e mia madre per negarmi una cosa diceva "oggi no, ma domani si"
sperando che il giorno dopo me ne dimenticassi

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Infatti è noto che silviotto diceva che gli italiani vanno trattati come bambini di 6 anni.Barabino ha scritto:effettivamente mi sembra di essere tornato a quando avevo 6 anni
Ottima questione. Paypal ha un tetto massimo?cimmeno ha scritto:tiro fuori una domanda che mi frulla da quando la parola "patrimoniale" ha iniziato a girare
poniamo che una qualsivoglia persona (non io commissà!) depositi una determinata somma su un account paypal o simili. i soldi dal punto di vist contabile si trovano in italia (dove di solito queste ditte hanno un conto di appoggio intestato a loro) o sul conto che la suddetta società ha di solito in paesi a ridotto carico fiscale (paypal sta in lussemburgo)?
il problema non è il tetto (alla peggio si divide tra paypal e g li altri 10 servizi simili oggi esistenti) il problema è se i soldi sono su conti italiani e se in caso di prelievo forzoso lo stato può metterci le zampe sopra...Capitanvideo ha scritto:Ottima questione. Paypal ha un tetto massimo?
Si si avevo capito. Chiedevo solo una cosa che non sapevo.cimmeno ha scritto:il problema non è il tetto (alla peggio si divide tra paypal e g li altri 10 servizi simili oggi esistenti) il problema è se i soldi sono su conti italiani e se in caso di prelievo forzoso lo stato può metterci le zampe sopra...Capitanvideo ha scritto:Ottima questione. Paypal ha un tetto massimo?
si ma se la merda entra dal condizionatore possono decidere il prelievo forzoso dai depositi bancari..come fecero nel 1993..zio ha scritto:guardate che la patrimoniale si applicherà solo a patrimoni che superano una certa cifra (si parla di 1 milione di euro).
anche volendo non basta una casa a raggiungere tale cifra.
a meno che qui fra noi.....
e allora.....mecoglioni!
cimmeno ha scritto:il problema non è il tetto (alla peggio si divide tra paypal e g li altri 10 servizi simili oggi esistenti) il problema è se i soldi sono su conti italiani e se in caso di prelievo forzoso lo stato può metterci le zampe sopra...Capitanvideo ha scritto:Ottima questione. Paypal ha un tetto massimo?
Ottime info, anche se negative.}}Tristan ha scritto: se in un anno superi i 2500 euro di movimenti, paypal ti blocca il conto
(puoi ricevere pagamenti, ma non puoi pagare/prelevare/chiudere il conto)
fino a che non gli mandi copia di due diversi documenti e copia di una comunicazione della tua banca da cui si evinca che sei il titolare di un conto corrente (per quest'ultima non è obbligatorio sia del conto corrente collegato al conto paypal)
il tutto perchè debbono comunicare allo stato italiano le tue generalità (immagino al ministero delle finanze)
capitato a me
già a 1800 euro di movimentazione annuale ti avvisano e se superi i 2500 non sei nemmeno più padrone dei tuoi soldi fino a che non gli dai quello che vogliono...
dalle loro comunicazioni credo siano equiparati a qualsiasi altro istituto finanziario in quanto fanno riferimento alla normativa antiriciclaggio italiana,
quindi si..credo il prelievo forzoso intaccherà anche i conti paypal...
Dal 2000 anche i privati possono acquistare lingotti (prima solo le sterline, ma le trovi dai numismatici e le paghi ovviamente almeno il 20% in piu' del prezzo di mercato). Resta da capire come fare.VolpeGrigia ha scritto:Ma quest'oro dove posso acquistarlo?? Cioè mettiamo che ho qualche migliaio di euro da voler "trasformare", a chi mi devo rivolgere? Vi ringrazio della risposta, è un discorso che mi ha preso molto...