[O.T.] Il colloquio di lavoro

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Il colloquio di lavoro

#61 Messaggio da CianBellano »

Mavco Pizellonio ha scritto:
CianBellano ha scritto:Come faccio a non far pesare negativamente nei giudizi di un selezionatore un buco di 6 mesi/un anno nel mio curriculum.[...]Preciso che i 6 mesi un anno devono ancora essere vissuti.
Sono l'unico stronzo del forum che non ha intenzione di scaricare Football Manager stasera?
:-D anzi :lol: anzi :)
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#62 Messaggio da Pim »

anxxur ha scritto:Ecchepalle, uno non può starsene 6 mesi per i fatti suoi?
certamente ma non può pretendere di tornare bel bello, la concorrenza è spietata,

naturalmente se fosse un genio tutto sarebbe diverso,
ai fenoemni tutto, o quasi, è permesso e possibile.

CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#63 Messaggio da CianBellano »

Pimpipessa ha scritto:
CianBellano ha scritto:Eh, immaginavo che ad un colloquio sarebbe la prima cosa a saltar fuori di prepotenza...
Sul cosa farò non posso essere troppo preciso, non so nemmeno se lo farò e se inizierò a farlo a fine anno o qualche mese dopo. Sono alcune idee vaghe, la volontà principale è di staccare e fare quel paio di cose da gggiovane che tra tre o quattro anni sarebbe molto più dura fare.
...devi essere molto più convincente

oppure avere un CV fenomenale...
Pimpi ma quale convincente!! sto chiedendo a Voi cosa inventarmi per esserlo, e a Voi sto dicendo la "Verità"(seppur con marginali omissis), la Verità non uscirà da questo topic.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Trez (Trez)

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#64 Messaggio da Mavco Pizellonio »

A me spaventa che qualcuno si ponga il problema, e ancora di più mi spaventa il pensiero che possa avere ragione di farlo.

Io non ci avrei mai pensato.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#65 Messaggio da Pim »

non vuoi dirmi cosa fari nei 6 mesi ok, ma devi vendermela molto meglio,
devi dirmi che qualunque cosa tu faccia sarà l'spoerienzaq della tua vita senza la quale non saresti piu in grado di vivere, per la quale saresti disposto a rinunciare a tutto,

perche tu sei cosi, qdo c'è una cosa in cui credi , combatti e lotti e rischi per averla e raggiungerla...
insomma almeno volgi in positivo qta tua esigenza

In realtà non ci credi neppure tu.

In linea di massima io non ti assumerei con un buco di 6 mesi e con il tono cosi tiepido con cui me la stai vendendo.

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#66 Messaggio da anxxur »

Cianbellano, tira fuori le palle che ti fregano.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#67 Messaggio da Antonchik »

CianBellano ha scritto:
Pimpipessa ha scritto:
CianBellano ha scritto:Eh, immaginavo che ad un colloquio sarebbe la prima cosa a saltar fuori di prepotenza...
Sul cosa farò non posso essere troppo preciso, non so nemmeno se lo farò e se inizierò a farlo a fine anno o qualche mese dopo. Sono alcune idee vaghe, la volontà principale è di staccare e fare quel paio di cose da gggiovane che tra tre o quattro anni sarebbe molto più dura fare.

Pimpi ma quale convincente!! sto chiedendo a Voi cosa inventarmi per esserlo, e a Voi sto dicendo la "Verità"(seppur con marginali omissis), la Verità non uscirà da questo topic.
Trovi un tuo amico, parente, collega, un prete, un boss della malavita, che attesti la tua partecipazione ad uno stage.

Oppure le cose da gggiovane le vai a fare all'estero, o dici di averle fatte all'estero: puoi andartene 1 mese a londra, pigliarti l'attestato di frequenza di un qualsiasi corso di lingua, tornare e raccontare di essere stato lì a seguire il corso e poi a formare il tuo dinamismo attraverso il lavoro in loco.

In realtà puoi anche tornartene a fare un cazzo dopo il primo mese.

Ma... in generale: non dovresti porti il problema.

Oppure dovresti capire quello che cerchi, una volta capito che quello che cerchi è importante, dovrebbero sfumare anche le tue preoccupazioni. 6 mesi di curriculum valgono ad un cazzo rispetto a quello che tu senti come necessario, anche se non hai niente da inventarti.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#68 Messaggio da CianBellano »

Molto preziosa pimpi...hai ragione quella è una buona carta.
Io stavo pensando anche a qualche elemento che faccia intendere che quella parentesi sia chiusa, e che sia impossibile che riaccada.
Quali paroline devo mettere in fila per intortarti su questo?

@anxxur: le mie palle saranno sul tavolo dell'intervista a patto che la selezionatrice rosa sia d'accordo.
Trez (Trez)

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#69 Messaggio da MauroG »

buono il consiglio di Anton, qualora non andasse bene, puoi sempre provare una supercazzora...

trova qualcuno che ti possa fare una lettera di referenze per questi sei mesi...
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#70 Messaggio da zio »

CianBellano ha scritto:
Pimpipessa ha scritto:

-Corso di lingua all'estero.
-Master
-ti han chiesto di presiedere un corso semestrale come docente c/o l'univers di .... Praga?
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#71 Messaggio da CianBellano »

Antonchik ha scritto:
CianBellano ha scritto:
Pimpipessa ha scritto:

Trovi un tuo amico, parente, collega, un prete, un boss della malavita, che attesti la tua partecipazione ad uno stage.

Oppure le cose da gggiovane le vai a fare all'estero, o dici di averle fatte all'estero: puoi andartene 1 mese a londra, pigliarti l'attestato di frequenza di un qualsiasi corso di lingua, tornare e raccontare di essere stato lì a seguire il corso e poi a formare il tuo dinamismo attraverso il lavoro in loco.

In realtà puoi anche tornartene a fare un cazzo dopo il primo mese.

Ma... in generale: non dovresti porti il problema.

Oppure dovresti capire quello che cerchi, una volta capito che quello che cerchi è importante, dovrebbero sfumare anche le tue preoccupazioni. 6 mesi di curriculum valgono ad un cazzo rispetto a quello che tu senti come necessario, anche se non hai niente da inventarti.
Anton ma io ora sto lavorando in una azienda grossa e riconosciuta, è una bella gatta da pelare motivare un eventuale abbandono.
Se poi ad un colloquio dico di aver fatto uno stage o un corso di lingue a londra, mi mettono in uno stanzino a giocare a footbal manager.
Ci faccio un pensiero.
Trez (Trez)

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#72 Messaggio da Pim »

CianBellano ha scritto:Molto preziosa pimpi...hai ragione quella è una buona carta.
Io stavo pensando anche a qualche elemento che faccia intendere che quella parentesi sia chiusa, e che sia impossibile che riaccada.

@anxxur: le mie palle saranno sul tavolo dell'intervista a patto che la selezionatrice rosa sia d'accordo.
un conto è il CV e un conto è il colloquio.

Nel Cv per forza di cosa sarai telegrafico , ciò indurrà il selezioanatore ( se dovessi passare a un colloquio) a fare domande.

davo per scontato che per sua natura quella parentesi fosse per forza definitiva ..no?

e quindi concentravo di più sulla caratterizzazione della mi apersoanlità, della mia caparbietà, della mia voglia di fare e di portare a termine anche mettendo in conto qualche calcolato rischio,

insomma dritti alla metà con forza e volontà.

Pensiero Dominante
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#73 Messaggio da Pensiero Dominante »

Quasi lapalissiano dire che in un'epoca di precarietà come questa un selezionatore in gamba, che lavori per un'azienda in gamba, dovrebbe valutare soprattutto le capacità di una persona e non l'ipotetica "fedeltà all'azienda". Di conseguenza l'anno sabbatico non dovrebbe pesare negativamente nel giudizio, anzi, semmai, dovrebbe essere considerato come un possibile indicatore di una personalità indipendente e fuori dagli schemi, e quindi apprezzato. Mi pare che un concetto simile lo abbia espresso anche Steve Jobs in un famoso discorso tenuto a dei laureandi. Il problema, naturalmente, è che la maggior parte dei selezionatori non sono come, Steve Jobs; di solito sono persone mediocri che lavorano per aziende ancor più mediocri di loro.
Pensiero Dominante, forumista temporaneamente de-gnokkizzato

La gioventù resiste a tutto, ai re e alle poesie e all'amore. A tutto, ma non al tempo

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#74 Messaggio da CanellaBruneri »

Pimpipessa ha scritto:
CianBellano ha scritto:Molto preziosa pimpi...hai ragione quella è una buona carta.

un conto è il CV e un conto è il colloquio.

Nel Cv per forza di cosa sarai telegrafico , ciò indurrà il selezioanatore ( se dovessi passare a un colloquio) a fare domande.

davo per scontato che per sua natura quella parentesi fosse per forza definitiva ..no?

e quindi concentravo di più sulla caratterizzazione della mi apersoanlità, della mia caparbietà, della mia voglia di fare e di portare a termine anche mettendo in conto qualche calcolato rischio,

insomma dritti alla metà con forza e volontà.

Pimpi come il sergente Hartman........stupendo
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#75 Messaggio da Pim »

zio ha scritto:
CianBellano ha scritto:
Pimpipessa ha scritto:

-Corso di lingua all'estero.
-Master
-ti han chiesto di presiedere un corso semestrale come docente c/o l'univers di .... Praga?
un master non si inventa cosi ..,mica è la santanchè..

e tutto il resto qualche dubbio me lo solleverebbe: pausa lavorativa per fare un corso di lingua? comoda la vita...

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”