù del nord. E' un'altra cosa, ma se fatto bene è paradisiaco.
Lo so lo so... Un po' vi prendo in giro...
Ma ci vantiamo talmente tanto del nostro ragù che non ammettiamo termini di paragone.