[O.T.] Basket NBA

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Frank_Buzzurro
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Località: Tra il Nicaragua, il Bhutan, il Lesotho e il Turkmenistan
Contatta:

Re: [O.T.] Basket NBA

#1591 Messaggio da Frank_Buzzurro »

CroCop ha scritto:
Ragest ha scritto:vedo una finale Dallas-Chicago, con quest'ultima leggermente favorita. Ma la serie dei Mavs non è per niente chiusa nemmeno con WunderDirk mostruoso; i Thunders sono un osso molto più duro di quanto non credano in Texas.
Secondo me invece OKC invece è troppo votata all'attacco e troppo poco alla difesa per riuscire ad impensierire veramente Dallas.
Nowitzki non lo riesce a marcare nessuno, forse Collison, e se lo raddoppi piovono triple come niente; in più se ti fai massacrare anche sul pick&roll da Barea c'è poco da fare. Westbrook non difende, Robinson direi che non metterà più piede in campo dopo la figura di Gara1.
Escono dalla panca 3 signori che ti portano un minimo di 25 punti, a stare veramente stretti, perchè Terry-Barea-Stojakovic sono capaci di farne 50-60 solo loro 3.
Io non sottovaluterei anche il discorso esperienza. Da una parte c'è una squadra che queste partite ormai le gioca da più di un lustro (quanto meno negli uomini chiave), dall'altra una squadra che arriva per la prima volta a questo livello. Ovviamente questo discorso ha il suo rovescio: nel caso di serie lunga i Thunder alla fine saranno sicuramente più freschi dei Mavs, anche se nel precedente turno hanno dovuto sudare molto di più.

Il discorso "difesa-sul-tedesco" è la chiave della serie. Non so se un approccio tipo Hawks contro i Magic (faccio fare 50 punti alla stella e neutralizzo gli altri) possa funzionare in questo caso...
"Siamo tutti d'accordo che abbiamo a che fare con dei vampiri del cazzo?"

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1592 Messaggio da theinvoker »

terry partirà anche dalla panca ma non c'entra niente...è lui il titolare
Alla fine conta chi gioca + minuti,mica chi parte dall'inizio

TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1593 Messaggio da TD »

Frank_Buzzurro ha scritto:Non so se ancora spoiler, nel dubbio però nascondo.
[Scopri]Spoiler
Gara 2 tra Bulls e Heat di una intensità spaventosa. Miami dimostra di essere più viva che mai, i Bulls pagano un Rose boccheggiante nel finale e non adeguatamente supportato in attacco dai compagni. Nel quarto periodo ci saranno stati quasi 5 minuti in cui nessuna delle due squadre riusciva a segnare. A quel punto è salito in cattedra King James (io davvero non riesco a capire come certa gente possa considerarlo un sopravvalutato...) che ne ha messi 9 decidendo la partita. Serie in parità. Si va in Florida. Gara 3 domenica.
vista gara 2 ieri sera, serie di una intensità difensiva e fisica di un altro livello rispetto all'ovet (almeno paragonata alla gara 1), chiunque vinca ad est uscirà distrutto dalla serie ma comunque la vedo favorita in ottica generale le difese delle due finaliste ad est è di un livello superiore in più avranno il fattore indipendentemente da che vinca

vero che rose nel finale era stanco, ma quello che gli è mancato è stato un supporto dai compagni in campo e anche coach TT che non ha inserito magari booze per dargli una mano in attacco, gli heat hanno il lusso che nel finale di partita possono far marcare rose, come hanno fatto in gara 2, da d-wade e LBJ facendogli fare più fatica perchè in difesa lui poi deve prendersi d-wade

detto questo comunque i bulls li vedo con più energia degli heat come collettivo anche se la scossa data da haslem potrebbe avere effetto come onda lunga nelle partita a miami

su james anche io posso capire chi lo trova antipatico (sopratutto dopo la scelta di questa estate) chi preferisce altri giocatori ma è innegabile che come talento stiamo parlando di uno dei più forti se non del più forte come talento a 360°
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Il Conte
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1594 Messaggio da Il Conte »

Maledetto il barba! :-D

Immagine
Che mondo sarebbe senza Speranzini?!

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1595 Messaggio da theinvoker »

TD ha scritto:su james anche io posso capire chi lo trova antipatico (sopratutto dopo la scelta di questa estate) chi preferisce altri giocatori ma è innegabile che come talento stiamo parlando di uno dei più forti se non del più forte come talento a 360°
a me stava più antipatico agli inizi......la scelta che ha fatto è la scelta di uno che vuole vincere.

Critichereste mai uno che sceglie di andare al Barcellona piuttosto che alla Juve???? non credo...

Il Conte
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1596 Messaggio da Il Conte »

theinvoker ha scritto:
a me stava più antipatico agli inizi......la scelta che ha fatto è la scelta di uno che vuole vincere.

Critichereste mai uno che sceglie di andare al Barcellona piuttosto che alla Juve???? non credo...
A mio modo di vedere non è così semplice...almeno, il ragionamento relativo al calcio non può essere applicato per analogia all'NBA data l'enorme differenza dal punto di vista del mercato. Ma lo sai anche tu è inutile che te lo spieghi :)
Che mondo sarebbe senza Speranzini?!

Frank_Buzzurro
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Località: Tra il Nicaragua, il Bhutan, il Lesotho e il Turkmenistan
Contatta:

#1597 Messaggio da Frank_Buzzurro »

Ottima analisi di TD su Heat-Bulls.

Ieri notte grande prova della panchina dei Thunder (Westbrook in panca per tutto il quarto quarto) e complessivamente una gestione difensiva migliore su Nowitzki, anche se le cose migliori di questa serie si vedono nelle fasi offensive (potrei passare delle ore a vedere Durant-Nowitzki uno contro uno...).

La cosa principale però è che abbiamo due serie avvincenti, equilibrate e ricche di spunti. Potrebbe scapparci una doppia gara 7.
"Siamo tutti d'accordo che abbiamo a che fare con dei vampiri del cazzo?"

TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1598 Messaggio da TD »

gara 2 ad ovest equilibrata al contrario di gara 1

credo che dall'alto della NBA siano arrivate indicazioni agli arbitri di gestire la serie ad ovest in maniera diversa da gara 1, come ha detto buffa dirk sembrava una vacca sacra nel 3° quarto e questo non è possibile in una serie di PO perchè in quel modo penalizzi troppo la difesa

la gara 2 gli arbitri l'hanno gestita meglio infatti non si sono quasi notati

superpippa
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1599 Messaggio da superpippa »

lascio a voi il piacere di cercare su youtube "durant posterizes haywood"
brandonone non la prende benissimo quando vede kevin volare 2 spanne oltre il ferro....:lol:
Vorrrei tanto aver avuto un passato tragico, giustificherebbe il mio presente
..

Phoenix Marie, Isis Love, Presley Maddox, Isabella Soprano, Julia Ann, Maria Ozawa, Andie Valentino, TIffany Thompson,
Vanessa Jordin, Brittney Banxxx, Lezley Zen..

superpippa
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1600 Messaggio da superpippa »

[Scopri]Spoiler
vittoria di squadra se ce n'è una. Oklahoma quando gioca cosi, con i due liberi di trentelleggiare con percentuali oscene e gli altri nel più totale anonimato, non vince con nessuno.
The Matrix e Giasone in linea di massima st’anello lo vogliono vincere…
..

Phoenix Marie, Isis Love, Presley Maddox, Isabella Soprano, Julia Ann, Maria Ozawa, Andie Valentino, TIffany Thompson,

TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1601 Messaggio da TD »

superpippa ha scritto:
[Scopri]Spoiler
vittoria di squadra se ce n'è una. Oklahoma quando gioca cosi, con i due liberi di trentelleggiare con percentuali oscene e gli altri nel più totale anonimato, non vince con nessuno.
The Matrix e Giasone in linea di massima st’anello lo vogliono vincere…
[Scopri]Spoiler
partita segnata dai primi 15 minuti bruttissimi dei thunder se vai così sotto poi è complicato per chiunque recuperare anche se dirk ha delle percentuali bassissime, ma comunque mette i canestri importanti nel 4° quarto per tendere la distanza di 6-8 punti

serie comunque ancora lunga credo che a dallas si tornerà sul 2 a 2, anche perchè OKC non tirerà ancora in casa così male da 3 e sopratutto durant non tirerà ancora così male

serie comunque segnata dagli arbitraggi, mi sembra che in gara 3 abbiano voluto compensare gara 1, in cui erano stati fischiati molti falli a favore del tedesco, in gara 3 hanno concesso poco alla difesa di dallas concedendo molti tiri liberi alle 2 star di OKC, mentre alla difesa dei thuder hanno lasciato più spazio di mettere le mani addosso sopratutto al tedesco spero nelle prossime partite siano più equilibrate le cose
questa notte gara 3 ad est, vedremo come reagiranno i bulls all'ultimo quarto di LBJ, per miami credo sarà importante l'energia di haslem se dovesse fare un paio di giocate che scaldano il pubblico magari anche qualche altro compagno sale di livello tipo jones anche se credo cha miami aspetta bosh

superpippa
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1602 Messaggio da superpippa »

quello che mi induce a credere (nonostante speri il contrario) che alla fine Miami porterà a casa the ring, è la straordinaria molteplicità di scelte che hanno a disposizione.
Nonostante il loro gioco sia per scelta o necessità un non-gioco, le opzioni sono troppe anche per una difesa come quella di Thibodeau.
Il jumper a quei due non lo puoi concedere, quindi gli raddoppi la penetrazione. Lì ti arriva lo scarico per Jones o per Bosh se Boozer sta dormendo. Nel caso ti vada bene, a rimbalzo hai Haslem, Anthony e spesso Miller che rompono i cosiddetti.
Inoltre quando il tuo quintetto in linea di massima riposa, loro tengono uno dei 2 in campo, cosi tali CJ Watson e Korver si trovano davanti un Wade. Non benissimo direi...
..

TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1603 Messaggio da TD »

Miami vs Bulls gara 3
[Scopri]Spoiler
ho visto il video su NBA.com, come al solito partita tirata difensivamente che rimane punto a punto fino al 4° quarto poi qualche cosa cambia dal video sembra che LBJ abbia messo qualche jumper e quindi ha costretto i bulls al raddoppio sistematico per togliergli la palla dalle mani solo che la grande serata di bosh e le palle di haslem hanno frustrato questa decisione, poi la difesa di miami ha fatto il resto
aspetto di vedere lo speciale del lunedì di sky per sentire le analisi dell'avvocato
comunque è evidente che affrontare in una serie lebron e wade deve essere massacrante fisicamente, alla fine prima o poi nella partita rose e deng devono prendersi le stelle di miami e alla lunga ma sopratutto nel 4° quarto le energie vengono meno, affrontare miami in stagione regolare è una cosa nei PO un'altra, l'unica squadra che potrebbe non avere questo problema è dallas perchè alla fine dirk non marcherà mai lebron ma per ora sono ancora ipotesi le finali sono ancora lunghe
quello che ha scritto superpippa su miami è condivisibile, è chiaro che avere 2 dei primi 3 giocatori NBA è un vantaggio perchè in un modo o nell'altro i loro compagni sono liberi e poi ci sono anche le partiti in cui anche se li marchi loro 2 ne mettono 35/40 ammazzandoti sportivamente
poi il discorso sul non gioco di miami credo sia una scelta ben precisa come ha scritto superpippa ma che vale solo per il primo anno, io credo che la dirigenza di miami abbia considerato il primo anno come un anno in cui si poteva cercare di vincere con una difesa di alto livello (e ci sono riusciti a costruirla ma già la passata stagione l'avevano) e poi con il talento offensivo (un rischio che fino ad ora li ha portati alle fianli di conference), se mai dovessero riuscire a vincere già quest'anno con un anno di gioco assieme alle spalle magari con meno pressione potrebbero mettere in piedi un sistema offensivo meno legato agli isolamenti e a quel punto per qualche anno miami potrebbe essere la squadra da battere … ma per ora sono solo ipotesi

superpippa
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1604 Messaggio da superpippa »

per il periodo di transizione che sta attraversando l'nba (fine dei cicli, evoluzione del gioco e dei ruoli) sono già quelli da battere. almeno finchè non cominciano a litigare. :lol:
..

Ragest
Bannato
Bannato

#1605 Messaggio da Ragest »

superpippa ha scritto:per il periodo di transizione che sta attraversando l'nba (fine dei cicli, evoluzione del gioco e dei ruoli) sono già quelli da battere. almeno finchè non cominciano a litigare. :lol:
Già litigano abbastanza di loro (e non sul campo e non certo per questioni tecniche): di certo con l'apertura dei mercati mondiali le superleghe americane hanno trovato un sacco di fresca in più e allora si scannano. Tanto a rimetterci dsolamente sono i tifosi.
L'NBA sarà la prossima che veleggierà verso il lockout, per il momento tocca all'NFL che al 90% il prossimo anno ci lascerà (sono un amante del football) senza stagione: per fortuna che ci sono gli universitari...

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”