(o.t.) pc a confronto

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: (o.t.) pc a confronto

#31 Messaggio da Pim »

Super Zeta ha scritto:
p.s. Tube Galore lo guardo spesso e volentieri ;-)
nooo

:bleh:

porco!

coppia_co
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#32 Messaggio da coppia_co »

Pimpipessa ha scritto:
Super Zeta ha scritto:
p.s. Tube Galore lo guardo spesso e volentieri ;-)
nooo

:bleh:

porco!
per forza, tu Pimpi continui a giocare coi ragnetti all'insuperabile 7 livello :crash:
Pimpipessa ha scritto:10600 , ma il problema è il livello

ho capito ora che non vanno prese le bombe :D

http://juegafacil.com/jugar.php?juego=j ... tchthebugs
Ultima modifica di coppia_co il 17/06/2011, 11:04, modificato 1 volta in totale.
No matter her age, no matter her beauty ! Ogni donna ha il suo “profumo”, in tutte le sue splendide sfumature.

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#33 Messaggio da danny_the_dog »

Super Zeta ha scritto:La Dell mi è stata consigliata anche da latra gente
quello postato da Kronos mi sembra costi 316+iva
a quel punto se la macchina è migliore mi oriento su quella

tenete conto che la mia torretta non è morta ma è diventata lentissima e io non so metterci mano, probabilmente voi esperti fareste un reset e tutto tornerebbe a posto ma io non sono in grado e penso che pagare un tecnico qualche ora mi costa come comprare una torretta nuova a 300 euro
Ho solo pc Dell, mai grossi problemi e, nel caso, assistenza "business" che non ti lascia a piedi.
:wink: :wink: :wink:
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#34 Messaggio da Blif »

Super Zeta ha scritto:La Dell mi è stata consigliata anche da latra gente
Io uso i Dell da quasi dieci anni: mi trovo bene con le macchine, male con gli accessori:
praticamente, cambio un alimentatore e una batteria ogni paio d'anni.
Ne faccio un uso molto pesante; magari è normale e sono io che ho pretese.

L'assistenza era ottima fino a poco fa. L'ultima esperienza, invece, è stata quasi surreale.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Pasko
Bannato
Bannato
Contatta:

#35 Messaggio da Pasko »

Kronos ha scritto:
Pasko ha scritto: Non gioca e non fa grafica, a che gli serve la scheda video? L'integrata intel basta ed avanza. Stesso discorso per l'i5. Basta un dual core Celeron, economico ed affidabile. Parli come i venditori dei computer che devono per forza appiopparti il computer iperpotente. Nel campo servirebbe un po' di onestà. A 200 euro + monitor un buon computer per navigare te lo assembli.
ganassa forse e' meglio che leggi molto bene i link che ho postato prima di sputar sentenze:
infatti sono cosi' iperpotenti i primi due tower che ho postato che sono uso base aziendale con video integrato.

i portatili sono un di piu', ammesso ci abbia mai fatto un pensiero.
magari con una cosa gia' ora ridotta all'osso evita di trovarsi tra 2 anni con l'idea di dover rimettere mano al portafoglio.

poi a 200 euro licenze windows incluse trovami pure una macchina nuova 1 anno di garanzia che non sia un polmone su integrato atom e che nel giro di 6 mesi schianti dopo due aggiornamenti del flash player.

poi vediamo quanto dura e se l'assistenza risponde.

Ah piccola nota: fabrizio dubito voglia assemblarsi un pc: penso abbia di meglio da fare.
Giovane, chi ti ha detto che Windows lo devi mettere originale? Il Pc lo assembli in mezz'ora, se lo sai fare. Io a 260 euro mi sono fatto una gran macchina per navigare. E poi se proprio non vuoi windows craccato, ci sono sempre ottime release linux che per navigare va benissimo...
Quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfalla.
(Lao Tse)
Ridi, e il mondo riderà con te; piangi, e piangerai da solo.
(Dae-Su, Oldboy - http://www.youtube.com/watch?v=OoFJYI9xrmc)
Evil eye - Twisted smile - Laughing as you cry

Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#36 Messaggio da Super Zeta »

Il problema è che io non so assemblare nemmeno il galeone dei playmobil
diversamente avrei dato una raddrizzata al mio pc attuale

il buon alex smith è troppo distante per fare il mago merlino informatico a distanza altrimenti sono sicuro che diceva due cose incomprensibili tipo "è colpa del prompt del dos che rallenta la cpu" e poi lo faceva tornare scattante

mi sto convincendo che forse la torretta Dell è la scelta migliore

se qualcuno vuole farmi una proposta alternativa di un assemblato che costi come quelli di prima sono tutto orecchi
ovviamente devono asemblarmelo i tizi a cui lo ordinerei

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#37 Messaggio da MauroG »

hai provato a vedere da http://www.computerdiscount.it/? penso li potrai trovare qualche altra soluzione
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

coppia_co
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#38 Messaggio da coppia_co »

Super Zeta ha scritto: se qualcuno vuole farmi una proposta alternativa di un assemblato che costi come quelli di prima sono tutto orecchi
Io quando ho avuto bisogno mi sono trovato bene da NEXT nel punto di vendita di Como, c'è anche a Milano in corso di Porta Romana.
Lì ti aiutano nella scelta e ti assemblano loro quello che hai selezionato.
No matter her age, no matter her beauty ! Ogni donna ha il suo “profumo”, in tutte le sue splendide sfumature.

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#39 Messaggio da Kronos »

Barabino ha scritto:aaahhh... quanto mi mancava questo yogurt... :awww:

cimmeno ci proverebbe, ma non ci si mette d'impegno e il suo ph si abbassa solo per grossi temi come il declino industriale dell'Italia, le sagre di paese ecc.

invece incazzarsi per l'assistenza Acer o per il pensiero che qualcun altro potrebbe sprecare una serata della sua vita per montarsi da se' un computer assemblato da 200 euro...

ehhh... questo si' che e' vero talento... :DDD

bentornato Kronos!

indubbiamente Vittorio Sgarbi ti fa una sega... :DDD :DDD :DDD
barabino gli anni passano ma vedo che resti il solito astuto.

uno dei pochi che darebbe una sorprendente prova di intelligenza: messo davanti ad un cubo di rubrik impiegheresti meno di 10 secondi ad inghiottirlo.
"Duca conte buonasera..sono le 17...le serviamo un tè?" Maurizio Liberti, 25.03.2007
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#40 Messaggio da Kronos »

Blif ha scritto: Io uso i Dell da quasi dieci anni: mi trovo bene con le macchine, male con gli accessori:

L'assistenza era ottima fino a poco fa. L'ultima esperienza, invece, è stata quasi surreale.
eh prova ad usare in modo massiccio un acer e vedi quanto dura :D

cmq i pacchi batteria in genere durano poco tutti: un po per l'architettura del processore che ciuccia energia a mazzi, un po' per il fatto che tutte le case vanno a risparmio sulla componentistica per tirare sul profitto (e piu' di una cappella anche la progettazione delle macchine vedi ad esempio la sony o la scheda video dei penultimi macbook pro da 17 pollici ), ma in genere un portatile ha una vita programmata di 3 anni non di piu'.

sull'assistenza sarei curioso dato che quelle rare volte in cui l'ho chiamata e' stata efficente e valida.
non posso dire la stessa cosa di altre marche, anche blasonate.
"Duca conte buonasera..sono le 17...le serviamo un tè?" Maurizio Liberti, 25.03.2007
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#41 Messaggio da Kronos »

Super Zeta ha scritto:Il problema è che io non so assemblare nemmeno il galeone dei playmobil
diversamente avrei dato una raddrizzata al mio pc attuale

il buon alex smith è troppo distante per fare il mago merlino informatico a distanza altrimenti sono sicuro che diceva due cose incomprensibili tipo "è colpa del prompt del dos che rallenta la cpu" e poi lo faceva tornare scattante

mi sto convincendo che forse la torretta Dell è la scelta migliore

se qualcuno vuole farmi una proposta alternativa di un assemblato che costi come quelli di prima sono tutto orecchi
fabrizio per quello basta un programmino di teleassistenza e si da' un occhio alla macchina per capire cos'ha.
se hai rete che funziona e fisicamente si accende non e' un problema.
se hai bisogno di una mano volentieri cmq.

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#42 Messaggio da Barabino »

Kronos ha scritto:
barabino gli anni passano ma vedo che resti il solito astuto.

uno dei pochi che darebbe una sorprendente prova di intelligenza: messo davanti ad un cubo di rubrik impiegheresti meno di 10 secondi ad inghiottirlo.
Di solito ci metto 20 minuti

a staccare gli adesivi e riattaccarli, intendo... :lol:
Ultima modifica di Barabino il 17/06/2011, 20:30, modificato 1 volta in totale.

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#43 Messaggio da Kronos »

Pasko ha scritto: Giovane, chi ti ha detto che Windows lo devi mettere originale? Il Pc lo assembli in mezz'ora, se lo sai fare.
Capitan ganassa cosa non capisci della frase
Ah piccola nota: fabrizio dubito voglia assemblarsi un pc: penso abbia di meglio da fare.
Io a 260 euro mi sono fatto una gran macchina per navigare.
toh e da 200 euro siamo passati a 260.

pensa te io ho speso zero: riutilizzo quello che gente butta per farsi gran macchine per navigare.

E poi se proprio non vuoi windows craccato, ci sono sempre ottime release linux che per navigare va benissimo...
certo in un mondo ideale sarebbe bello che la gente usasse una squeeze o meglio ancora un bel freebsd, ricompilandosi il kernel come si deve e magari a tempo perso scrivendosi da sola gli script di cui ha bisogno: ma siamo nella realta' dove l'utente in questione usa windows.

suggerire poi da gran ganassa una copia piratata del sistema e' doppiamente astuto, dato che se fattura il pc per scaricare l'iva, e non risulta il sistema operativo in bolla con i relativi certificati di autenticita', se la finanza fa un controllo e lo becca gli contesta pure pirateria informatica che sinceramente per 60 euro di licenza oem ai grandi produttori mi pare un rischio del cazzo.

ah giusto per la cronaca: dell e' l'unica che certifica tutti i suoi sistemi windows/ubuntu: cosa che nessuna altra grande azienda fa.

taskkill /F Pasko

o se preferisci

kill -9 Pasko

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#44 Messaggio da jhonnybuccia »

man brain

(in alternativa).
incerto al 76%.

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#45 Messaggio da Blif »

Kronos ha scritto:
Blif ha scritto: Io uso i Dell da quasi dieci anni: mi trovo bene con le macchine, male con gli accessori:

eh prova ad usare in modo massiccio un acer e vedi quanto dura :D

cmq i pacchi batteria in genere durano poco tutti: un po per l'architettura del processore che ciuccia energia a mazzi, un po' per il fatto che tutte le case vanno a risparmio sulla componentistica per tirare sul profitto (e piu' di una cappella anche la progettazione delle macchine vedi ad esempio la sony o la scheda video dei penultimi macbook pro da 17 pollici ), ma in genere un portatile ha una vita programmata di 3 anni non di piu'.

sull'assistenza sarei curioso dato che quelle rare volte in cui l'ho chiamata e' stata efficente e valida.
non posso dire la stessa cosa di altre marche, anche blasonate.
Allora mi consoli... in realtà, le batterie mi durano poco più di un anno.
E ho scoperto che ovviamente sono in garanzia per 12 mesi. ;-)

Riguardo gli alimentatori, ne ho bruciato uno piatto (un po' di ore di calcolo scientifico pesante ai primi di agosto),
mentre in quelli più grossi il cavo si rompe regolarmente vicino allo spinotto o vicino al trasformatore, dove si piega di più
(El Diablo mi ha puntato a una pagina per ripararli fai da te, ma non mi sono ancora azzardato).
Comprare quelli universali non si può perché perché il portatile li riconosce e rallenta le prestazioni
(avevo scritto un post su questo qui su InformaticHard, e mi ero ripromesso di segnalarlo all'autorità per la concorrenza,
ma non l'ho ancora fatto).

Sull'assistenza, forse ho trovato la persona sbagliata. Chiamo per una riparazione e per ordinare una batteria.
Mi tiene un'ora al telefono facendomi ripetere 6-7 volte tutti i dati (ma non hanno un foglio e una penna?),
poi si dimentica completamente la batteria. A sollecito via mail, risponde che non gli risulta.
Bene, gli scrivo che allora la ordino. Mi risponde di telefonare.
Gli scrivo che mi rifiuto assolutamente di ripetere il calvario telefonico dell'altra volta; non risponde.
Per fortuna ho recuperato la mail di chi mi aveva servito l'anno prima, che mi ha chiamato lui e ha risolto tutto.
Mi è rimasto il dubbio che per qualche oscura ragione aziendale ora esigano il contatto telefonico, che prima non era necessario.

La cosa buffa, poi, è che tu scrivi a uno, ti risponde un altro, gli riscrivi, ti risponde un terzo:
se sono intercambiabili, perché hanno le mail con nome e cognome invece di una sola generica?

Ancora più surreale la vicenda della riparazione: il primo giorno arriva un tecnico, sostituisce il pezzo e scopre che c'è un altro problema.
Se ne va promettendo di farmi avere un secondo preventivo. La mattina dopo mi chiama un altro tecnico dicendo che viene.
Io gli dico che non ho avuto preventivi, e quindi non posso autorizzare nessun intervento.
Mi richiama una segretaria dicendo che il nuovo pezzo è in garanzia: tutto gratis (dopo 6 anni: le garanzie sono una giungla).
Mi richiama il secondo tecnico dicendo che potrebbe passare; lo ringrazio e accetto.
Chiacchierando, scopro che ci sono due ditte esterne diverse che fanno assistenza per la Dell,
non si parlano fra loro, non parlano con la Dell, e i tecnici non parlano con le segretarie:
tutti sanno solo il minimo indispensabile e spesso neppure quello.

Comunque, in fondo, è andato tutto a posto: tirando le somme, mi considero soddisfatto
(e naturalmente, nel form sulla customer satisfaction ho raccontato tutta la storia).
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”