a Lampedusadanny_the_dog ha scritto:Ma dove sei?kisho ha scritto:l'latra sera ho mangiato la pasta al pomodoro e ho trovato il parmigiano. ho anche comprato del vino rosso. ho speso un'esagerazione... ma non potete capire cosa è stato! è stata la cena piu soddisfacente del 2011, sono stato col sorriso stampato in faccia per 2 giorni!
la cucina orientale è buonissima... ma la pasta... la pasta al pomodoro...
aspetto con impazienza il panettone che i miei mi hanno spedito per sentire finalmente il profumo del natale!
![]()
![]()
[O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colpo?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Parakarro
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colp
a pechino!! 
kisho è a pechino e qdo si è lontani per tanto tempo capisco che un normalissimo piatto di pasta al pomodoro supera qualsiasi altra leccornia nazionale o estera

kisho è a pechino e qdo si è lontani per tanto tempo capisco che un normalissimo piatto di pasta al pomodoro supera qualsiasi altra leccornia nazionale o estera
Vero, dopo una settimana di Gran Bretagna, ho chiesto alla mamma mezzo di chilo di spaghetti al pomodoro, solo per me ovviamente. Lei ne ha cotti 400 gr scarsi in 4.......Pimpipessa ha scritto:a pechino!!
Per il tartufo quest'anno è una tragedia. Per tutta l'estate mi sono prostituito di aiuti per rimettere in sesto il pc di un amico tartufaro. Rrisultato: una misera cenetta con due palline di bianco più piccole dei miei maroni, il che è tutto dire.....
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.
- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Alex mi fai venire una voglia........... ( di tartufo eh !! )
gira poca lira... quindi zero tartufo, bhe' avrei il " tartufo" del lupo...........
gira poca lira... quindi zero tartufo, bhe' avrei il " tartufo" del lupo...........

Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
edit
Ultima modifica di kisho il 15/12/2011, 0:47, modificato 1 volta in totale.
Scrisser per ogni muro e in ogni via
Come l'Angela Zaffa, nel Trent'uno
A i sei d'Aprile, habbia sfamato ognuno.
parole sante!Pimpipessa ha scritto:a pechino!!
400 pieni per meAlexSmith ha scritto: Vero, dopo una settimana di Gran Bretagna, ho chiesto alla mamma mezzo di chilo di spaghetti al pomodoro, solo per me ovviamente. Lei ne ha cotti 400 gr scarsi in 4.......

Scrisser per ogni muro e in ogni via
- MauroG
- Storico dell'impulso
So di essere in colposissimo ritardo ma questa sera penso di festeggiare con la mia ragazza il suo compleanno a casa mia, per questo ho pensato di cucinare qualcosa.
Con il risotto andrei sicuro ed ho già tutti i prodotti ma c'è qualche anima pia che potrebbe darmi qualche per una ricetta diversa?
Cucinerò assieme a lei quindi nulla di troppo lungo e soprattutto nulla di troppo complicato.
please!
Con il risotto andrei sicuro ed ho già tutti i prodotti ma c'è qualche anima pia che potrebbe darmi qualche per una ricetta diversa?
Cucinerò assieme a lei quindi nulla di troppo lungo e soprattutto nulla di troppo complicato.
please!
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)
- Parakarro
- Storico dell'impulso
alla fine che hai cucinato?!
tornando all'argomento tartufo:
preso da irrefrenabile voglia ho comprato 4 tartufini neri...sgrattuggiati su due ovetti e su 4 fette di roast-beef... ottimi a naso... inutili in bocca... meno male che il nebbiolo Vietti ha fatto il suo sporco lavoro:)
tornando all'argomento tartufo:
preso da irrefrenabile voglia ho comprato 4 tartufini neri...sgrattuggiati su due ovetti e su 4 fette di roast-beef... ottimi a naso... inutili in bocca... meno male che il nebbiolo Vietti ha fatto il suo sporco lavoro:)
Visto che il forum è pieno di vegetariane, vi chiedo consiglio:
cena con una coppia in cui lui mangia come un lupo e non vede l'ora di essere invitato perchè la moglie non cucina mai, e lei è tipo vegetariana cioè non mangia carne e non mangia carboidrati.
Che cosa consigliate per soddisfare tutti e non fare doppio menu uomini / donne?
cena con una coppia in cui lui mangia come un lupo e non vede l'ora di essere invitato perchè la moglie non cucina mai, e lei è tipo vegetariana cioè non mangia carne e non mangia carboidrati.
Che cosa consigliate per soddisfare tutti e non fare doppio menu uomini / donne?
- donegal
- Storico dell'impulso
- Contatta:
???????Pimpipessa ha scritto:e lei è tipo vegetariana cioè non mangia carne e non mangia carboidrati.
Fammi capire : vuoi fare menù unico che vada bene per un lupo e una capretta ma senza carne e pure senza carboidrati?
Mai sentito un "è tipo vegetariano" che non accetta i carboidrati nella sua dieta (a meno che sia vegana ortodossa)... non te la puoi neanche cavare con una Parmigiana di Melanzane, qualche meteorico piatto di legumi, Tortillas e fagioli messicani piccanti...
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza
Pimpipessa ha scritto: lei è tipo vegetariana cioè non mangia carne e non mangia carboidrati....
Avrei paura a invitare a casa mia questa potenziale serial killer...
e comunque
Un mio (piccolo) cavallo di battaglia
Calamari con piselli
Per prima cosa pulisci e taglia i calamari.
Poi salta i calamari in una padella antiaderente con uno spicchio d’aglio,prezzemolo e il vino bianco.
Quando si saranno rosolati un pò toglili dal fuoco.
In una pentola fai soffriggere la cipolla tritata con un pò di olio d'oliva
Nel frattempo prepara da parte i piselli.
Fai saltare a fuoco alto i piselli per un paio di minuti e successivamente versali nella pentola dei calamari.
A questo punto fai cuocere a fuoco medio con dell’acqua (meglio sarebbe il brodo vegetale).
Un consiglio prezioso: non far asciugare del tutto il brodo ,lasciali umidini
Servi il tutto in piatti ben caldi.
E la serial killer dovrebbe restare soddisfatta
Ah, quasi dimenticavo, se metti 250gr di piselli, almeno 400/500 gr di calamari FRESCHI, ok?
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.
Grazie ragazzi siete meglio della benedetta parodi!!! 
La parmigiana invece potrebbe andare, mi sfugge qualcosa?
I calamari sono un'ottima ricetta che utilizzeroò per una cena a due
perchè per farvela più difficile dovete contare il fattore tempo..ne ho POCO!!
Dite che sono inconciliabili tutte queste cose?

La parmigiana invece potrebbe andare, mi sfugge qualcosa?
I calamari sono un'ottima ricetta che utilizzeroò per una cena a due

Dite che sono inconciliabili tutte queste cose?
- donegal
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Se capiti nelle Langhe, non perderti la loro cantina (ma forse già l'hai visitata)Parakarro ha scritto:... meno male che il nebbiolo Vietti ha fatto il suo sporco lavoro:)
Oltre ad essere in un gran bel posto e di interesse enoico, la famiglia ha una collezione di etichette e manifesti pubblicitari storici bellissimi.
Nel paese (Castiglione) c'è un ristorante che un tempo godeva di ottima fama, dove potrai mangiare e soprattutto bere molto bene, affacciato su un panorama stupendo.
- donegal
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Hai detto che la tipa è vegetariana.
Io ho escluso ogni ricetta di pesce proprio per questo... puoi descriverci meglio i gusti di questa signora?
Io ho escluso ogni ricetta di pesce proprio per questo... puoi descriverci meglio i gusti di questa signora?
donegal ha scritto:... puoi descriverci meglio i gusti di questa signora?
da una prima analisi, la Signora non ama fare i pompini.
@Pimpi: la ricetta dei calamari è velocissima (proprio per stare I.T.)
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.