Spesso però un certo modulo diventa vincente perchè i calciatori che lo applicano ci mettono quel qualcosa in piu' sul piano emotivo e fisico che il Milan ha messo e l'Inter no.Drogato_ di_porno ha scritto:Delio Rossi ha le ore contate, verrà cacciato fra 3 giornate.
Su Leonardo: non si possono affrontare TUTTE le partite nello stesso modo, non puoi pensare di giocare contro il Milan segnando più dei rossoneri. Seedord Van Bommel e Gattuso sono vecchi e lenti ma se non li pressi mica sono stronzi, a pallone sanno giocare. Senza pressing, ci sarebbe riuscito pure uno scarpone. In pratica leonardo gioca totalmente all'opposto di Mou.
L'anno scorso con Mourinho questo spirito c'era spesso e l'Inter giocava con Sneijder, Milito, Eto'o e Pandev (Balotelli) e l'inferiorità numerica a centrocampo non si avvertiva piu' di tanto. Quest'anno l'Inter ha la pancia piena e questo spirito vincente lo trova solo a sprazzi, in questo caso Leonardo manca di elasticità mentale. Il modulo cosi offensivo che poteva andare bene all'Inter assatanata dell'anno scorso quest'anno va usato con parsimonia, magari solo per recuperare partite che si mettono male.
Quindi direi che non gioca diversamente da Mourinho, sono i calciatori che ci mettono meno animus pugnandi e lui ancora non l'ha capito. Strano perchè Leonardo mi pare un tipo sveglio. Forse però come allenatore è ancora in fase di formazione.