[O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
kisho
Impulsi superiori
Impulsi superiori

Re: [O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

#27871 Messaggio da kisho »

Helmut ha scritto:
Argomentazione debole. Un autore ha comunque un contratto da rispettare con la casa editrice. Inoltre, essendo di successo, contribuisce ad aumentare il fatturato, quindi a rendere ancora piu' potente l'oggetto dei suoi strali (nascosti).
Ci sono molte altre case editrici in Italia.
questo è incompleto. in un rapporto di royalties, e già questo spiega molto, l'azienda che mette sul mercato un mio prodotto è un mio cliente. non un mio datore di lavoro. c'è un rapporto ambivalente per cui tu lavori per me in quanto metti sul mercato un mio prodotto alle mie (più o meno) regole. ogni scelta che tu farai di distribuzione o di modifica può avvenire solo previo mio consenso. io non sono dipendente dell'azienda. io ho solo scelto che quest'azienda piuttosto che un'altra metta sul mercato la mia idea.

se volessimo essere brutali l'azienda è la mano d'opera che mi permette di vendere una mia idea.

questo non sminuisce il ruolo dell'azienda, ma lo ridimensiona un bel pò rispetto all'idea generale che si lascia passare ultimamente.

e giusto per chiarirci il contratto lo dobbiamo rispettare sia io che l'azienda.
Helmut ha scritto:La verita'...??? Mondadori, dati alla mano, é la casa editrice con la piu' capillare distribuzione italiana, e piu' diffusamente tradotta all'estero. Quindi assicura volumi di vendita nettamente superiori.

Lo ha affermato schiettamente lo scrittore mio corregionale Mauro Corona che da montanaro scevro da ipocrisie, ammette che gli sta sui coglioni Berlusconi , ma pubblica per lui perché gli assicura royalties sicure e traduzioni in una ventina di Paesi.
e quindi? non ho detto la stessa cosa prima? certo! si chiamano affari e mercato quindi non vedo il problema di pubblicare con una o l'altra azienda.

se è un problema morale è lo stesso problema morale di berlusconi che lo pubblica. direi che se saviano è ipocrita, anche berlusconi lo è.
Scrisser per ogni muro e in ogni via
Come l'Angela Zaffa, nel Trent'uno
A i sei d'Aprile, habbia sfamato ognuno.

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#27872 Messaggio da dostum »

kisho ha scritto:
Helmut ha scritto:
Argomentazione debole. Un autore ha comunque un contratto da rispettare con la casa editrice. Inoltre, essendo di successo, contribuisce ad aumentare il fatturato, quindi a rendere ancora piu' potente l'oggetto dei suoi strali (nascosti).
Ci sono molte altre case editrici in Italia.
questo è incompleto. in un rapporto di royalties, e già questo spiega molto, l'azienda che mette sul mercato un mio prodotto è un mio cliente. non un mio datore di lavoro. c'è un rapporto ambivalente per cui tu lavori per me in quanto metti sul mercato un mio prodotto alle mie (più o meno) regole. ogni scelta che tu farai di distribuzione o di modifica può avvenire solo previo mio consenso. io non sono dipendente dell'azienda. io ho solo scelto che quest'azienda piuttosto che un'altra metta sul mercato la mia idea.

se volessimo essere brutali l'azienda è la mano d'opera che mi permette di vendere una mia idea.

questo non sminuisce il ruolo dell'azienda, ma lo ridimensiona un bel pò rispetto all'idea generale che si lascia passare ultimamente.

e giusto per chiarirci il contratto lo dobbiamo rispettare sia io che l'azienda.
Helmut ha scritto:La verita'...??? Mondadori, dati alla mano, é la casa editrice con la piu' capillare distribuzione italiana, e piu' diffusamente tradotta all'estero. Quindi assicura volumi di vendita nettamente superiori.

Lo ha affermato schiettamente lo scrittore mio corregionale Mauro Corona che da montanaro scevro da ipocrisie, ammette che gli sta sui coglioni Berlusconi , ma pubblica per lui perché gli assicura royalties sicure e traduzioni in una ventina di Paesi.
e quindi? non ho detto la stessa cosa prima? certo! si chiamano affari e mercato quindi non vedo il problema di pubblicare con una o l'altra azienda.

se è un problema morale è lo stesso problema morale di berlusconi che lo pubblica. direi che se saviano è ipocrita, anche berlusconi lo è.
Questo è arrampicarsi sugli specchi se Saviano ritiene Berlusconi un criminale non accetti neppure un centesimo da lui.
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#27873 Messaggio da GeishaBalls »

Helmut ha scritto:
kisho ha scritto:e qui bisogna turarsi il naso. in effetti fini, come il 99.9% del suo partitto sono ex berlusconiani. nell'idv i toni sono un pò accesi e l'italiano lascia molto a desiderare.

tu chi voteresti?

questa invece è un'emerita minchiata. che non commento e non inserisco nel ragionamento generale.
Ci si puo' anche astenere. Il voto non é obbligatorio. Democrazie piu' avanzate della nostra hanno tassi di astensionismo che sfiorano il 40%.

Minchiata il fatto che fa (e fa fare a Mondadori) un sacco di soldi pubblicando per l'editore che lui stesso velatamente ci fa capire che é la fonte di tutti i mali...??? Un minimo di coerenza... :blankstare:
Sul Berlusconi "fonte di tutti i mali" per Saviano ho capito che non l'hai mai letto, vero? Se l'hai letto forse non l'hai capito.

Sul fatto che se uno voglia fare il suo mestiere in maniera profittevole di comunicazione - ci metto scrittori, giornalisti, registi - in Italia deve bene o male avere a che fare con Berlusconi vi sembra che se ne possa trarre che:
A) Berlusconi può influenzare una parte degli elettori in maniera molto superiore a quanto possano fare gli altri... e tutto quello che ne discende
B) non ascoltare chi critica Berlusconi se lo fa in TV, sulla stampa, sui libri. Potrebbero avere ragione non lo so, ma sono ipocriti e non li ascolto nemmeno

Oppure chi critica Berlusconi è per definizione di sinistra a partire da Montanelli in poi. In quanto di sinistra è anche comunista e quindi non deve avere voglia di soldi, barche, bella vita perchè i comunisti devono essere tristi

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#27874 Messaggio da Helmut »

kisho ha scritto: direi che se saviano è ipocrita, anche berlusconi lo è.
In estrema sintesi, volevo arrivare proprio a questo.

NB un altro elemento a conferma della mia tesi sull'inesistenza della superiorita' morale della sinistra. :o
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#27875 Messaggio da tiffany rayne »

zio ha scritto:Saviano ha affermato che un intellettuale che parla male del governo, immediatamente viene delegittimato, infangato.
Saviano sa benissimo cosa succede ad uno che critica invece il pensiero unico di sinistra. viene annientato.
Lo so, quelli di sinistra sono brutti, sporchi e cattivi e annientano l'avversario.

Sai che ti dico? magari fosse vero, ci saremmo risparmiati trent'anni di Berlusconi e le 2000 pagine di questo topic.

Invece le aziende personali del berlusca godono tutte di ottima salute e ha passato 10 degli ultimi 17 anni al governo, ma lui si sa che è unto dal signore. Quindi è un miracolato.

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#27876 Messaggio da GeishaBalls »

zio ha scritto:Saviano ha affermato che un intellettuale che parla male del governo, immediatamente viene delegittimato, infangato.
Saviano sa benissimo cosa succede ad uno che critica invece il pensiero unico di sinistra. viene annientato.

Quando parli di "pensiero unico di sinistra" devo fare una domanda. E' sarcasmo per dire che i partiti a sinistra non si mettono d'accordo su nulla non appena hanno un po' di potere, oppure davvero c'è un grande pensatore a cui a sinistra tutti si accodano senza più pensare in proprio?

E quindi esistono grandi potenzialità di destra che non si sono espresse perché boicottate dal pensiero unico. Sul tipo di "Banfi, Barbareschi, Buzzanca si che avrebbero potuto far grande il teatro italiano, altro che Dario Fo"

kisho
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#27877 Messaggio da kisho »

dostum ha scritto:Questo è arrampicarsi sugli specchi se Saviano ritiene Berlusconi un criminale non accetti neppure un centesimo da lui.
saviano non prende soldi da berlusconi. non per insistere. ma un minimo bisogna conoscere la materia.

saviano non ha uno stipendio pagato dalle tasche di berlusconi. quando te compri un libro tu personalmente stai pagando saviano. tu compri il libro e del prezzo del libro il produttore e l'ideatore si dividono il denar. nel design sono 20-30% all'ideatore e il resto all'azienda. ma non perchè l'azienda prende più soldi, ma perchè l'azienda deve rientrare delle spese sostenute per la produzione (carta, inchiostro, camion, commessi....). nei primi anni di produzione l'azienda raramente va in positivo.

in più, siccome la posizione dell'azienda è subalterna rispetto all'ideatore, l'azienda ha il dovere di pagare, e questo si di tasca prorpia, il tempo che l'ideatore ha perso creando l'idea.

e visto che l'azienda lavora per me, io posso mandare in qualsiasi momento una revisione fiscale per controllare che mi stia dando la mia parte senza truffarmi. come da lege.

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#27878 Messaggio da Helmut »

GeishaBalls ha scritto:Sul fatto che se uno voglia fare il suo mestiere in maniera profittevole di comunicazione - ci metto scrittori, giornalisti, registi - in Italia deve bene o male avere a che fare con Berlusconi
Ci sono molte altre case editrici in Italia disposte a pubblicare libri di successo: Rizzoli, Longanesi, Feltrinelli, Bompiani...e anche straniere...si puo' scegliere liberamente...

kisho
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#27879 Messaggio da kisho »

Helmut ha scritto:
kisho ha scritto: direi che se saviano è ipocrita, anche berlusconi lo è.
In estrema sintesi, volevo arrivare proprio a questo.

NB un altro elemento a conferma della mia tesi sull'inesistenza della superiorita' morale della sinistra. :o
io veramente credo che nessuno dei due sia ipocrita. è lavoro. è mercato.

le cose che saviano dice non cambiano.

le cose che berlusconi dice non cambiano.

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#27880 Messaggio da Helmut »

kisho ha scritto:saviano non prende soldi da berlusconi. non per insistere. ma un minimo bisogna conoscere la materia.
Ancora...??? :blankstare: Non é un problema di ordine contrattuale, legale o fiscale, ma di ordine morale...!!!

Uno che mi pontifica e monologa in continuazione contro il padrone della sua casa editrice, non é credibile...!!! E pure le sue omelie dai palchi di tutta Italia sono intrise di riferimenti morali...!!!

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#27881 Messaggio da dostum »

kisho ha scritto:
dostum ha scritto:Questo è arrampicarsi sugli specchi se Saviano ritiene Berlusconi un criminale non accetti neppure un centesimo da lui.
saviano non prende soldi da berlusconi. non per insistere. ma un minimo bisogna conoscere la materia.

saviano non ha uno stipendio pagato dalle tasche di berlusconi. quando te compri un libro tu personalmente stai pagando saviano. tu compri il libro e del prezzo del libro il produttore e l'ideatore si dividono il denar. nel design sono 20-30% all'ideatore e il resto all'azienda. ma non perchè l'azienda prende più soldi, ma perchè l'azienda deve rientrare delle spese sostenute per la produzione (carta, inchiostro, camion, commessi....). nei primi anni di produzione l'azienda raramente va in positivo.

in più, siccome la posizione dell'azienda è subalterna rispetto all'ideatore, l'azienda ha il dovere di pagare, e questo si di tasca prorpia, il tempo che l'ideatore ha perso creando l'idea.

e visto che l'azienda lavora per me, io posso mandare in qualsiasi momento una revisione fiscale per controllare che mi stia dando la mia parte senza truffarmi. come da lege.
Contribuisce a finanziarlo ed accetta per questo una retribuzione non vedo la differenza nessuno lo obbliga a pubblicare per Mondadori
ed anzi se rescindesse il contratto darebbe un segnale di coerenza.
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#27882 Messaggio da Helmut »

Un altro personaggio dee sinistraa ma di specchiata onesta' intellettuale come il Bertinotti pubblica per Mondadori.
In una partecipazione radiofonica di qualche mese fa a "Un giorno da pecora" (facimente rintracciabile in Podcast) il conduttore gli chiese spiegazioni del fatto.

Risposta: "Perché professionalita' cosi' elevate non le ho trovate in nessun'altra casa editrice al di fuori di Mondadori"

Tra le righe:"Perché una distribuzione cosi' capillare e vendite cosi' sicure non le trovo da nessun'altra parte"

E non dimentichiamo che il Bertinotti deve mantenere la cascina in Umbria, la casa di Milano, l'appartamentino in Francia e deve dare soldi al figlio coglione che con la sua piccola azienda non sta andando molto bene. :blankstare:

repeat
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#27883 Messaggio da repeat »

Helmut ha scritto:
GeishaBalls ha scritto:Sul fatto che se uno voglia fare il suo mestiere in maniera profittevole di comunicazione - ci metto scrittori, giornalisti, registi - in Italia deve bene o male avere a che fare con Berlusconi
Ci sono molte altre case editrici in Italia disposte a pubblicare libri di successo: Rizzoli, Longanesi, Feltrinelli, Bompiani...e anche straniere...si puo' scegliere liberamente...
... magari è proprio la Mondadori che non vuol farselo scappare e gli offre contratti più vantaggiosi. Ci hai mai pensato?
8)

Voi di destra avete la fissa che uno di sinistra, per essere coerente con le sue idee e la sua visione del mondo, debba avere le pezze al culo. Non è così, Helmut. Il talento artistico si paga. Sempre e comunque.
Il successo di Saviano non dipende dalla Mondadori o da Berlusconi. Dipende ESCLUSIVAMENTE da chi compra i suoi libri e da chi guarda le sue trasmissioni.
Ti hanno inutilmente spiegato il ruolo delle royalties. Saviano non è un "dipendente" di Marina Berlusconi. Paradossalmente, è più vero il contrario. E' la Mondadori di Marina Berlusconi che guadagna GRAZIE alle idee e al talento di Saviano.

E' così difficile da capire?
La ripresa non si vede, ma è dentro di noi.
Il governo ha aggravato la crisi per favorire la crescita.

kisho
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#27884 Messaggio da kisho »

Helmut ha scritto:
kisho ha scritto:saviano non prende soldi da berlusconi. non per insistere. ma un minimo bisogna conoscere la materia.
Ancora...??? :blankstare: Non é un problema di ordine contrattuale, legale o fiscale, ma di ordine morale...!!!

Uno che mi pontifica e monologa in continuazione contro il padrone della sua casa editrice, non é credibile...!!! E pure le sue omelie dai palchi di tutta Italia sono intrise di riferimenti morali...!!!
:blankstare: rispondevo a questo...
dostum ha scritto: Questo è arrampicarsi sugli specchi se Saviano ritiene Berlusconi un criminale non accetti neppure un centesimo da lui.

e comunque uno che pontifica e monologa con un suo collaboratore è ok?
Ultima modifica di kisho il 27/05/2011, 15:31, modificato 1 volta in totale.

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#27885 Messaggio da Helmut »

repeat ha scritto: E' così difficile da capire?
Ne abbiamo gia' scritto in abbondanza...non mi va di ripetere :blankstare: ...rileggiti i post in questo topic delle ultime 3 ore e troverai il bandolo della matassa...

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”