Bene. E se il debito non era "dovuto" che succede? Quale risarcimento ha quello che si è trovato con tutti i suoi beni bloccati per anni e ha dovuto fare decine di ricorsi per dimostrare che aveva ragione? Un BENEAMATO CAZZO.GeishaBalls ha scritto:Equitalia fa i pignoramenti indipendentemente se il valore degli immobili copre o meno il debito di 5 milioni. Non fa perizie di stima prima di procedere. Pignora e li rende indisponibili ad alienazioni e tutela una parte del dovuto. Quindi tutti i ragionamenti su quanto valgono effettivamente quei sei immobili non sono pertinenti.
Secondo me lo scandalo è che si debba aspettare anni per un giudizio di merito nei confronti del fisco, per cui non sappiamo se ha ragione il Laurenti o no. Me se poi il fisco ha ragione evviva i pignoramenti, gli interessi di mora, e se fosse possibile anche un po' di galera per chi evade.
Il fatto che Equitalia sia efficiente dovrebbe essere una consolazione ed invece si attacca e basta. Contenti voi
Allora facciamo così: chi evade veramente va in galera, ma se il funzionario di equitalia sbaglia più di 4-5 volte va in galera lui. Vedresti come ci metterebbero più attenzione prima di contestare debiti inesistenti e pignorare i beni alla gente
