[O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
repeat
Impulsi superiori
Impulsi superiori

Re: [O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

#27886 Messaggio da repeat »

dostum ha scritto:
kisho ha scritto:
dostum ha scritto:Questo è arrampicarsi sugli specchi se Saviano ritiene Berlusconi un criminale non accetti neppure un centesimo da lui.
saviano non prende soldi da berlusconi. non per insistere. ma un minimo bisogna conoscere la materia.

saviano non ha uno stipendio pagato dalle tasche di berlusconi. quando te compri un libro tu personalmente stai pagando saviano. tu compri il libro e del prezzo del libro il produttore e l'ideatore si dividono il denar. nel design sono 20-30% all'ideatore e il resto all'azienda. ma non perchè l'azienda prende più soldi, ma perchè l'azienda deve rientrare delle spese sostenute per la produzione (carta, inchiostro, camion, commessi....). nei primi anni di produzione l'azienda raramente va in positivo.

in più, siccome la posizione dell'azienda è subalterna rispetto all'ideatore, l'azienda ha il dovere di pagare, e questo si di tasca prorpia, il tempo che l'ideatore ha perso creando l'idea.

e visto che l'azienda lavora per me, io posso mandare in qualsiasi momento una revisione fiscale per controllare che mi stia dando la mia parte senza truffarmi. come da lege.
Contribuisce a finanziarlo ed accetta per questo una retribuzione non vedo la differenza nessuno lo obbliga a pubblicare per Mondadori
ed anzi se rescindesse il contratto darebbe un segnale di coerenza.
Darebbe un segnale di manicheismo o di ideologismo da strapazzo.
La MONDADORI è una grande casa editrice trasversale ed esiste da molto più tempo di Berlusconi.
Saviano non ha mai detto che la Mondadori è un male. Tutt'altro!

Se non vogliamo fare il gioco dei vari Belpietro e Sallusti, dobbiamo imparare a distinguere i "reati" dai "rei"; lo scrittore e l'artista dal politico o dal polemista; i fatti dagli interessi.
La ripresa non si vede, ma è dentro di noi.
Il governo ha aggravato la crisi per favorire la crescita.

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#27887 Messaggio da Helmut »

kisho ha scritto: e comunque uno che pontifica e monologa con un suo collaboratore è ok?
Non é ok...ma delle bestialita', delle atrocita', dei delitti commessi da Berlusconi abbiamo riempito piu' o meno 1800 pg...

...onesta' intellettuale, equilibrio, senso della misura impongono di trattare anche di altre ipocrisie ammantate di moralismo estremo...
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

repeat
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#27888 Messaggio da repeat »

Helmut ha scritto:
repeat ha scritto: E' così difficile da capire?
Ne abbiamo gia' scritto in abbondanza...non mi va di ripetere :blankstare: ...rileggiti i post in questo topic delle ultime 3 ore e troverai il bandolo della matassa...
Il bandolo della matassa è che tu, da giorni, stai portando avanti questa inutile polemica, nonostante ti sia stato più volte e generosamente risposto, argomentando e spiegandoti per filo e per segno la strumentalità del "caso".
Secondo me, o non cogli il punto o fingi di non coglierlo.
In definitiva, hai una visione del mondo più manichea di quella dei "moralisti" che pretendi di sbertucciare.
Sei, in sostanza, persino più patetico di Belpietro. E lo sai perché, Helmut?
Perché uno come Belpietro tira fuori questi argomenti per mero interesse di portafoglio. E' pagato per farlo. Tu, invece, porti avanti questa indecente polemica per mero collaborazionismo.

Fattene una ragione, Helmut.
E' Saviano che fa guadagnare la MONDADORI (non il PDL, ma la Casa Editrice Mondadori).

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#27889 Messaggio da Antonchik »

Helmut ha scritto:
kisho ha scritto:saviano non prende soldi da berlusconi. non per insistere. ma un minimo bisogna conoscere la materia.
Ancora...??? :blankstare: Non é un problema di ordine contrattuale, legale o fiscale, ma di ordine morale...!!!

Uno che mi pontifica e monologa in continuazione contro il padrone della sua casa editrice, non é credibile...!!! E pure le sue omelie dai palchi di tutta Italia sono intrise di riferimenti morali...!!!
State cannando tutti il succo del discorso, c'è da dire che il padrone della sua casa editrice considera lecita la pubblicazione di scritti contro di lui perchè alimentano il circolo dell'isteria che rende inapplicabile il dibattito democratico. E' un modo come un altro per alimentare il berlusconismo, e mi chiedo se chi scrive lo sappia... Lo sa? :roll: Risposta facilissima :gomma:
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#27890 Messaggio da Antonchik »

Helmut ha scritto:
kisho ha scritto: e comunque uno che pontifica e monologa con un suo collaboratore è ok?
Non é ok...ma delle bestialita', delle atrocita', dei delitti commessi da Berlusconi abbiamo riempito piu' o meno 1800 pg...

...onesta' intellettuale, equilibrio, senso della misura impongono di trattare anche di altre ipocrisie ammantate di moralismo estremo...
Ma tu sbagli comunque, perchè non so quale fine abbiano le tue parole "riequlibranti", ma molti usano discorsi simili ai tuoi per togliere importanza a tali bestialità e giustificarle.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#27891 Messaggio da zio »

GeishaBalls ha scritto:
zio ha scritto:Saviano ha affermato che un intellettuale che parla male del governo, immediatamente viene delegittimato, infangato.
Saviano sa benissimo cosa succede ad uno che critica invece il pensiero unico di sinistra. viene annientato.

Quando parli di "pensiero unico di sinistra" devo fare una domanda. E' sarcasmo per dire che i partiti a sinistra non si mettono d'accordo su nulla non appena hanno un po' di potere, oppure davvero c'è un grande pensatore a cui a sinistra tutti si accodano senza più pensare in proprio?

E quindi esistono grandi potenzialità di destra che non si sono espresse perché boicottate dal pensiero unico. Sul tipo di "Banfi, Barbareschi, Buzzanca si che avrebbero potuto far grande il teatro italiano, altro che Dario Fo"
No. A sinistra ormai c'é l'omologazione del pensiero ai valori comuni. L'ultimo valore è la coerenza e la morale sociale. Povera sinistra. Un tempo era la rivoluzione. Ti rendi conto dello iato?
I vari intellettuali ormai ripetono cose. Come Dario Fo appunto.
Mai un approfondimento reale ma sempre una declinazione opinabile assunta come verità.
E chi per caso scava e afferma qualcosa di diverso viene annientato culturalmente.

Poi c'è l'accesso ai mezzi che è un altro discorso.
Quasi tutti son gestiti dalla sinistra.
Quelli invece non gestiti sono in mano a persone di scarsa capacità che pensano sia giunto finalmente il momento di sistemare i propri. I nomi che hai fatto infatti nascono così.
E invece dovrebbero avere il coraggio di fare selezione non in base alle idee ma in base alla produzione e ricerca reale.

Fazio vi commuoverà tutti. Preparate i fazzoletti.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#27892 Messaggio da Helmut »

repeat ha scritto: La MONDADORI è una grande casa editrice trasversale ed esiste da molto più tempo di Berlusconi
Anche la TV esiste da prima di lui. Ed é arrivata in Italia nel 1954.

Dimenticavo, il Milan é stato fondato nel 1899. :wink:

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#27893 Messaggio da Helmut »

edit

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#27894 Messaggio da Helmut »

Antonchik ha scritto:ma molti usano discorsi simili ai tuoi per togliere importanza a tali bestialità e giustificarle.
Non é il mio caso.

rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#27895 Messaggio da rufus t »

dostum ha scritto:
Helmut ha scritto:
rufus t. firefly ha scritto:"ve lo meritate Alberto Sordi" Moretti non lo ha detto nel 1996 ma nel 1978 (Ecce Bombo), e non era riferito alla classe popolazione media
Ok, ho sbagliato data e riferimento...ma l'oggetto del contendere era la supponenza e l'antipatia di Moretti...che é fuori dubbio...!!!
Helmuttone hai perfettamente ragione aggiungo io Moretti veda di fare un film al livello di "Un borghese piccolo piccolo" e poi parli.
alt
sull'antipatia non dico nulla, ognuno, ovviamente, la pensa come vuole
a me piace, ma mica sostengo che quelli a cui non piace o che lo trovano antipatico siano dei cretini (a differenza di quello che pensa questo di chi non lo vota)
però vedo, e mi sorprendo, che non avete capito cosa vuol dire "ve lo meritate alberto sordi", che non è un attacco all'attore, ma ai suoi personaggi (che, come detto, Sordi stracaricava volutamente dei vizi nazionali)
e adesso scusatemi, ma devo andare a rivedere Io sono un autarchico. Segue dibattito

p.s. Moretti non è un "vero" attore, ma un regista/autore, e solo dopo un attore. Mi sembra quindi che il riferimento al borghese piccolo piccolo sia del tutto erroneo.
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)

rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#27896 Messaggio da rufus t »

Helmut ha scritto:
repeat ha scritto: La MONDADORI è una grande casa editrice trasversale ed esiste da molto più tempo di Berlusconi

già, a proposito, com'era che Berlusconi aveva acquistato la mondadori?
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#27897 Messaggio da tiffany rayne »

Bravissimo Helmut nel trasformare come sempre questo topic in un processo alla sinistra e tanti che ci cascano riempiendo pagine su pagine sulle stesse cose che periodicamente tira fuori.

Cambiamo titolo al topic: SAVIANO: PERCHE' TI FAI STAMPARE I LIBRI DA BERLUSCONI?

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#27898 Messaggio da Il Fede »

zio ha scritto:
No. A sinistra ormai c'é l'omologazione del pensiero ai valori comuni. L'ultimo valore è la coerenza e la morale sociale. Povera sinistra. Un tempo era la rivoluzione. Ti rendi conto dello iato?
I vari intellettuali ormai ripetono cose. Come Dario Fo appunto.
Mai un approfondimento reale ma sempre una declinazione opinabile assunta come verità.
E chi per caso scava e afferma qualcosa di diverso viene annientato culturalmente.

Poi c'è l'accesso ai mezzi che è un altro discorso.
Quasi tutti son gestiti dalla sinistra.
Quelli invece non gestiti sono in mano a persone di scarsa capacità che pensano sia giunto finalmente il momento di sistemare i propri. I nomi che hai fatto infatti nascono così.
E invece dovrebbero avere il coraggio di fare selezione non in base alle idee ma in base alla produzione e ricerca reale.

Fazio vi commuoverà tutti. Preparate i fazzoletti.
Quali sono i grandi pensatori ( o scrittori, o giornalisti, quello che vuoi tu insomma ) di adesso ( non citarmi Montanelli però, parlo di pensatori di Destra attivi oggi )? Mi piacerebbe un parere o una dritta, perché a me non ne viene in mente nemmeno uno. E comunque, considerando che la Destra è al potere da diverso tempo, mi sembra un po' una cazzata dire che è la Sinistra che impedisce il libero pensiero di Destra e la sua divulgazione. Se così davvero dovesse essere ( e non è ), converrai con me che la Sinistra è piuttosto potente e non "finita" come tu dici.
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

repeat
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#27899 Messaggio da repeat »

Helmut ha scritto:

Ma che c'entra???
:o

Anche il reato di corruzione esiste da prima che nascesse Berlusconi... e allora?
Questo lo giustifica dal corrompere qualcuno?

Ma che argomenti!

Ti sembra NORMALE, accettabile, liberale che una persona possa controllare (direttamente o indirettamente) 5 network nazionali su 7?
Ti sembra NORMALE, accettabile, liberale che un direttore RAI (Masi) possa lesinare i mezzi a chi ha idee differenti dal Presidente del Consiglio (nonostante i clamorosi successi d'ascolto) e invece apra il portafogli senza esitazioni quando si tratti di fare programmi idioti o condotti da uomini graditi al Presidente del Consiglio (nonostante i flop d'ascolto)?

La meritocrazia dov'è?

Siete più statalisti, centralisti, dirigisti e comunisti di quelli daaaa sinistra.

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#27900 Messaggio da zio »

Vedi? Se tu fossi un artista xchè vorresti che il tuo fare la tua creatività assumesse una etichetta?
Sai cosa ti dico? Che sono un architetto che ha fatto più cose di sinistra degli architetti schierati.

Non ho dubbi a convergere sul fatto che quando ha avuto il potere la destra ha gestito peggio. Guarda la rai... Ma era lì che doveva farsi largo un nuovo modo di fare e cioè premiare la creatività e la produzione e ricerca indipendentemente dalle idee.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”