El Diablo ha scritto:Greata ha scritto:El Diablo ha scritto:Quindi non sai stirare e non sai cucinare.
Facciamo prima a fare la lista delle cose che sai fare?

So cucinare e anche molto bene, sia dolce che salato,a parte il cous cous che per me resta un mistero! XDD
Il piatto che ti riesce meglio?
Ricetta.
Il mio ragazzo suggerisce le lasegne, ma io dico anche il classico involtino di carne.
Per preparare il sugo:
Preparo il soffritto all'italiana con sedano, carote e cipolla, appena inizia a friggere verso il pomodorino ciliegino(quantità
ad occhio) taglato in due, sale q.b, mescolo e faccio cuocere a fuoco basso fino a quando il pomodorino si sarà appassito del tutto, dopo prendo il "macina pomodoro" per fare la passata. In un'altra pentola faccio rosolare (sempre con olio, sedano, carota e cipolla) la carne macinata e aggiungo il sale. Quando la carne macinata è pronta la faccio cuocere nel sugo sempre a fuoco basso in modo che il sugo diventi più denso(per me il più denso possibile : ) )e gustoso.
Prepariamo la besciamella: farina, burro, latte e noce moscata e un pizzico di sale (tutte misure
alla cazz di cane), ovviamente si fa sciogliere a bagno maria il burro, si aggiunge il latte e si inizia a mescolare con un frustino, poi si aggiunge la farina(setacciata) e sempre con il frustino mescolo per non far venire i grumi, io a questo punto spengo il fuoco e faccio quest'operazione a
freddo, quando riesco ad amalgare tutto, accendo il fuoco e aggiungo la noce moscata.
Quando il sugo si sarà raffreddato prendo una teglia e facco uno strato di lasagne uno di sugo e besciamella (calda) e via via fino a completare l'opera. : D
Per l'involtino il sugo è uguale, mentre sulla carne metto sale e aromi, uno strato di prosciutto crudo e uno di provola, avvolgo la carne e la tengo ferma con uno stecchino, e poi metto la carne a cuocere nel sugo. : D
Sicuramente sono meglio di lei