[O.T.] Crisi economica

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Crisi economica

#3586 Messaggio da nik978 »

:D

la mia paura e' gestirmi uno stipendio di quel tipo. (siamo su cifre notevoli....) pensando che comunque quel tot di soldi ogni mese me lo devo levare.. :roll:

seriamente:
il probema e' che ho versato per pchissimo anni e temo non me li faranno versare da solo (non capisco il perche' poi)
Io ho contributi solo dal 2003 al 2008....e per pochissimo non arrivo i 5 anni di contributi. o meglio..sono aprile 2003 come co.co.co.e lo sono stato fino a novembre 2005. se riesco a infilarli dovrei aver 5 anni precisi (1 aprile 2003-30 marzo 2008..)
Ultima modifica di nik978 il 16/11/2011, 14:23, modificato 1 volta in totale.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Alex Teflon
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#3587 Messaggio da Alex Teflon »

Appartamenti/affitto. regola aurea 70/30/70. Quando avrai 65 anni avrai una diecina d'appartamenti = pensione. IO NON voglio dare i miei soldi all'inps per NESSUNA ragione.

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3588 Messaggio da nik978 »

mutui 40ennali in immobili.....

e chi mi garantisce che per 40anni potro' tirare fuori 1300 euro mese con continuita'?? in caso di mutui non puoi mica smettere di versare e poi ripartire..Almeno uno per affitttarlo lo devo comprare e inoltre gli affitti sono sempre delle grane se ne hai uno solo..
comunque un minimo all'inps lo verso per avere l'anzianita' (spero non piu di 200/300 euro..)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#3589 Messaggio da bocha »

Intanto parcheggiali (fondi, non fondi pensione, polizze etc...) poi vedrai andando avanti...

Alex Teflon
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#3590 Messaggio da Alex Teflon »

NON devi pagare tu il mutuo, devi AFFITTARLI.

NoSmoke
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#3591 Messaggio da NoSmoke »

Non sono d'accordo perche' le economie virtuose di molte aree d'Italia sono forti per il tessuto delle piccole imprese che sanno fare prodotti(e servizi) difficili e unici e che li esportano in tutto il mondo .
Inoltre proprio perche' molte nostre importanti aziende (le cui dimensioni sono piccole rispetto alla media Europea) sono svincolate dalla finanza , ci potremmo salvare .E speriamo bene che sia cosi'! :o
Ricordatevi che il 99 % delle aziende italiane ha meno di 10 dipendenti .

Helmut da te mi aspettavo un'analisi meno superficiale.... :lol:

coppia_co
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3592 Messaggio da coppia_co »

dboon ha scritto:il 7% non paga l' RC auto
equivalente a 3,5 milioni di vetture
Dal gennaio 2012 , grazie ad una modifica del codice della strada introdotta dalla legge di stabilità, i dispositivi automatici per il controllo della velocità come autovelox e tutor o del traffico come Ztl, forniranno alle forze dell'ordine anche le targhe da incrociare con i data base delle Assicurazioni

Il raffronto dei dati consentirà di scovare i presunti evasori, che saranno invitati ade esibire il contratto d'assicurazione, pena il sanzionamento di una multa da 798 a 3191 euro ed il sequestro del veicolo.
No matter her age, no matter her beauty ! Ogni donna ha il suo “profumo”, in tutte le sue splendide sfumature.

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3593 Messaggio da Helmut »

NoSmoke ha scritto:Non sono d'accordo perche' le economie virtuose di molte aree d'Italia sono forti per il tessuto delle piccole imprese che sanno fare prodotti(...)
I loro manufatti (a parte qualche virtuoso caso isolato con prodotti di alta gamma) sono facilmente riproducibili a costo inferiore in altre parti del Globo (p.e. mobili della Brianza, occhiali del Bellunese, scarpe nelle Marche, sedie in Friuli etc.) quindi, o si lavora sui grandi numeri o si muore.

E la crisi che stanno vivendo (con migliaia di fallimenti) sta lì a dimostrarlo.

Inoltre, l'eccessiva polverizzazione produttiva ha elevati costi generali (infrastrutture, urbanizzazioni, trasporti, energia etc.) che incide sul prodotto finale, rispetto a una elevata concentrazione produttiva tipica di Paesi più forti (Germania, Usa, Svezia etc.)

Difficilmente si danno un assetto manageriale, nè si quotano in Borsa, quindi non rispondono a investitori esterni nè alle regole del mercato, tendono a sottocapitalizzarsi perchè preferiscono i patrimoni personali agli investimenti.

E, last but not least nelle PMI italiane si concentra una quota significativa di evasione fiscale. Essendo in gran parte familiari, esercitano lo splitting, ovvero spalmano il reddito sui componenti del nucleo.

Abbastanza profonda adesso la mia analisi...??? :-D
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

cinico
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#3594 Messaggio da cinico »

Helmut ha scritto:
NoSmoke ha scritto:Non sono d'accordo perche' le economie virtuose di molte aree d'Italia sono forti per il tessuto delle piccole imprese che sanno fare prodotti(...)
I loro manufatti (a parte qualche virtuoso caso isolato con prodotti di alta gamma) sono facilmente riproducibili a costo inferiore in altre parti del Globo (p.e. mobili della Brianza, occhiali del Bellunese, scarpe nelle Marche, sedie in Friuli etc.) quindi, o si lavora sui grandi numeri o si muore.

E la crisi che stanno vivendo (con migliaia di fallimenti) sta lì a dimostrarlo.

Inoltre, l'eccessiva polverizzazione produttiva ha elevati costi generali (infrastrutture, urbanizzazioni, trasporti, energia etc.) che incide sul prodotto finale, rispetto a una elevata concentrazione produttiva tipica di Paesi più forti (Germania, Usa, Svezia etc.)

Difficilmente si danno un assetto manageriale, nè si quotano in Borsa, quindi non rispondono a investitori esterni nè alle regole del mercato, tendono a sottocapitalizzarsi perchè preferiscono i patrimoni personali agli investimenti.

E, last but not least nelle PMI italiane si concentra una quota significativa di evasione fiscale. Essendo in gran parte familiari, esercitano lo splitting, ovvero spalmano il reddito sui componenti del nucleo.

Aggiungo che ormai molte microimprese adottano il sistema del "mordi e fuggi", ovvero puntare a far ciccia nel brevissimo termine, sfruttando spesso i pochi dipendenti, senza alcuna programmazione per il futuro.
"Non ti azzardare. Non con Campanellino!"
Charles Bukowski, Pulp

Alex Teflon
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#3595 Messaggio da Alex Teflon »

Io quando splittavo spendevo di brutto e l'economia la facevo girare alla grande. Adesso splitto solo i debiti.

NoSmoke
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#3596 Messaggio da NoSmoke »

Allora non vedo via d'uscita per il nostro mondo economico (e tanta miseria alle porte)..
credo che la tua analisi sia veramente macro perche' altrimenti gia oggi nn lavorerebbe + nessuna impresa (ma sei un rifondino ammettilo!)....
Inoltre resto dell'idea che i piccoli numeri su pezzi speciali potrebbero essere una caratteristica di successo....
Per la questione finanziaria quella che tu pensi una debolezza potrebbe essere talvolta una forza e viceversa ,poi il mondo finanziario ed economico , secondo me, cambiera' direzione piu' volte a tutti i livelli quindi ogni opinione puo' essere buona o meno un giorno si e uno no.

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3597 Messaggio da Helmut »

NoSmoke ha scritto: (ma sei un rifondino ammettilo!)....
No...non posso crederci...nooo...cosa leggono le mie fosche pupille... :flash:

...COSA CAZZO MI TOCCA LEGGERE...!!! :evil:

RIFONDINOOOOOO....UARGHHH :041 :041 :041

NB caro NoSmoke, ti invito con cortese sollecitudine a cliccare su "Helmut" all'opzione "leggi i messaggi dell'utente"...rifondino...roba da matti... :wink: :-D :DDD
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3598 Messaggio da TeNz »

Helmut ha scritto:
NoSmoke ha scritto: (ma sei un rifondino ammettilo!)....
No...non posso crederci...nooo...cosa leggono le mie fosche pupille... :flash:

...COSA CAZZO MI TOCCA LEGGERE...!!! :evil:

RIFONDINOOOOOO....UARGHHH :041 :041 :041

NB caro NoSmoke, ti invito con cortese sollecitudine a cliccare su "Helmut" all'opzione "leggi i messaggi dell'utente"...rifondino...roba da matti... :wink: :-D :DDD
Basta Helmut ammettilo, sono anni che ci giri intorno. Rifondino che non sei altro. :lol: :lol: :lol:
nell'avatar un caloroso saluto da Eveline Dellai.

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#3599 Messaggio da Barabino »

Dai Helmut, fai coming out :DDD

siamo su sz, non ci scandalizziamo di niente! 8)

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3600 Messaggio da nik978 »

Helmut ha scritto:

OTTI ma non troppo

tu si per chi lavoro adesso??
se mi rispondi no ti piemmo...
comunque se volete approfondisco questo discorso perche' mi piace..

Grzie per i consigli a tutti :)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”