Io non sottovaluterei anche il discorso esperienza. Da una parte c'è una squadra che queste partite ormai le gioca da più di un lustro (quanto meno negli uomini chiave), dall'altra una squadra che arriva per la prima volta a questo livello. Ovviamente questo discorso ha il suo rovescio: nel caso di serie lunga i Thunder alla fine saranno sicuramente più freschi dei Mavs, anche se nel precedente turno hanno dovuto sudare molto di più.CroCop ha scritto:Secondo me invece OKC invece è troppo votata all'attacco e troppo poco alla difesa per riuscire ad impensierire veramente Dallas.Ragest ha scritto:vedo una finale Dallas-Chicago, con quest'ultima leggermente favorita. Ma la serie dei Mavs non è per niente chiusa nemmeno con WunderDirk mostruoso; i Thunders sono un osso molto più duro di quanto non credano in Texas.
Nowitzki non lo riesce a marcare nessuno, forse Collison, e se lo raddoppi piovono triple come niente; in più se ti fai massacrare anche sul pick&roll da Barea c'è poco da fare. Westbrook non difende, Robinson direi che non metterà più piede in campo dopo la figura di Gara1.
Escono dalla panca 3 signori che ti portano un minimo di 25 punti, a stare veramente stretti, perchè Terry-Barea-Stojakovic sono capaci di farne 50-60 solo loro 3.
Il discorso "difesa-sul-tedesco" è la chiave della serie. Non so se un approccio tipo Hawks contro i Magic (faccio fare 50 punti alla stella e neutralizzo gli altri) possa funzionare in questo caso...