[O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colpo?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Woyzeck
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

Re: [O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colp

#1291 Messaggio da Woyzeck »

scb ha scritto:
danny_the_dog ha scritto:Come posso ampliare la mia cultura sui vini? Libri, siti, video e consigli sono ben accetti!
:DDD :DDD :DDD
Vai sul topic del vino, seleziona tutti i post di Parakarro e stampali. Rilegali e leggili nei tempi morti. Altro che libri!
Indubbio.

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1292 Messaggio da Parakarro »

danny_the_dog ha scritto:
scb ha scritto:
danny_the_dog ha scritto:Come posso ampliare la mia cultura sui vini? Libri, siti, video e consigli sono ben accetti!
Vai sul topic del vino, seleziona tutti i post di Parakarro e stampali. Rilegali e leggili nei tempi morti. Altro che libri!
Ignoravo l'esistenza di un 3d dedicato ai vini! Grazie!
:wink: :wink: :wink:
SEEEEEEEEEEEEEEEEE

vi leggessero alcuni enopersonaggi con cui discuto su forum stile Gambero Rosso si rigirerebbero nelle barrique :lol:

risparmia sodi in libri e guide e..: BEVI BEVI E BEVI!

non avere mai paura di provare robba nuova, diffida dai giudizi altrui, fanculizza chi vuole bere sempre le stesse cose e chi ti dice "bianco con il pesce e rosso con la carne", ridicolizza chi parla d'unghia,bacche rosse, mele golden,persistenza, etc...

Se proprio DEVI... compra Veronelli: valuta i vini in centesimi e spesso assaggia più con il cuore che con le papille.. ma a ME MI piace... a parte che sotto il 90 non è attendibile :-D

Woyzeck
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1293 Messaggio da Woyzeck »

Parak, al di là della competenza o meno l'approccio che mi pare d'intuire lo trovo ottimo.

Prima imparare a godere, poi informarsi e scoprire perchè si sta godendo.

C'è gnente di più insopportabile di tante nozioni e pochissimo spirito.

Comunque, mi rivolgo a tutti: questo è il topic mangereccio o tiene fede al titolo e devo aspettarmi fiumi di rucola e pennette alla vodka purchè poi si chiavi?

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1294 Messaggio da danny_the_dog »

Parakarro ha scritto:
danny_the_dog ha scritto:
scb ha scritto:
Ignoravo l'esistenza di un 3d dedicato ai vini! Grazie!
:wink: :wink: :wink:
SEEEEEEEEEEEEEEEEE

vi leggessero alcuni enopersonaggi con cui discuto su forum stile Gambero Rosso si rigirerebbero nelle barrique :lol:

risparmia sodi in libri e guide e..: BEVI BEVI E BEVI!

non avere mai paura di provare robba nuova, diffida dai giudizi altrui, fanculizza chi vuole bere sempre le stesse cose e chi ti dice "bianco con il pesce e rosso con la carne", ridicolizza chi parla d'unghia,bacche rosse, mele golden,persistenza, etc...

Se proprio DEVI... compra Veronelli: valuta i vini in centesimi e spesso assaggia più con il cuore che con le papille.. ma a ME MI piace... a parte che sotto il 90 non è attendibile :-D
Ho fatto un breve corso di degustazione vini, ma ho parecchia confusione in testa. Il Veronelli era un acquisto che avevo in programma.
Più che altro sono interessato agli abbinamenti e come "costruire un menù" limitando al minimo i cambi di vino (leggasi max un paio di bottiglie diverse).
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1295 Messaggio da Parakarro »

preso dalla sindrome di Gordon Ramsay sto provando alcune ricette che gli vedo proporre (in continuazione) in TV... e preso dalla curiosità ho provato la Cesar Salade.. ma... a modo mio... :-D troppo aglio avrebbe ucciso la mia compagna e mica avevo voglia di fare quella falsa maionese che ci andrebbe...

allora ho prodotto la Parak Salade:
-Tagliato della lattuga a pezzi grossi e messa come base.
-Fatto cuocere dei petti di pollo in padella,aromatizzandoli con del rosmarino
-Fatto rosolare della pancetta senza aggiungere nulla
-Fatto rosolare dei cubetti di pane senza crosta con olio e aglio
-Impiattato nell'ordine sopraindicato

Condimento:
ho preso qualla salsa allo yogurt che vendono al supermercato, messa in una ciotola ed aggiunto olio d'oliva, sale, un cucchiaio d'aceto. Miscelato così da avere una salsa moooolto liquida. Condito, mangiato.

Niente di fenomenale ma buona.

Vino:
io c'ho bevuto un Nebbiolo d'alba due gradi più freddo del dovuto (vista la pulizia e la mancanza di corpo,ho la convinzione che il nebbiolo sia un vino estivo...) ma ci sarebbe stato benissimo un gerviwurtzrsz traminer o un Pinot Grigio (o un qualunque bianco non troppo forte e dal sapore fresco ).

Lunedì, se riesco, Costine, spiedini e champagne 8)

VolpeGrigia
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1296 Messaggio da VolpeGrigia »

Ragazzi ho appena ordinato 4 dozzine di grilli (Acheta domesticus)

Non appena arrivano... fotoricetta Thailandese ;)
VolpeGrigia é un uomo che odora di muschio e cuoio, fuma la pipa e arrotola funi nei piccoli moli...
Insomma, é un uomo che sa vedere e guardare, guardare e capire le storie del mare...un uomo che sa capire il momento, godere la vita, giocare col vento... (Steiner)

VolpeGrigia
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1297 Messaggio da VolpeGrigia »

Ragazzi, in attesa della ricetta esotica promessa (mia madre non vuole che friggo insetti nelle sue padelle) vi intrattengo con una ricettina facile facile che ho preso da "Lo chiamavano Trinità", visionato in DVD la scorsa notte :DDD

Lo so che fa caldo per i fagioli con le cotiche ma in fondo Terence li mangia nel deserto :)

FAGIOLI ALLA TRINITA'

Immagine

INGREDIENTI

- Cipolla (sarebe meglio rossa, io le ho usate entrambe tanto stasera non devo baciare nessuna :DDD )

- Aglio

Immagine

- Olio extravergine d'oliva (non guardate la marca, la bottiglia non centra niente, l'olio interno è di olive mie ;) )

- Sale

- Cotenna di maiale

Immagine

- Salsa di pomodoro

- Fagioli cannellini (io li ho presi in barattolo per mancanza di tempo ma di regola vanno presi secchi, fatti ammollare in acqua e lessati)

Immagine

- (opzionale) Peperoncino piccante (sempre roba mia :D )

Immagine

PROCEDIMENTO

- Affettate aglio e cipolla

Immagine

- Salate l'olio e mettetelo sul fuoco

Immagine

- Fate rosolare il trito misto nell'olio qualche minuto finchè l'aglio non inizia a dorare

Immagine

- Aggiungete la cotenna

Immagine

- Fate rosolare il tutto altri 10 / 15 minuti, sempre a fiamma medio / bassa

- Aggiungete la salsa di pomodoro

Immagine

- Fate cuocere a lungo aggiungendo altro sale qualora fosse troppo dolce

- All'ultimo momento di cottura (gli ultimi 5 minuti) aggiungete i fagioli

Immagine

- Mangiare con pane direttamente dalla padella

BUON APPETITO!!!

Immagine

PS Cazzo che fortuna che avete ad avermi qui... se postassi queste perle in qualche forum tipo cookaround sarei già storico dell'impulso (culinario) 8)
VolpeGrigia é un uomo che odora di muschio e cuoio, fuma la pipa e arrotola funi nei piccoli moli...
Insomma, é un uomo che sa vedere e guardare, guardare e capire le storie del mare...un uomo che sa capire il momento, godere la vita, giocare col vento... (Steiner)

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1298 Messaggio da anxxur »

VolpeGrigia ha scritto:Ragazzi ho appena ordinato 4 dozzine di grilli (Acheta domesticus)

Non appena arrivano... fotoricetta Thailandese ;)
Scommetto che non avrai tanti ospiti a pranzo/cena... :DDD
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

VolpeGrigia
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1299 Messaggio da VolpeGrigia »

Ieri sera ho provato a fare una ricetta pirata, le uova in salamoia... ora sto uscendo ma quando torno, se a qualcuno interessa e vuol provare metto la ricetta... ;)

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1300 Messaggio da Pim »

ahha volpe mi fai morire!!

avte parlato di insetti?

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1301 Messaggio da Pim »

Immagine

VolpeGrigia
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1302 Messaggio da VolpeGrigia »

Allora ragazzi, visti gli innumerevoli MP che mi sono ritrovato appena connesso (birbantelli volevate crasharmi il PC ah ;) ) ho deciso di scrivervi la ricetta supermegapersonalizzata delle uova in salamoia... let's go!!!

UOVA IN SALAMOIA

Immagine

(La ricetta l'ho adattata io, non è quella originale, la mia versione è più semplice ma si tratta di una prova mai fatta prima, potrebbe farmi finire sul serio al pronto soccorso, aspettate un paio di giorni da dopo che le ho provate a mangiare io prima di provarla voi ;) )

INGREDIENTI

- 10 o 12 uova fresche (non dal supermercato mi raccomando, o se dovete prenderle da lì almeno scegliete quelle di tipologia 0 o 1)

- Aceto di vino bianco

- Sale

- Alloro (opzionale)

- Una pentola

- Vasettone di vetro

PROCEDIMENTO

- Far diventare sode le uova (molto sode, almeno 15 min)

- Raffreddarle velocemente sotto l'acqua (per sbucciarle con più facilità) e pulirle

- Preparare la "salamoia" (l'ho messa tra virgolette perchè non credo sia vera e propria salamoia, mi sono limitato ad aggiungere all'aceto in ebollizione sale fino a farlo diventare saturo, finchè non si scioglie più insomma)

- Mettere le uova nel boccaccione e ricoprirle di aceto bollente e aggiungere qualche foglia d'alloro (opzionale)

- Metterle in frigo per qualche giorno per farle insaporire

Ecco il risultato...

Immagine

Appena le assaggio vi faccio sapere... se non dovessi farvi sapere e non dovessi più bazzicare sul forum NON PREPARATE QUESTA RICETTA!!! :wink:

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1303 Messaggio da zio »

Pimpipessa ha scritto:foto di zeta che guarda il banco pieno di succulenti prodotti alimentari....

mmmm..... così ha risposto la mia tartaruga d'acqua.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Woyzeck
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1304 Messaggio da Woyzeck »

Degl'insetti si dicono anche meraviglie, prima o poi li proverò.

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1305 Messaggio da Pim »

zio ha scritto:
Pimpipessa ha scritto:foto di zeta che guarda il banco pieno di succulenti prodotti alimentari....

mmmm..... così ha risposto la mia tartaruga d'acqua.

Immagine

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”