Da Report (
http://www.report.rai.it/R2_popup_artic ... 27,00.html) (RAI3 23/04/2006)
AUTORE (VOCE FUORICAMPO)
...Anche Il Campanile nuovo organo dell’UDEUR, viene spedito direttamente a casa.
AUTORE
Quante copie tira il giornale?
PAOLO FESTUCCIA-DIRETTORE “IL CAMPANILE”
Il giornale tira oltre tremila copie.
AUTORE
Oltre tre mila copie al giorno.
Sì
AUTORE
E ne vende mille diciamo.
Mille vanno agli abbonati.Le altre vengono distribuite nelle sedi istituzionali, gratuitamente, ma ilgratuitamente ha anche un costo.
AUTORE (VOCE FUORICAMPO)
Tre mila copie stampate,mille vendute agli abbonati, due mila distribuite gratis, con questi numeri IlCampanile nuovo riceve un milione e 153 mila euro di contributo.
TANCREDI CIMMINO-AMMINISTRATORE “IL CAMPANILE”
Abbiamo iniziato insieme senza niente e adesso siamo un giornale che penso conti qualche cosa nel mondo dei giornali politici e non in Italia.
AUTORE(VOCE FUORI CAMPO)
Sarà per questo che oltreal contributo dello stato riesce a raccogliere anche pubblicità dallo stato!
Abbiamo fatto da quattro cinque mesi questo accordo con questa società e questa è proprio la prima pubblicità fatta con questa società.
AUTORE
Avete beccato la Presidenza del Consiglio una bella …
E io penso che fra poco ci sarà anche l’AISCAT, la società autostrade io pensi perché le spiego, danno a queste società l’incarico di distribuire per i giornali politici la pubblicità quindi loro non sanno neanche a chi va.
AUTORE (VOCE FUORICAMPO)
Ma adesso sì…qualche giorno dopo la nostra intervista Il Corriere della Sera titolava: “Fugge il tesoriere di Mastella. Cimmino si porta via anche il giornale del partito”… Alla fine Cimmino ha cambiato partito, si è candidato con Di Pietro.
AUTORE
Secondo lei è giusto che lo stato dia un milione e 100 mila euro per questo giornale?
Io ritengo che per finanziare la democrazia nel nostro paese in molti casi il nostro giornale peri nostri lettori, per l’attività che muove un partito sul paese sia più utile è vero di quello che finanzio io con il canone tv.
AUTORE (VOCE FUORICAMPO)
Secondo il direttore de Il Campanile è più utile alla democrazia finanziare Il Campanile che non la Rai....