[O.T.] Crisi economica

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Crisi economica

#4186 Messaggio da Capitanvideo »

dostum ha scritto: Ma ai licenziamenti di Fiat e Finmeccanica l'Ue vorrebbe s'aggiungessero altri 50mila dal pubblico impiego (stato, regioni, province, comuni ed enti vari).
Così l'esecutivo Monti accelera sulla riforma dell'articolo 18. “Dicono riforma del lavoro, in realtà sono licenziamenti facili”, ha esclamato Susanna Camusso (segretario generale della Cgil). “L'art. 18 sta diventando il bersaglio facile di chi vuole smantellare lo Statuto dei lavoratori per fare un regalo a Confindustria e scaricare il costo della crisi sempre sui più deboli”, insiste Felice Belisario (presidente del Gruppo Italia dei Valori al Senato).
Beh, 50.000 su almeno un milione di esuberi non sono poi molti, spero facciano meglio.

L'impossibilità di licenziare i "vecchi" fa il paio coi contratti ridicoli fatti firmare ai giovani, dove oltre a licenziarti nemmeno ti pagano degnamente, per non parlare della pensione. Che ci sia un collegamento tra i due?

Ma un salario flessibile alla tetesca, dove gli operai ricevono piu' stipendio se la fabbrica gira bene e un ribasso del salario se le cose vanno male?

Ma no dai, preferiamo che le aziende tirino a campare il piu' possibile per poi licenziare tutti in tronco. E' piu' divertente.

Una eliminazione del TFR e spalmare il gruzzolo accumulato nello stipendio del lavoratore pare troppo azzardato?

Ah si, i soldi depositati per i TFR non ci sono, già sprecati da qualche parte.

In questi giorni guardo con simpatia le pensioni statali.

Esempio, mio cliente Capo di marina (non sa nemmeno parlare italiano):

Pensione a 53 anni, con prepensionamento di 5. Ovviamente RETRIBUTIVA. Quando e' andato in pensione prendeva qualche lira in piu' di quando lavorava.
E' in pensione da 28 anni, questo si e' già beccato 600-700.000 euro di pensione.

Ma quando mai ha pagato per ricevere tutti quei soldi? (tralasciando l'inutilità del suo lavoro)

E di pensioni così quante ce ne sono?
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4187 Messaggio da cicciuzzo »

capitanvideo, il problema è che le distorsioni del passato devastano chi oggi lavora a 40-50 anni..... sarà anche vero quello che dici, ma non capisco perchè debbano essere i più fessi a pagare.....
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4188 Messaggio da Helmut »

Capitanvideo ha scritto:In questi giorni guardo con simpatia le pensioni statali
Capitano, é perfettamente inutile guardarsi indietro.
Sappiamo benissimo chi é responsabile di averci lasciato nella merda e sperperato i nostri soldi, ma o sono gia' defunti, o comunque non pagheranno per le loro malefatte

Adesso urge rompere il culo alla popolazione per risalire in qualche modo.

L'ala rivoluzionara - da tastiera - del forum é spaesata, biascica slogan, si rifa' ai suoi Padri Nobili, ma non sa offrire soluzioni concrete.
Il gruppo - maggioritario - piccoloborghese é impaurito e preoccupato per le sorti dei suoi beni e del suo tenore di vita, ma non ha una strategia adeguata.
La parte - minoritaria - barricadera e augurante che tutto crolli (della quale tu sei membro) fortunatamente non ha futuro.

Che fare? (cit.)

Prepararsi. :o
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4189 Messaggio da nik978 »

[quote="Helmut"
Prepararsi. :o[/quote]

http://www.alibaba.com/product-gs/28345 ... _side.html

io ci sto pensando.. :wink:
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4190 Messaggio da Helmut »

nik978 ha scritto:io ci sto pensando
Non intendevo in quel senso, nik...tanto più che tu, pur non facendo parte dell'ala rivoluzionaria - da tastiera - del forum, non hai alba di cosa sia un minimo di addestramento militare...ti spazzerebbero via in pochi secondi. :o

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4191 Messaggio da Capitanvideo »

Ahah, beh, tutta robina che ho già da anni, da tempi non sospetti.

Nik, non ti preoccupare, nel caso vieni sotto la mia ala protettrice.

Anni di poligono e un discreto arsenale a tua disposizione.

Vi accolgo tutti, cari forumisti, a patto che sposiate la causa anarco-capitalista :D
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4192 Messaggio da nik978 »

Helmut ha scritto:
nik978 ha scritto:io ci sto pensando
Non intendevo in quel senso, nik...tanto più che tu, pur non facendo parte dell'ala rivoluzionaria - da tastiera - del forum, non hai alba di cosa sia un minimo di addestramento militare...ti spazzerebbero via in pochi secondi. :o
ma la mia è una cosa difensiva!
una sorta di difesa passiva...

comunque le banche hanno ricevuto una iniezione di capitali oggi (fonte radio24)
cosa ne faranno?
acquiesto buondi del tesoro, ricapitalizzazioni etc?
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4193 Messaggio da Parakarro »

ma all'atto pratico sta risi come ci tocca?

io, dopo un deciso calo negli anni passati (ma ne ho avuti di uguali in anni non sospetti) ho chiuso l'anno scorso con un piccolo segno + rispetto al 2009, mentre mi accingo a chiudere il 2011 con un piccolo segno meno rispetto al biennio 2009\2010.. (poi bisogna vedere con la chiusura di dicembre) fatale è stato il terzo trimestre... Comunque ho un attivo che mi porta a pagare una bella dose di tasse..il che mi rende felice perchè in fondo "le tasse sono una cosa bellissima" ewwiwa ewwiwa le tasse :)

Il problema è l'assottigliarsi dei margini di guadagno. se 10 anni fa avevo un margine del 20% lordo, oggi è impensabile...

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4194 Messaggio da Capitanvideo »

Io sono in calo costante da anni, e questo Dicembre per ora e' un disastro. Vediamo se mi risollevo negli ultimi 3 giorni (e' accaduto piu' di una volta)

Per quanto riguarda l'iniezione di liquidità alle banche:
In tanti pensano che la crisi abbia origine monetaria, e legittimamente si chiedono che senso abbia cercare di risolverla stampando ancora piu' denaro. (oppure anche loro cercano solo di guadagnare tempo?)

Beh, in fondo alla fine del mondo mancano solo 365 giorni. un altro annetto possiamo resistere :P

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4195 Messaggio da Helmut »

Parakarro ha scritto:Il problema è l'assottigliarsi dei margini di guadagno. se 10 anni fa avevo un margine del 20% lordo, oggi è impensabile...
Non c'é da meravigliarsi che i profitti si assottigliano, é prassi comune nei Paesi maturi...i capitali vanno dove possono valorizzarsi di più...ti devi espandere, cercare nuovi mercati, investire nel trading internazionale...Cina, Brasile, Sudafrica, Russia... :o

coppia_co
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4196 Messaggio da coppia_co »

Sui giornali si legge del "regalo di Natale che Draghi ha portato alle banche, con l'elargizione di liquidità illimitata per 3 anni al tasso dell'1%, che permette un lussuoso carry trade sui titoli italiani e spagnoli, e potrebbe anche restringere un po' lo spread"

Le banche ottengono dunque un prestito dalla BCE all'1% e con questi soldi comprano titoli di Stato al 6% con un guadagna del 5% senza colpo ferire.

Ma allora non sarebbe stato meglio che la BCE avesse prestato i soldi al 1% direttamente allo Stato invece che regalarlo alle banche?
No matter her age, no matter her beauty ! Ogni donna ha il suo “profumo”, in tutte le sue splendide sfumature.

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4197 Messaggio da Capitanvideo »

coppia_co ha scritto: Ma allora non sarebbe stato meglio che la BCE avesse prestato i soldi al 1% direttamente allo Stato invece che regalarlo alle banche?
Mi sa che non puo' per legge.

Ma tanto rimangono in famiglia.

dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4198 Messaggio da dboon »

"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4199 Messaggio da Capitanvideo »

dboon ha scritto:siringone da 500 miliardi

http://www.clandestinoweb.com/box-focus ... reces.html

:roll:
Piu' pompano e piu' il botto sarà spettacolare.

Bene così.

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4200 Messaggio da zio »

Capitanvideo ha scritto:Ahah, beh, tutta robina che ho già da anni, da tempi non sospetti.

Nik, non ti preoccupare, nel caso vieni sotto la mia ala protettrice.

Anni di poligono e un discreto arsenale a tua disposizione.

Vi accolgo tutti, cari forumisti, a patto che sposiate la causa anarco-capitalista :D
io non vengo....anche ammesso che mi accetterai sotto la tua ala protettrice, in quanto juventino mi faresti pulire il cesso dopo che ci han cagato le preferite di Crackpot.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”