Definiscimi un "eroe" Diablo.El Diablo ha scritto:RIP
(Ma non facciamone un eroe).
Sicuramente uno dei MIEI "eroi".
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Definiscimi un "eroe" Diablo.El Diablo ha scritto:RIP
(Ma non facciamone un eroe).
Vedi tu stai definendo come eroi i soldati morti a Nassirya e, senza entrare nel merito della mia opinione, stai facendo lo stesso gioco di chi definisce eroi persone come quelle da te elencate, solo che sei orientato verso una differente partigianeria. Dunque o prendi atto del fatto che ci siano eroi diversi per partigianerie (leggi: soggettività) diverse, oppure trovi un equilibrio e guardi con distacco sia gli slogan contro i soldati morti che contro i "comunisti".El Diablo ha scritto:Leggo in giro che vengono definiti eroi persone come Giuliani,Aldrovandi, Sandri,Cucchi.
Poi leggo gli slogan contro i soldati morti a Nassirya, che sono considerati assassini.
Se è così, non so definire la parola "eroe", mi spiace, chiudo qui l'OT.
Se hanno fatto passare per eroe Giuliani, possono far passare per eroe chiunque...El Diablo ha scritto:Leggo in giro che vengono definiti eroi persone come Giuliani,Aldrovandi, Sandri,Cucchi.
Poi leggo gli slogan contro i soldati morti a Nassirya, che sono considerati assassini.
Allevi è un musicista preparato e quantomeno fa un eccellente lavoro di divulgazione,proprio la scorsa settimana parlavo con un giovane compositore obbligato a lavorare all'estero (Germania) dal fatto che la musica contemporanea in Italia è un oggetto sconosciutoBardamu ha scritto:"Amore", "genio" ed "eroe" sono le parole più abusate del nostro vocabolario.
"Nel grande fratello nasce un nuovo amore"
"Giovanni Alllevi è un genio"
"Quel soldato morto è un eroe"
Nel momento in cui ci innamoreremo, o ci sarà un artista geniale, o un vero eroe, non sapremo più che cazzo di parole usare.
Ma non diciamo cazzate per favore. C'è una grande differenza tra Giuliani ed Arrigoni.Pasko ha scritto:Se hanno fatto passare per eroe Giuliani, possono far passare per eroe chiunque...El Diablo ha scritto:Leggo in giro che vengono definiti eroi persone come Giuliani,Aldrovandi, Sandri,Cucchi.
se magari invece di infervorarti quando toccano i tuoi piccoli eroi di provincia, leggessi bene il mio post, capiresti che per me Giuliani è quanto di più lontano dall'eroe ci sia, quindi tutto il resto è sicuramente meglio. Io non mi sono proprio espresso su Arrigoni...Shirley ha scritto:Ma non diciamo cazzate per favore. C'è una grande differenza tra Giuliani ed Arrigoni.Pasko ha scritto:Se hanno fatto passare per eroe Giuliani, possono far passare per eroe chiunque...El Diablo ha scritto:Leggo in giro che vengono definiti eroi persone come Giuliani,Aldrovandi, Sandri,Cucchi.
L'ho letto bene il tuo post. Il "possono far passare per eroe chiunque..." e il "i tuoi piccoli eroi di provincia" denotano una chiara presa di posizione.Pasko ha scritto:se magari invece di infervorarti quando toccano i tuoi piccoli eroi di provincia, leggessi bene il mio post, capiresti che per me Giuliani è quanto di più lontano dall'eroe ci sia, quindi tutto il resto è sicuramente meglio. Io non mi sono proprio espresso su Arrigoni...Shirley ha scritto:Ma non diciamo cazzate per favore. C'è una grande differenza tra Giuliani ed Arrigoni.Pasko ha scritto:Se hanno fatto passare per eroe Giuliani, possono far passare per eroe chiunque...El Diablo ha scritto:Leggo in giro che vengono definiti eroi persone come Giuliani,Aldrovandi, Sandri,Cucchi.