[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
kisho
Impulsi superiori
Impulsi superiori

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#47611 Messaggio da kisho »

Antonchik ha scritto: La miseria più grande poi è comunque negli intenti... La strategia adottata per aumentare il livello di questo settore sportivo è in pratica evitare che arrivi gente più brava di quella che c'è attualmente (non è un discorso di costo, che è anzi svantaggioso).

Geniacci.
però, sapendo che noi non possiamo competere economicamente con altre nazioni, avere la possibilità di avere un altro extracomunitario vuol dire permettere a ifenomeni di mercato di sprecare cifre folli per gli stranieri invece che costringerli a investire sul settore giovanile.

hai ragione è una questione di intenti. però l'intento non è mai far crescere i nostri che costano zero ma dare la possiblità di spendere ancora di più sul mercato estero...

impressione...
Scrisser per ogni muro e in ogni via
Come l'Angela Zaffa, nel Trent'uno
A i sei d'Aprile, habbia sfamato ognuno.

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#47612 Messaggio da Antonchik »

kisho ha scritto:
Antonchik ha scritto: La miseria più grande poi è comunque negli intenti... La strategia adottata per aumentare il livello di questo settore sportivo è in pratica evitare che arrivi gente più brava di quella che c'è attualmente (non è un discorso di costo, che è anzi svantaggioso).

Geniacci.
però, sapendo che noi non possiamo competere economicamente con altre nazioni, avere la possibilità di avere un altro extracomunitario vuol dire permettere a ifenomeni di mercato di sprecare cifre folli per gli stranieri invece che costringerli a investire sul settore giovanile.

hai ragione è una questione di intenti. però l'intento non è mai far crescere i nostri che costano zero ma dare la possiblità di spendere ancora di più sul mercato estero...

impressione...
L'impressione nei primi attimi è questa, ma poi andando a fondo ci si rende conto che alla fine si complicano soltanto le cose alle squadre italiane, perchè comunque si va sempre fuori ad investire, cercando i giocatori che hanno il doppio passaporto. Quelli che non ce l'hanno (90%) hanno bisogno di pratiche che durano 7-8 mesi per ottenerlo, mesi nei quali il prezzo del cartellino sale e spesso raddoppia o triplica. E allora che succede? Che non si compra proprio nessuno oppure si comprano dei brocchi (spesso italiani) che ti abbassano il livello del campionato.

Imho non conviene spendere 45 milioni per Neymar, ma finchè si spende 1-2 milioni con trattative intelligenti e inserite in un progetto, come nell'Udinese, allora ne ottieni un vantaggio netto.

In generale è proprio l'ambiente italiano a non essere adatto alla crescita di giovani di talento, questo è un dato di fatto. C'è bisogno prima di un'inversione di marcia a livello di atteggiamento mentale, culturale. Insomma non serve a nulla togliere le caselle per gli extracomunitari.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Pasko
Bannato
Bannato
Contatta:

#47613 Messaggio da Pasko »

Frank_Buzzurro ha scritto:Ieri su Sportitalia c'era un agente FIFA sedicente esperto di Sudamerica (il nome non lo rammento) che diceva che chiaro e tondo che Alvarez non è un giocatore da 11 titolare in una squadra come l'Inter e che il prezzo cui l'hanno preso è eccessivo e giustificabile solo in ottica di un possibile utilizzo come pedina di scambio per arrivare a Pastore.

Non saprei. Da altre parti si sono sentiti giudizi più positivi. Vedremo.
Io credo che se non fosse stato un giocatore valido l'Arsenal (e tutte le altre squadre) non si sarebbe interessato. Magari non è un giocatore affermato, è un giocatore con del potenziale e ampi margini di miglioramento, ma non credo che sia il brocco che il sedicente esperto vuole far credere...
Secondo me sopravvalutato è Sanchez, specie da Pozzo. Il suo momento magico finirà...
Quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfalla.
(Lao Tse)
Ridi, e il mondo riderà con te; piangi, e piangerai da solo.
(Dae-Su, Oldboy - http://www.youtube.com/watch?v=OoFJYI9xrmc)
Evil eye - Twisted smile - Laughing as you cry

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#47614 Messaggio da Antonchik »

Pasko hai un futuro nel talent scouting :alien:
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#47615 Messaggio da Lonewolf »

quello che scrive Pasko, ha un qualcosa di vero. Sto Alvarez mi dà più garanzie di essere un buon giocatore di quante non me ne dia Ganso. Non ho visto moltissimo, ma quello che ho visto è già più di quello fatto vedere dal brasiliano : un tiraccio sporco e un accenno a sollevarsi (sempre a rallentatore) dalla panchina per protestare...Bah...sarà, ma a me non piace manco per il cazzo. Tra Ganso, Lamela e Alvarez, mi sarei orientato pure io verso quest'ultimo. L'unica cosa che mi fa un pò pensare è che uno a 24 anni non è mai andato in nazionale, non so quanto fenomeno sia, ma secondo me potrebbe essere un buon giocatore.

Riguardo a Sanchez, potrebbe anche aver vissuto la stagione della vita. Effettivamente in passato non è che abbia fatto vedere mirabilie, anzi lo ricordo come uno che non segnava neanche a porta vuota. E' molto giovane, ha sicuramente margini di miglioramento e mezzi tecnici notevoli, ma è comunque da verificare in realtà più impegnative di Udine...
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

kisho
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#47616 Messaggio da kisho »

Antonchik ha scritto:
L'impressione nei primi attimi è questa, ma poi andando a fondo ci si rende conto che alla fine si complicano soltanto le cose alle squadre italiane, perchè comunque si va sempre fuori ad investire, cercando i giocatori che hanno il doppio passaporto. Quelli che non ce l'hanno (90%) hanno bisogno di pratiche che durano 7-8 mesi per ottenerlo, mesi nei quali il prezzo del cartellino sale e spesso raddoppia o triplica. E allora che succede? Che non si compra proprio nessuno oppure si comprano dei brocchi (spesso italiani) che ti abbassano il livello del campionato.

Imho non conviene spendere 45 milioni per Neymar, ma finchè si spende 1-2 milioni con trattative intelligenti e inserite in un progetto, come nell'Udinese, allora ne ottieni un vantaggio netto.

In generale è proprio l'ambiente italiano a non essere adatto alla crescita di giovani di talento, questo è un dato di fatto. C'è bisogno prima di un'inversione di marcia a livello di atteggiamento mentale, culturale. Insomma non serve a nulla togliere le caselle per gli extracomunitari.
mi sa che c'hai ragion te..
Scrisser per ogni muro e in ogni via
Come l'Angela Zaffa, nel Trent'uno
A i sei d'Aprile, habbia sfamato ognuno.

Pasko
Bannato
Bannato
Contatta:

#47617 Messaggio da Pasko »

Lonewolf ha scritto:quello che scrive Pasko, ha un qualcosa di vero. Sto Alvarez mi dà più garanzie di essere un buon giocatore di quante non me ne dia Ganso. Non ho visto moltissimo, ma quello che ho visto è già più di quello fatto vedere dal brasiliano : un tiraccio sporco e un accenno a sollevarsi (sempre a rallentatore) dalla panchina per protestare...Bah...sarà, ma a me non piace manco per il cazzo. Tra Ganso, Lamela e Alvarez, mi sarei orientato pure io verso quest'ultimo. L'unica cosa che mi fa un pò pensare è che uno a 24 anni non è mai andato in nazionale, non so quanto fenomeno sia, ma secondo me potrebbe essere un buon giocatore.
Beh, in Argentina ci sono così tanti fenomeni che in nazionale chiamano maggiormente quelli affermati nei campionati europei, che sono sicuramente più impegnativi...
Lonewolf ha scritto:Riguardo a Sanchez, potrebbe anche aver vissuto la stagione della vita. Effettivamente in passato non è che abbia fatto vedere mirabilie, anzi lo ricordo come uno che non segnava neanche a porta vuota. E' molto giovane, ha sicuramente margini di miglioramento e mezzi tecnici notevoli, ma è comunque da verificare in realtà più impegnative di Udine...
e magari in un campionato più fisico, tipico la Premier o la Bundesliga. Ma il ragazzo sembra furbo, vuole andare nella Liga, che è un campionato più veloce e tecnico...
Quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfalla.
(Lao Tse)
Ridi, e il mondo riderà con te; piangi, e piangerai da solo.
(Dae-Su, Oldboy - http://www.youtube.com/watch?v=OoFJYI9xrmc)
Evil eye - Twisted smile - Laughing as you cry

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#47618 Messaggio da Mavco Pizellonio »

I perché Alvares non è mai stato in nazionale maggiore li ha spiegati Crespo (che parla del ragazzo come del miglior giocatore del campionato argentino): "ma avete visto che attaccanti ha la nazionale argentina?".

Il fatto è che a quanto ho capito Alvares è "esploso" negli ultimi mesi di campionato, durante i quali è diventato titolare - prima non lo era.

Lamela, dicono tutti, non è pronto quanto lui. Ma Lamela è titolare nel River ed è un '92, Alvares è un '88. Ha quindi ragione chi dice che le cifre chieste per Lamela sono eccessive o che non è il caso di bruciarlo in serie a, ma occhio a considerarlo una merda solo perché a 18 anni non ha salvato il River o a un certo punto "è calato".
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#47619 Messaggio da MauroG »

mavco ma hai mai visto una partita del river? La squadra è scarsissima e Mathias Almeyda fa più bella figura di Lamela in mezzo al campo.
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#47620 Messaggio da Mavco Pizellonio »

Se non ci salva la Roma siamo fottuti allora, "calciatore argentino sopravvalutato" - queste tre parole in combinazione sono come una calamita per l'inter.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#47621 Messaggio da tiffany rayne »

Qualche notizia ufficiale.

http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=279470

http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=279468

Ma il calciomercato non poteva finire il 31 luglio? invece probabilmente bisognerà aspettare il 31 agosto per vedere risolti i tanti tormentoni estivi. Che palle.

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#47622 Messaggio da Mavco Pizellonio »

Intanto pare che Udinese e Barcellona abbiano trovato l'intesa per Sanchez. La contropartita dovrebbe essere il fratello di Giovani Dos Santos.

:cry:
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

Shirley
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#47623 Messaggio da Shirley »

Mavco Pizellonio ha scritto:Intanto pare che Udinese e Barcellona abbiano trovato l'intesa per Sanchez. La contropartita dovrebbe essere il fratello di Giovani Dos Santos.

:cry:
Approposito, perchè nessuno si piglia Giovani Dos Santos? E' un pochino fumoso, ma secondo me è fortissimo!
La Fiorentina stava per prenderlo l'anno scorso.
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#47624 Messaggio da Mavco Pizellonio »

Andrà probabilmente al Siviglia.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

Shirley
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#47625 Messaggio da Shirley »

Mavco Pizellonio ha scritto:Andrà probabilmente al Siviglia.
Azz...
Ma è vero che vi prendete il mio giocatore preferito? :cry:
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”