[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#51976 Messaggio da Capitanvideo »

nik978 ha scritto:riflettevo sulla 4 giornate a kaladze per aver detto dopo un secondo giallo (il primo se lo era preso perche' l'arbitro lo veva confuso...) "se avessi avuto la magli del milan non mi davi il rosso"......

ma tutti i vari fanc vaff etc dei vari totti etc???????
(cosi mi arriva un altro piemme su facebook..:D)
E' il solito discorso.

Ci sono giocatori che possono permettersi tante cose non proprio regolari.

Se ti chiami Totti puoi mandare affanculo tutti gli arbitri che vuoi. So ragazzi...

Se ti chiami Pirlo e ti rubano il pallone, basta che subito dopo ti butti in terra e ti fischiano fallo.

Se ti chiami Ibra, puoi liberarti a spinte dei difensori avversari.

Nel caso i telecronisti usano i termini "Mestiere, esperienza".

Tutto molto bello.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Plo Style
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#51977 Messaggio da Plo Style »

Lonewolf ha scritto:
Plo Style ha scritto:
Capitanvideo ha scritto:
sanji_san ha scritto:Signori vedo una grande Juve. Completa, in forma, ben messa in campo e con calciatori affermati ed in crescita. Matri oramai possiamo considerarlo un campione, stessa cosa per Pirlo, Marchisio, Vucinic e Chiellini (al top). Se a questi si aggiungono le crescite di Pepe, Barzagli, Lichstainer (o come cazzo si scrive) e la "fortuna" di giocare solo una volta a settimana....beh, ecco la mia favorita per la vittoria finale.
Belin, campione a Chiellini mi mancava :lol:
Se è un campione Vucinic, lo può essere anche Chiellini...
La butto là...e se nessuno dei due lo fosse? Oh, sono consapevole del mio azzardo...
Per l'appunto!
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra

Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#51978 Messaggio da Gerda »

Capitanvideo ha scritto:Alle strisciate passano, al Lecce sarebbero rigori contro.
"tecnicamente" il lecce è una strisciata.. :wink:

Capitanvideo ha scritto:Se ti chiami Pirlo e ti rubano il pallone, basta che subito dopo ti butti in terra e ti fischiano fallo.
ieri sera è successo almeno tre volte e non gliene hanno fischiata una
così, tanto per.. niente di personale eh, ma non mi va di leggere sempre le solite stronzate..
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#51979 Messaggio da Capitanvideo »

Gerda ha scritto:
Capitanvideo ha scritto:Se ti chiami Pirlo e ti rubano il pallone, basta che subito dopo ti butti in terra e ti fischiano fallo.
ieri sera è successo almeno tre volte e non gliene hanno fischiata una
così, tanto per.. niente di personale eh, ma non mi va di leggere sempre le solite stronzate..
Le spinte di Ibra e gli insulti di Totti invece vanno bene a quanto vedo :)

Ieri non e' successo? bene, ma e' successo ben piu' di una volta quest'anno, le partite le ho viste.

La piu' bella e' stata quando Thereau l'ha fregato e si e' involato in porta da solo.

Poi i salti mortali in TV per giustificare l'arbitro "si vedi, il pelo del pèrone si e' spostato, quindi l'ha toccato :lol:

Dai, si scherza cmq, non t'incazzà, quando vedo le strisce sono fatto accussì.

:amici:

P.S. Juve merda.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

matador72
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#51980 Messaggio da matador72 »

Credo che Chiellini sia un difensore nella norma che ha la fortuna di godere di buona stampa e visibilita'.
Fece un buonissimo europeo nel 2008 poi non ha piu' toccato vette di rendimento altissimo ma nella penuria di difensori italiani lui è da nazionale.
Vucinic è un buonissimo giocatore per tecnica e senso tattico purtroppo pero' è discontinuo e questo lo frena moltissimo.

Gamberone
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#51981 Messaggio da Gamberone »

Vucinic appena rientra Quagliarella può comprarsi un mazzo di carte e giocare a scopone con Del Piero e gli altri due portieri della giuventus
Mi sento così rilassato, oggi. Così in pace con me stesso. Soddisfatto e senza pensieri. Cos'ho che non va?

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#51982 Messaggio da Lonewolf »

Anto & Scb, ho letto molto attentamente la vostra disamina tecnico tattica sul Milan in crisi e a rischio retrocessione... Effettivamente bisogna al più presto trovare una soluzione per non dover rimpiangere quel gran pezzo del Pirlo, che subdolamente sta sollazzando la vecchia signora e tutta la sua gang nel nuovo postribolo dove ha trovato lavoro.
Allora, andiamo con ordine. Van Bommel è all'ultima stagione. Credo si sia meritato la riconferma per un altro anno dopo popò di stagione... Lui sì che se l'è meritata. Lui. Non saprà fare piroette e balletti sulle punte come qualcun'altro che per due anni ha fatto cagare sangue al sottoscritto, ma il suo lo fa sempre, con grinta, acume tattico e impegno. Lo date per morto...bene, io dico che appena la squadra comincerà a girare e a trovare la continuità, il Generale tornerà a farmi sborrare.
Capitolo trequartista. Ma siamo proprio sicuri che il calcio sia fatto solo di questi cazzo di schemi? Cazzo, sembra che stiate parlando di subbuteo. Boateng deve inserirsi e fare gol (e anche tirare in porta, cosa che facciamo troppo poco), Van Bommel non deve fare il Pirlo n'è il pirla, ma solo collegare i reparti e far respirare la squadra. S'invoca l'uomo dell'ultimo passaggio...ragazzi Cassano fa solo quello, Ibra fa un po' tutto e molto spesso proprio quello, se poi il finalizzatore è un centrocampista o un difensore, ne guadagniamo in imprevedibilità.
Ben venga un rinforzo a gennaio (anche due), ma Hernanes (che mi piace da matti) non è certo l'erede di Pirlo (!!!) nè un sostituto per Van Bommel.
Il calcio andrà avanti anche dopo Pirlo, siamo tutti d'accordo su questo, vero?
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#51983 Messaggio da TeNz »

matador72 ha scritto:Credo che Chiellini sia un difensore nella norma che ha la fortuna di godere di buona stampa e visibilita'.
Fece un buonissimo europeo nel 2008 poi non ha piu' toccato vette di rendimento altissimo ma nella penuria di difensori italiani lui è da nazionale.
Vucinic è un buonissimo giocatore per tecnica e senso tattico purtroppo pero' è discontinuo e questo lo frena moltissimo.
per quanto visto fino ad ora , vucinic è un ottimo giocatore ma non è un finalizzatore non ha l'istinto del killer d'area, matri lo è, trezeguet lo era tanto per essere chiari.

cmq vucinic ha grandi numeri e qualità tecniche che gli permettono il gol spettacolare e bellissimo tecnicamente e non dimentichiamoci che è utile alla squadra con il suo movimento e il gioco di sponda.
nell'avatar un caloroso saluto da Eveline Dellai.

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#51984 Messaggio da Antonchik »

Lonewolf ha scritto:Anto & Scb, ho letto molto attentamente la vostra disamina tecnico tattica sul Milan in crisi e a rischio retrocessione... Effettivamente bisogna al più presto trovare una soluzione per non dover rimpiangere quel gran pezzo del Pirlo, che subdolamente sta sollazzando la vecchia signora e tutta la sua gang nel nuovo postribolo dove ha trovato lavoro.
Allora, andiamo con ordine. Van Bommel è all'ultima stagione. Credo si sia meritato la riconferma per un altro anno dopo popò di stagione... Lui sì che se l'è meritata. Lui. Non saprà fare piroette e balletti sulle punte come qualcun'altro che per due anni ha fatto cagare sangue al sottoscritto, ma il suo lo fa sempre, con grinta, acume tattico e impegno. Lo date per morto...bene, io dico che appena la squadra comincerà a girare e a trovare la continuità, il Generale tornerà a farmi sborrare.
Capitolo trequartista. Ma siamo proprio sicuri che il calcio sia fatto solo di questi cazzo di schemi? Cazzo, sembra che stiate parlando di subbuteo. Boateng deve inserirsi e fare gol (e anche tirare in porta, cosa che facciamo troppo poco), Van Bommel non deve fare il Pirlo n'è il pirla, ma solo collegare i reparti e far respirare la squadra. S'invoca l'uomo dell'ultimo passaggio...ragazzi Cassano fa solo quello, Ibra fa un po' tutto e molto spesso proprio quello, se poi il finalizzatore è un centrocampista o un difensore, ne guadagniamo in imprevedibilità.
Ben venga un rinforzo a gennaio (anche due), ma Hernanes (che mi piace da matti) non è certo l'erede di Pirlo (!!!) nè un sostituto per Van Bommel.
Il calcio andrà avanti anche dopo Pirlo, siamo tutti d'accordo su questo, vero?
Vado con ordine anche io; non ho mica detto che il Milan è una squadra in crisi di risultati, ma il gioco secondo me ha dei limiti che non dipendono dal modulo ma dalla qualità dei giocatori. Insomma vorrei ben vedere cosa succederebbe a mettere Iniesta al posto di Aquilani e Yaya Tourè al posto di Van Bommel.

Ma se per Aquilani "ci accontentiamo" (per me è un signor giocatore), il vertice basso del rombo non può essere Van Bommel, ma sia chiaro: non perchè Van Bommel sia scarso, perchè ho detto che la sua dote la mostra sempre con grande grinta e capacità, ma perchè serve un giocatore che faccia partire l'azione, che sia in grado di aprire il gioco e collegare i reparti anche in fase di possesso palla, cosa che non è palesemente in grado di fare. O meglio, non è in grado di farlo con quella qualità che servirebbe in una squadra come il Milan, che ha bisogno come il pane di far funzionare meglio (con più precisione e più velocemente) le transizioni.

Trequartista: secondo me Cassano è principalmente una punta, uno che stia più indietro e faccia il numero 10 sarebbe oro colato direttamente nelle statistiche a fine partita, aumentando il numero di occasioni da gol. Eriksen... speriamo che arrivi davvero, ma perchè poi Robinho lo vogliamo buttare?

Hernanes non è l'erede di Pirlo (imho l'erede di Pirlo è Xavi :lol: ), ma di sicuro in fase di possesso farebbe meglio di Van Bommel. Ma non è questo il punto, Hernanes o non, un cazzo di uomo da piazzare lì secondo me serve.

Siamo d'accordo sia sul fatto che il calcio va avanti anche senza Pirlo (anche se a me fa ampiamente cagare il fatto che i talenti siano sempre di meno, e se diminuiscono i numeri 10 figuriamoci i Pirlo), e sono d'accordo anche sul discorso degli schemi. Infatti se riassumi le mie chiacchiere, stringi stringi si arriva ad una semplicissima tesi: chi è che dà la palla avanti quando si riparte? Mia sorella? Boateng, che non ha una tecnica particolare se parliamo di rifinitura, non è meglio arretrarlo? Perchè non cerchiamo un modo per aggiungere un pò di qualità?
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#51985 Messaggio da tiffany rayne »

Che i limiti del Milan siano a centrocampo non si discute, a Lecce con Ambrosini, Nocerino e Van Bommel nel primo tempo si è visto bene, tecnicamente il peggior centrocampo del Milan dopo quello del 1982 (Battistini, Buriani, Romano) anno della retrocessione in serie B.

Con Aquilani e Boateng la musica nel secondo tempo è cambiata. A questi due, specie se manca Seedorf, Allegri non può assolutamente rinunciare.

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#51986 Messaggio da Lonewolf »

Robinho non lo butto certo via, ma domenica dopo il primo tempo, me lo sarei inculato. E nel secondo tempo, abbiamo giocato col sangue agli occhi, trequartista o non trequartista. L'imprevedibilità e la fantasia servono eccome. Però ricordo anche quando giocavamo con troppe fighe in mezzo al campo e si invocavano i muscoli e i martelli... Io penso che l'anno scorso abbiamo vinto meritatamente con lo stesso centrocampo, ma con una difesa più ermetica e una condizione migliore. Torneranno entrambe.
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#51987 Messaggio da Antonchik »

Lonewolf ha scritto:Robinho non lo butto certo via, ma domenica dopo il primo tempo, me lo sarei inculato. E nel secondo tempo, abbiamo giocato col sangue agli occhi, trequartista o non trequartista. L'imprevedibilità e la fantasia servono eccome. Però ricordo anche quando giocavamo con troppe fighe in mezzo al campo e si invocavano i muscoli e i martelli... Io penso che l'anno scorso abbiamo vinto meritatamente con lo stesso centrocampo, ma con una difesa più ermetica e una condizione migliore. Torneranno entrambe.
D'accordissimo. :023

La mia è una forse eccessiva lungimiranza, perchè dal tipo di preparazione (stiamo ingranando ora, dopo due mesi dall'inizio) intuisco che si punta soprattutto alla coppa, e ok al gioco all'italiana, ma sarebbe bello riuscire a produrre qualche ripartenza in più.

Massima fiducia ad Allegri, ma mi piace interrogarmi, è la passione che muove il mio pensiero.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#51988 Messaggio da Capitanvideo »

matador72 ha scritto:Credo che Chiellini sia un difensore nella norma che ha la fortuna di godere di buona stampa e visibilita'.
Giocare nelle grandi squadre aiuta moltissimo.

Matri era bravo anche a Cagliari ma non e' che se lo inculavano molto. Appena alla Juve subito nazionale.

Ma Matri ha davvero delle qualità, altro che Chiello.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#51989 Messaggio da tiffany rayne »

In questo momento Chiellini sta giocando decentrato sulla sinistra e non nel cuore della difesa dove ha giocato in passato le sue migliori stagioni (2008-9-10) facile adesso sparare a zero su di lui. Non è in un gran momento di forma e gioca in quello che ormai non sente piu' come il suo ruolo.

Purtroppo la Juventus 2011-12 non ha un terzino sinistro degno di questo nome, grave errore non aver fatto niente sul mercato per quel ruolo dopo la bocciatura di Ziegler.

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#51990 Messaggio da Lonewolf »

Antonchik ha scritto:
Lonewolf ha scritto:Robinho non lo butto certo via, ma domenica dopo il primo tempo, me lo sarei inculato. E nel secondo tempo, abbiamo giocato col sangue agli occhi, trequartista o non trequartista. L'imprevedibilità e la fantasia servono eccome. Però ricordo anche quando giocavamo con troppe fighe in mezzo al campo e si invocavano i muscoli e i martelli... Io penso che l'anno scorso abbiamo vinto meritatamente con lo stesso centrocampo, ma con una difesa più ermetica e una condizione migliore. Torneranno entrambe.
D'accordissimo. :023

La mia è una forse eccessiva lungimiranza, perchè dal tipo di preparazione (stiamo ingranando ora, dopo due mesi dall'inizio) intuisco che si punta soprattutto alla coppa, e ok al gioco all'italiana, ma sarebbe bello riuscire a produrre qualche ripartenza in più.

Massima fiducia ad Allegri, ma mi piace interrogarmi, è la passione che muove il mio pensiero.
Ma Anto, ti ricordi l'anno scorso quand'é che abbiamo cominciato a giocare seriamente? Ecco...siamo in linea coi tempi. Per la coppa non c'è preparazione che tenga, ma servono almeno 5-6 giocatori diversi, un campionato con un livello più alto e una mentalità come ai tempi d'oro. Quindi, meglio pensare al campionato...
(I. Welsh)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”