Il Fede ha scritto:Fatta stamani spesa Esselunga ( ogni tanto ci vado ). La scelta è vastissima, in questo non si può dire nulla. Di solito all'Esselunga si spende tanto perché viene voglia di comprare cazzate su cazzate. I prezzi non sono bassissimi ma comunque ragionevoli, visto che la qualità è piuttosto alta ( almeno da me ). Comunque, dopo vari anni di vita da single, ho provato tutti i supermercati e discount esistenti, posso fare una classifica di ciò che è davvero conveniente. Per ora escludo i discount ( Penny, Lidl, Todis ecc. ), dopo semmai arriviamo anche a quelli. Parto dal più economico a quello più caro.
1) COOP C'è poco da dire che la Coop è da comunisti. E' il posto dove i prezzi sono più bassi IN ASSOLUTO e la qualità è alta. Pesce e carne freschissimi. Prodotti COOP più che validi e realmente genuini. La pecca della Coop è che non c'è una scelta immensa di prodotti come, appunto, all'Esselunga. Meno roba disponibile ma quello che c'è è di alta qualità e costa poco.
2) IPERCOOP Più o meno come la Coop, non ci sono grandi differenze se non per la varietà di prodotti che si trovano. I prezzi sono però un pochino più alti ( di poco, però sono un po' superiori ).
3) ESSELUNGA Come detto sopra. Prezzi più alti di Coop e Ipercoop però grande scelta e qualità dei prodotti alta.
4) PAM Ancora abbordabile, anche se si comincia a navigare nel territorio del "caro". Ci sono però buone offerte e, se ci si attiene a quelle, viene fuori una buona spesa. Se però non si sta attenti alla PAM si rischia di spendere tanto. E l'offerta è inferiore sicuramente all'Esselunga.
5) DESPAR / EUROSPAR Da evitare. Qualità non troppo alta e prezzi decisamente alti. Entrate solo se siete rimasti sprovvisti di qualcosa e vi serve urgentemente ( un panetto di burro, lamette da barba, cose del genere ). Evitate di farci la spesa perché spenderete 50€ per poche cose. Prodotti Despar non buonissimi, o sicuramente inferiori agli altri ( le scatolette Despar le schifa anche il mio gatto, un motivo ci sarà ).
6) BILLA In rapporto qualità/prezzo il peggiore in assoluto. Prezzi altissimi, anche se cercano di passare come una catena che fa prezzi da discount. Niente di più falso: non c'è praticamente nulla di conveniente, se non due marche a prezzo basso ( Clever, e un'altra di cui non ricordo il nome ). Oltretutto, la scelta non è nemmeno così grande. Quando ci passate davanti tirate dritto senza indugio e non fatevi ingannare dalla pubblicità che mettono fuori, in cui sembra che tutto costi pochissimo. Quello che al Billa costa poco è di qualità bassissima.
Quoto praticamente tutto (soprattutto Billa

) aggiungendo però (e tornando strettamente I.T.) che Esselunga in quanto a qualità dalle mie parti (prov. di Milano) è eccellente (carne e pesce compresi) ed una delle meno care
TeNz ha scritto:Il Fede ha scritto:Fatta stamani spesa Esselunga ( ogni tanto ci vado ). La scelta è vastissima, in questo non si può dire nulla. Di solito all'Esselunga si spende tanto perché viene voglia di comprare cazzate su cazzate. I prezzi non sono bassissimi ma comunque ragionevoli, visto che la qualità è piuttosto alta ( almeno da me ). Comunque, dopo vari anni di vita da single, ho provato tutti i supermercati e discount esistenti, posso fare una classifica di ciò che è davvero conveniente. Per ora escludo i discount ( Penny, Lidl, Todis ecc. ), dopo semmai arriviamo anche a quelli. Parto dal più economico a quello più caro.
ti sei dimenticato la catena di supermarket più cara, il CONAD
tutto di qualità ma prezzi semplicemente inaffrontabili.
purtroppo da evitare a meno che uno non faccia parte della categoria dei quattrinai cioè quelli per cui guardare i prezzi al supermercato è da plebeo

Quotone anche su Conad! Ne ho una a 500 mt. da casa e ci si va ogni tanto per prendere due cavolate ma le poche volte che ci ho fatto la spesa si spende un capitale per tornare a casa con quattro cose

...e la ragazzina abbassò lo sguardo accorgendosi di non essere ancora una donna... (Heth)
"se ne parlava sul forum..." (frase ricorrente tra amici quando salta fuori un argomento qui trattato)
cristo sono in ritardo per il dominative fetish threesome del mercoledì!!!! dove ho messo la divisa da poliziotto sovietico? (Balkan Wolf)