[O.T.] Crisi economica

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Crisi economica

#3616 Messaggio da Helmut »

NoSmoke ha scritto:In realta' ho letto molti tuoi interventi che mi hanno dato un'immagine di te come persona colta e preparata
Ti ringrazio dell'apprezzamento, caro NoSmoke...come ho scritto qualche post fa, mi occupo (come la stragrande maggioranza dei forumisti :DDD ) di nullologia, una disciplina che coltivo con passione, dedizione e duro lavoro. :wink:
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3617 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

coppia_co ha scritto:Franco Passacantando, responsabile dell'area "Banca centrale, mercati, mezzi di pagamento" della Banca d'Italia, ha affermato che il sistema italiano presenta una situazione diversificata, e vi si trovano alcune banche che hanno liquidità abbondante ed altre che hanno deficit.

Fattostà che per la prima volta i vita mia ho sentito un operatore estero dire : aspettiamo ad aprire il conto corrente presso unicredit ho letto che l'altro giorno ha perso 10 miliardi.
Aggiungi che se leggi i giornali inglesi ti presentano un quadro italiano spaventoso.

coppia_co
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3618 Messaggio da coppia_co »

Pubblicità svizzera ...

Le formiche europee vengono trattate bene ...

sarà solo per sciare ...

o pubblicità con doppi sensi !?
No matter her age, no matter her beauty ! Ogni donna ha il suo “profumo”, in tutte le sue splendide sfumature.

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3619 Messaggio da Blif »

nik978 ha scritto::DDD :DDD

ma lo sai che in un contesto di investimento non speculativo, ma previdenziale (e quindi a lunghissimo termine, 30/40 anni..) la cosa non l'ho mica esclusa a priori. 8)
Assolutamente. Qualche ventennale ce l'ho, e me lo tengo
(anche perché, a venderlo ora, non ne caverei gran che). ;-)
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3620 Messaggio da nik978 »

infatti io pensavo di prendere dei 20ennali o piu, non ricordo le tipologie (diciamo nel prossimo anno destinare un 500 euro mese).
Poi altri 500 mese, spero bastino, per l'anzianita'.
L'anno successivo tenere ovviamente i 500 sempre per l'anzianita' e destinare gli altri 500 da altre parti..
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#3621 Messaggio da Barabino »

nik978 ha scritto:nel contesto mondiale odierno ho fatto una scelta:

Vivo all'estero ed ho un conto in banca in italia per residenti esteri (oltre a 3 conti in cina e credo a breve uno ad Hong kong)

Ho deciso di prendere costo aziendale tutto in tasca mia (quindi il lordo)
Pensavo di versare un nonnulla giusto per avere gli anni (ma veramente versare niente..se fosse possibile vorrie dichiarare uno stipednio di poche centinaia di euro..) e mettere qualcosina d'altro in qualcosa di privato.
CHe prodotti mi consigliate??

Non vi dico quando prenderei, ma vi dico solo che non vorrei mettere d prte piu di 1500 euro mese tra inps e opzione privata..
..
Meno male che in questo forum dicono sempre che "solo i lavoratori dipendenti non possono evadere" :lol:
cimmeno ha scritto: ci sarebbe una soluzione parallela

scarti a priori l'acquistare immobili da affittare in italia perchè la legislazione in materia è troppo molle e lascia troppo potere agli inquilini .inoltre tipicamente in italia chi va in affitto è un immigrato, o uno studente o comunque persone problematiche che non riescono per questioni di reddito o discontinuità lavorativa ad ottenere un mutuo. quindi persone inaffidabili a cui è meglio non affidare il proprio investimento.

prova a dare un occhio all'immobiliare tedesco.

prezzo di ingresso basso (trovi anche appartamenti monocamera da 30.000 euro in zone periferiche) scarsi problemi di insolvenza, redditività interessante e costante anche se non elevatissima (5-7 %)legislazione chiara e facilità di sfratto se l'inquilino non paga , tendenza dei tedeschi a vivere in affitto che li porta a rimanere nello stesso appartamento in affitto anche per decine e decine di anni.

quanto ad un'eventuale pensione in italia..

la pensione di anzianità andrà progressivamente sparendo, quindi fossi in te ci penserei bene prima di versare contributi volontari ( che comunque già adesso servono a poco o niente)
Cimme, guarda che affittare le abitazioni non e' come staccare le cedole: :)

un minimo di assistenza all'inquilino e di ripristino prima di affittarla lo devi fare... :lol:

A parte il viaggio ogni momento, sei sicuro di trovare a Saarbrücken sempre muratori e idraulici che capiscono quello che dici? (che sanno l'inglese? oppure sai tu il turco?) :lol:

mi sa che hai giocato troppo a The Sims... :awww:

Nik, dai retta a un cretino: se vuoi una rendita e non un altro lavoro compra dei fondi commerciali o dei posti auto, NON le abitazioni...

cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#3622 Messaggio da cimmeno »

Barabino ha scritto:
Cimme, guarda che affittare le abitazioni non e' come staccare le cedole: :)

un minimo di assistenza all'inquilino e di ripristino prima di affittarla lo devi fare... :lol:

A parte il viaggio ogni momento, sei sicuro di trovare a Saarbrücken sempre muratori e idraulici che capiscono quello che dici? (che sanno l'inglese? oppure sai tu il turco?) :lol:

mi sa che hai giocato troppo a The Sims... :awww:

Nik, dai retta a un cretino: se vuoi una rendita e non un altro lavoro compra dei fondi commerciali o dei posti auto, NON le abitazioni...
ci sono società sul posto che si occupano di tutta la gestione (riscossione affitto, gestione burocrazia , interventi di ristrutturazione, controllo dell stato dell'immobile insomma tutto il "lavoro" del padrone di casa) in cambio di una percentuale sugli affitti. ergo no,,non devi recarti sul posto ogni due minuti

ps : mai giocato a the sims
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...

FATE POMPINI!!!!

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3623 Messaggio da nik978 »

Barabino ha scritto: Meno male che in questo forum dicono sempre che "solo i lavoratori dipendenti non possono evadere" :lol:

:DDD
guarda che la ditta le tasse le paga. :D
semplicemente non mi versano i contributi, ma li danno a me.
stvo pensando di comprare buoni del tesoro ITa per 3000 euro (nel 2012). poi ho altri 3000 euro che drei ll'inps.
del resto ho il contrtto di un anno. Contratto che molto probabilmente divenetera' IND nel 2013 e allora li potro' pensare di prtire con un mutuo per un box o simili.:)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3624 Messaggio da bellavista »

In questi giorni (oltre ai miei che sono già in svizzera da tempo) ho fatto spostare i soldi anche ai familiari ed amici stretti.

Ora hanno tutti il loro bel conto in svizzera e possono stare tranquilli e non preoccuparsi del default italiano (quando meno preoccuparsene molto di meno di chi rischia di perdere tutti i soldi ;) )

Voi non siete amici stretti ne parenti, ma mi sento di dirlo anche a voi: apritevi un bel conto in svizzera e spostate tutto. Fatelo ora che siamo in un periodo di quiete.

Se l'italia non dovesse sprofondare non ci avrete perso nulla. Se invece dovesse sprofondare: dovrete essere i miei schiavi a vita, perchè bellavista vi ha salvato di nuovo il culo ;)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3625 Messaggio da nik978 »

bella mio padre aveva un conto in svizzera perche' lavorava al cern.poi fintio di lavorare lo ha svuotato. glielo hn tenuto dormiente per anni poi lo ha chiuso (mio padre e' forse una delle persone piu "regolari" al mondo.....)
ma non credo che se arrivo io col mio minicapitale di poche migliaia di euro, mi fanno aprire un conto..
Io pensavo di mettere tutto in HSBC hong kong e da li movimentare svizzera-hk, ma anche li vogliono 20mila euro per "entrare"....estocazzo.....

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3626 Messaggio da Capitanvideo »

bellavista ha scritto:In questi giorni (oltre ai miei che sono già in svizzera da tempo) ho fatto spostare i soldi anche ai familiari ed amici stretti.

Ora hanno tutti il loro bel conto in svizzera e possono stare tranquilli e non preoccuparsi del default italiano (quando meno preoccuparsene molto di meno di chi rischia di perdere tutti i soldi ;) )

Voi non siete amici stretti ne parenti, ma mi sento di dirlo anche a voi: apritevi un bel conto in svizzera e spostate tutto. Fatelo ora che siamo in un periodo di quiete.

Se l'italia non dovesse sprofondare non ci avrete perso nulla. Se invece dovesse sprofondare: dovrete essere i miei schiavi a vita, perchè bellavista vi ha salvato di nuovo il culo ;)
La procedura piu' semplice in cosa consiste?
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

coppia_co
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3627 Messaggio da coppia_co »

Capitanvideo ha scritto: La procedura piu' semplice in cosa consiste?
Dipende se lo vuoi aprire legalmente o ... cifrato, ma in questo caso attenzione che la Svizzera sta già facendo accordi con la Germania e la Gran Bretagna per tassare retroattivamente i depositi anonimi sia in conto capitale che sul reddito e quanto prima potrebbe aggregarsi anche l'italia.

Legalmente è semplicissimo, lo puoi fare anche on line inviando poi i documenti richiesti, ma attenzione a scegliere bene la Banca perchè i costi dei servizi e delle commissioni possono variare di molto.

Evitare Post Finance che ha molti limiti, una volta aperto il conto sarebbe meglio trasformare gli euro in altre valure perché in caso di malaugurato creazione di euro 1 ed euro 2 (svalutato) si sarebbe sottoposti comunque al cambio forzoso/svalutazione dei propri depositi in base alla residenza anagrafica.

Naturalmente questi conti saranno da denunciare nella dichiarazione dei redditi (mod FW) e sarebbero comunque sottoposti ad eventuali prelievi forzosi o patrimoniale.
No matter her age, no matter her beauty ! Ogni donna ha il suo “profumo”, in tutte le sue splendide sfumature.

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3628 Messaggio da bellavista »

coppia_co ha scritto:
Capitanvideo ha scritto: La procedura piu' semplice in cosa consiste?
Dipende se lo vuoi aprire legalmente o ... cifrato, ma in questo caso attenzione che la Svizzera sta già facendo accordi con la Germania e la Gran Bretagna per tassare retroattivamente i depositi anonimi sia in conto capitale che sul reddito e quanto prima potrebbe aggregarsi anche l'italia.

Legalmente è semplicissimo, lo puoi fare anche on line inviando poi i documenti richiesti, ma attenzione a scegliere bene la Banca perchè i costi dei servizi e delle commissioni possono variare di molto.

Evitare Post Finance che ha molti limiti, una volta aperto il conto sarebbe meglio trasformare gli euro in altre valure perché in caso di malaugurato creazione di euro 1 ed euro 2 (svalutato) si sarebbe sottoposti comunque al cambio forzoso/svalutazione dei propri depositi in base alla residenza anagrafica.

Naturalmente questi conti saranno da denunciare nella dichiarazione dei redditi (mod FW) e sarebbero comunque sottoposti ad eventuali prelievi forzosi o patrimoniale.
Hai messo un bel po' di fanta-finanza e di tue "certezze" del tutto infondate ;)

Se l'italia esce dell'euro il cambio forzoso sui conti esteri in base alla residenza anagrafica è una prospettiva inverosimile. Così come i prelievi forzosi sui conti esteri.

Questo perchè uno stato nazionale (italia) non ha sovranità sugli altri stati. Quindi non può effettuare nessun cambio o prelievo forzoso.

Gli euro all'estero ti restano euro, a meno che la moneta non scompaia del tutto. E il prelievo forzoso sui conti esteri è la cosa più comica che abbia sentito.

Ti consiglio di non dare indicazioni su una materia che non conosci. ;)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3629 Messaggio da Helmut »

coppia_co ha scritto:ma attenzione a scegliere bene la Banca perchè i costi dei servizi e delle commissioni possono variare di molto
Credit Suisse e UBS chiedono, per i non residenti nella Confederazione, 480 CHF/anno (380 €) di costi di gestione. Se superi il 1.000.000 € di giacenza nessun costo.

Di altre banche non so.
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3630 Messaggio da Capitanvideo »

Eliminare gradualmente i cordoni con questo paese mi alletta, ma ad esempio 380 euro di gestione e' una pazzia, in fondo ci metterei una cifra piuttosto bassa.....

Quasi quasi compro un paio di Kg di oro puro, finche' e' esente da IVA.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”