zio ha scritto:Greata ha scritto:Io a Novembre mi trasferisco a Malta anche se non è un posto far far away ehehe leggevo che a livello fiscale va alla grande, peccato che non accettano la doppia cittadinanza. Chissà chi vivrà vedrà.
Pensaci papero!
mi ero perso questo post.
vai davvero a malta?
conosci il costo della vita a malta?
mi han detto che con 200mila euro (diciamo) si compera un appartamento da 160 mq...è vero???
il mare è meraviglioso e la costa è piena di porti.
il lavoro?
è una opzione interessante quella di mollare tutto e andarci ad abitare.
ci sono due caravaggio pazzeschi che anche roma invidia.
il fatto che sia sotto la protezione di sua maestà britannica poi fa pensare che se toccano qualcuno, l'inghilterra gli fa un culo così all'aggressore.
Si, ci vado davvero : D
Il costo della vita dal punto di vista di una siciliana è caro, paragonabile al costo della vita che c'è al nord, poi considera che io mi trasferirò a st.julian quindi penso sia normale, molto probabilmente se vai a kappara, silema cambia musica.
Le case costano di meno, ti dico solo che i miei datori di lavoro sono del mio stesso paese e vendendosi la casa che hanno in sicilia riescono a prenderne una a malta, più grande, vicino al mare, e gli rimangono soldi, gli affitti invece se ti allontani da st.julian sono accessibili.
Io ci sono stata solo una volta e per un giorno solo, dalla Sicilia andare a Malta non costa un cazzo (50Eur a/r con il traghetto e con l'aereo a volte anche 20 Eur), quando inizierò a prendere confidenza con il luogo mi piacerebbe fare un post sul mio blog(che non aggiorno da secoli) per parlarne meglio : )