Il fatto è che finora non abbiamo mai avuto un rapporto, mai, nemmeno quando ero piccolo. E quindi non so da dove cominciare, la prima cosa che mi viene in mente è farci un cannone insieme (

) oppure sbronzarci, è il modo in cui si possono liberare delle emozioni e riuscire a vedere la persona che hai davanti come se la vedessi per la prima volta.
Il tutto credo sia dovuto all'ossessività di mia madre, che l'ha tagliato completamente fuori dalla crescita dei figli. Lui, già immerso in un mondo tutto suo (non a caso è un pianista, anche se non ci mangia), si è sentito totalmente alienato e non ha mai preso le redini, nel senso di ruolo di padre, non intendo padre-padrone macista.
Devo ammettere che oltre alla curiosità, e alla voglia di dargli la sensazione di avere un figlio, vorrei riuscire a scoprirlo perchè so che riuscirei a vedere del bene in lui dove ora vedo solo un gran vuoto. E c'è anche un pizzico d'egoismo. Conoscere mio padre vorrebbe dire conoscere la mia controparte "ascensionale", vorrebbe dire lasciarsi passare il testimone, in un certo senso.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.