[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 24091
Iscritto il: 29/02/2008, 22:25

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#44386 Messaggio da tiffany rayne »

Drogato_ di_porno ha scritto:Delio Rossi ha le ore contate, verrà cacciato fra 3 giornate.

Su Leonardo: non si possono affrontare TUTTE le partite nello stesso modo, non puoi pensare di giocare contro il Milan segnando più dei rossoneri. Seedord Van Bommel e Gattuso sono vecchi e lenti ma se non li pressi mica sono stronzi, a pallone sanno giocare. Senza pressing, ci sarebbe riuscito pure uno scarpone. In pratica leonardo gioca totalmente all'opposto di Mou.
Spesso però un certo modulo diventa vincente perchè i calciatori che lo applicano ci mettono quel qualcosa in piu' sul piano emotivo e fisico che il Milan ha messo e l'Inter no.

L'anno scorso con Mourinho questo spirito c'era spesso e l'Inter giocava con Sneijder, Milito, Eto'o e Pandev (Balotelli) e l'inferiorità numerica a centrocampo non si avvertiva piu' di tanto. Quest'anno l'Inter ha la pancia piena e questo spirito vincente lo trova solo a sprazzi, in questo caso Leonardo manca di elasticità mentale. Il modulo cosi offensivo che poteva andare bene all'Inter assatanata dell'anno scorso quest'anno va usato con parsimonia, magari solo per recuperare partite che si mettono male.

Quindi direi che non gioca diversamente da Mourinho, sono i calciatori che ci mettono meno animus pugnandi e lui ancora non l'ha capito. Strano perchè Leonardo mi pare un tipo sveglio. Forse però come allenatore è ancora in fase di formazione.

Avatar utente
Frank_Buzzurro
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1774
Iscritto il: 26/04/2007, 21:18
Località: Tra il Nicaragua, il Bhutan, il Lesotho e il Turkmenistan
Contatta:

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#44387 Messaggio da Frank_Buzzurro »

tiffany rayne ha scritto: Guarda oggi avevo scelto di seguire in diretta il derby siciliano. Francamente questo bel primo tempo del Palermo non l'ho notato, piu' che altro era il Catania piuttosto contratto vista la delicata classifica. Poi una volta andato in vantaggio ha goleado come non gli capitava da parecchio tempo. In questo campionato aveva segnato prima del derby solo 25 gol. Una squadra piuttosto asfittica in zona gol. Ma il Palermo ormai miracola tutti.

Il Palermo sul puro piano tecnico non è assolutamente una squadra cosi inferiore al Napoli, non dico che dovrebbe essere al secondo posto ma almeno ancora sulla stessa linea di navigazione di Udinese e Lazio.

Certamente Rossi ha le sue brave colpe e con lui già la squadra stava sbracando. Ma certo con
Cosmi (reduce dai trionfi livornesi) secondo me andrà sempre peggio. Questa idea di sistemare una squadra escludendo i calciatori di maggior talento tecnico non mi pare una pensata geniale. Cosi come quella di lasciare ìn campo esposto a brutte figure che non merita il povero Balzaretti. Un tecnico capace cambia modulo in caso di necessità se non hai in panchina un sostituto testuale.

Diciamo che se fossi Zamparini troverei abbastanza motivi per licenziarlo in tronco.
Infatti lo ha già fatto! :)

Sul primo tempo, ti dirò magari sono io che abituato a prestazione orrende appena ho visto una squadra più tonica del solito mi sono esaltato. Di sicuro abbiamo rischiato di segnare più di loro. Poi gli errori di Cosmi sono innegabili. Come ho detto io uno tra Pastore e Miccoli doveva giocare. Tanto è vero che poi l'allenatore voleva le verticalizzazioni da Bacinovic che non è mica Pirlo.
Dopo il primo gol è venuto fuori l'altro grande difetto di questa squadra: la fragilità mentale. E' bastata un'autorete sfortunata e si è spento l'interruttore. Per forza il Catania ha goleato. Non eravamo più in campo.
Su Balzaretti è vero quello che dici. Io so che Balzaretti ha voluto rimanere dentro lui. Non vuol dire niente ovvio. Un tecnico da fuori deve essere in grado di valutare autonomamente certe cose. Evidentemente non avendo un sostituto all'altezza si è voluto fidare.

Insomma, lungi da me difendere Cosmi, dico solo che il tecnico umbro si è trovato coinvolto in affare più grosso di lui ed è andato in confusione, pur partendo da buoni spunti. I problemi di questa squadra (che a parte la fase difensiva rivedibile, su cui ormai si può fare poco, sono esclusivamente mentali) può risolverli solo uno che la conosce bene, ossia Rossi. Questo è il motivo per cui non doveva essere cacciato (e già a suo tempo lo avevo detto che era stato uno sbaglio, pur essendo conscio dei suoi sbagli).

E bisogna tornare a segnare. 3 gol nelle ultime 7 partite, 1 nelle ultime 6...
"Siamo tutti d'accordo che abbiamo a che fare con dei vampiri del cazzo?"

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 24091
Iscritto il: 29/02/2008, 22:25

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#44388 Messaggio da tiffany rayne »

Non avevo seguito le ultime notizie, dunque Cosmi esonerato. Per una volta sono d'accordo con Zamparini, certo se fossi stato in Rossi avrei rinunciato ai soldi ma per dignità non sarei tornato alle sue dipendenze.

Comunque anche per quest'anno Cosmi si è guadagnato il suo stipendio da allenatore. Avanti il prossimo. :lol:

Avatar utente
Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13227
Iscritto il: 17/06/2004, 11:00
Località: Palermo

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#44389 Messaggio da Diabolik68 »

Gli allenatori italiani dovrebbero fare un monumento a Zamparini, almeno lui combatte la disoccupazione. Cacchio ma invece di buttare i soldi così nn poteva tenersi Rossi e regalarli in beneficienza, giuro il masochismo di quest uomo risulta incomprensibile pure a noi tifosi
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

Avatar utente
Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6905
Iscritto il: 29/11/2006, 1:46
Località: Napoli

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#44390 Messaggio da Mr. Viz »

Credo che le emozioni di questa stagione siano irripetibili.

FNapoli

Avatar utente
donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11750
Iscritto il: 03/07/2002, 2:00
Località: Torino, neh !
Contatta:

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#44391 Messaggio da donegal »

Diabolik68 ha scritto:Gli allenatori italiani dovrebbero fare un monumento a Zamparini, almeno lui combatte la disoccupazione. Cacchio ma invece di buttare i soldi così nn poteva tenersi Rossi e regalarli in beneficienza, giuro il masochismo di quest uomo risulta incomprensibile pure a noi tifosi

Non amo affatto lo Zampa, non oso pensae a quali affari sporchi ci siano dietro le sue società.
Ma vi renderete conto anche voi che, se non ci fosse stato lui, a quest'ora il derby lo giocavate contro il Ficarazzi o il Bagheria... per ogni euro che butta via cambiando allenatori, ne guadagna dieci scovando buoni giocatori e incassando bene da squadre (una a caso : la mia) cui rifila bidoni o atleti ormai esauriti.
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

Avatar utente
scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 19490
Iscritto il: 05/01/2010, 10:28
Località: οἴνοπα πόντον

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#44392 Messaggio da scb »

A questo punto sono seriamente preoccupato.
Perchè a parte il gol di brocchi che c'era, e tutto il resto, sto cazzo di Napoli ha una mentalità ed una voglia pazzesche. Non si fa quello che hanno fato ieri se in corpo non si ha il fuoco sacro.
Li temo.
Ovviamente sta a noi ammazzare il campionato quanto prima. Prima che noi si giochi contor l'Udinese (che ieri ha perso, ma che comunque ci darà fastidio) e prima che il Napoli affronti l'Inter. Se i cugini sono fuori dalla lotta, credo che non daranno fastidio al Napoli. Ovviamente spero che ciò non accada.

Ps. Notazione tecnica a margine: in sostanza il Milan è lì perchè, a differenza delle altre due, ha vinto tutti gli contri diretti, i due col Napoli e i due con l'Inter. 12 punti contro le avversarie, e questo credo dipenda molto dalla preparazione psicologica che dà Allegri alla squadra. Mi sembra un tecnico non eccelso, ma di buon senso, che sa caricare la squadra tenendo sempre il basso profilo. E quest'anno il Milan è andato a vincere al San Paolo, stadio che mi ricorda i terribili incontri con il Galatasaray in mezzo ai turchi inferociti...
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

Avatar utente
Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18759
Iscritto il: 06/11/2007, 16:25
Località: Nido dell'Aquila
Contatta:

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#44393 Messaggio da Lonewolf »

io continuo a ritenere il Napoli non in grado di vincere lo scudetto. E' una squadra che gioca bene, che ha carattere per rimontare e vincere le partite all'ultimo respiro, molto emozionale come il suo pubblico,ma...continuo a ritenerla inadeguata per la vittoria finale. La rosa non è assolutamente di livello, parecchi elementi sono da medio-bassa classifica, un paio sono molto bravi senza dubbio (Cavani e Hamsik). A me continua a bastare l'impressione avuta nello scontro diretto di Milano, per farmi ritenere il Napoli un bel comprimario e nulla più. Comunque complimenti per il bel campionato fatto fino adesso.
Gira e rigira, l'unica avversaria che continuo a temere è l'Inter e basta. Il campionato è ancora lungo e c'è spazio per altre imboscate, meglio stare accorti e non fare cazzate.

P.S.: riguardo a Cassano, io sono di quelli che lo ritiene un coglione e che ne avrebbe fatto e che ne farebbe volentieri a meno. Cassano è uno dei giocatori più sopravvalutati del pianeta.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

Avatar utente
Razor77
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2230
Iscritto il: 22/03/2007, 23:00
Località: Varese
Contatta:

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#44394 Messaggio da Razor77 »

sanji_san ha scritto:Non ho mai parlato nè di complotto nè di favori arbitrali. Voglio pensare al calcio come uno sport pulito.
Detto questo, non vedo questi errori clamorosi a favore del Napoli (il gol di cavani a firenze, un fuorigioco a parma e il gol di brocchi oggi). Dai, non svacchiamo in stupidaggini. Il Milan è lassù perchè merita, come il Napoli finora e come il bari (esempio) è ultimo. Alla del campionato non sono gli arbitri che ti fanno raggiungere o non un obiettivo!
Questo post è un capolavoro di giornalismo: neanche Fede, Minzolini e un figurante abruzzese pagato 300,00 €uro avrebbero saputo mischiare meglio scuse, luoghi comuni e frasi fatte.
Quando sono gli altri il calcio è sporco, quando è la mia squadra il calcio è pulito.....

P.S.: chiunque capisca UN MINIMO di calcio sa che il rigore di CAVANI è un tuffo grosso come una casa. Quando te lo daranno contro un rigore del genere te ne accorgerai. Non si tratta di rosicare si tratta di guardare le cose e sforzarsi di capire cos'è successo.
Da Dove cazzo vieni comunque soldato? Signore Texas Signore!
Strano io ho sempre saputo che nel Texas ci nascono solo tori e checche soldato cow-boy. Tu l'aria del toro non ce l'hai neanche un po' quindi il cerchio si restringe.

PS: ma quanto è bello SuperZeta con i server nuovi di zecca.

Avatar utente
rico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3036
Iscritto il: 08/09/2003, 16:01

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#44395 Messaggio da rico »

:bonk:
3 a 0 del milan.. uff.. che bastonata!!! :-( :-( vittoria meritata... nulla da eccepire... E' il calcio, si vince e si perde. Tutto il male possibile nei confronti dei tifosi milanisti e della loro accoglienza a leonardo :-) anche in una serata di merda resta la sensazione che sono fortunato a essere interista :-) :-) Poi.. passaggio al volo per pannoniaring e domenica col gas in mano per me :-) 2.08 alto!! diciamo che moralmente mi sono rinfrancato un bel pò!!! Torno e scopro pure la bastonata dell'udinese :-( uff.... peccato...
Rico

Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!

Avatar utente
Drogato_ di_porno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 77528
Iscritto il: 20/06/2002, 2:00

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#44396 Messaggio da Drogato_ di_porno »

tiffany rayne ha scritto:
Drogato_ di_porno ha scritto:Delio Rossi ha le ore contate, verrà cacciato fra 3 giornate.

Su Leonardo: non si possono affrontare TUTTE le partite nello stesso modo, non puoi pensare di giocare contro il Milan segnando più dei rossoneri. Seedord Van Bommel e Gattuso sono vecchi e lenti ma se non li pressi mica sono stronzi, a pallone sanno giocare. Senza pressing, ci sarebbe riuscito pure uno scarpone. In pratica leonardo gioca totalmente all'opposto di Mou.
Spesso però un certo modulo diventa vincente perchè i calciatori che lo applicano ci mettono quel qualcosa in piu' sul piano emotivo e fisico che il Milan ha messo e l'Inter no.

L'anno scorso con Mourinho questo spirito c'era spesso e l'Inter giocava con Sneijder, Milito, Eto'o e Pandev (Balotelli) e l'inferiorità numerica a centrocampo non si avvertiva piu' di tanto. Quest'anno l'Inter ha la pancia piena e questo spirito vincente lo trova solo a sprazzi, in questo caso Leonardo manca di elasticità mentale. Il modulo cosi offensivo che poteva andare bene all'Inter assatanata dell'anno scorso quest'anno va usato con parsimonia, magari solo per recuperare partite che si mettono male.

Quindi direi che non gioca diversamente da Mourinho, sono i calciatori che ci mettono meno animus pugnandi e lui ancora non l'ha capito. Strano perchè Leonardo mi pare un tipo sveglio. Forse però come allenatore è ancora in fase di formazione.
ocio tiff che Mourinho le 4 punte non le buttava dentro in modo scriteriato come Leo, le usava in momenti ben precisi (sovente negli ultimi 15-20 minuti se doveva recuperare). nel real ha molti giocatori offensivi (di maria, ozil, cristiano ronaldo, benzema-adebayor marcelo ecc.) però tutti attaccano e difendono.

non ho capito cosa sperava di fare Leo con 4 giocatori fermi là davanti: schiacciare il Milan nella sua metà campo? tenerlo là tutta la partita? costruire 80 palle gol contro il Milan????? avrebbe dovuto sapere che lasciava praterie per la velocità di Pato e Robinho. Giocando SEMPRE in quel modo Leo è prevedibile, non bisognava essere dei geni per preparare la partita come ha fatto Allegri. Stai giocando un derby contro Pato mica contro Pellissier (con tutto il rispetto per il simpatico Sergio che è un bravissimo giocatore). Poi ti va male? cambia in corsa no? Mourinho cambiava 5 moduli, se necessario. E al di là di tutto la squadra era moscia, apatica, cosa inaccettabile per un derby (rispecchia il carattere buono e gigione di Leo, senza mordente).
"Non devo essere io ad insegnarvi che avete nemici ed in gran numero, che non sanno perché lo siano, ma che come cani bastardi di villaggio, si mettono ad abbaiare quando i loro simili lo fanno" (Shakespeare, Enrico VIII)

Avatar utente
Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10827
Iscritto il: 04/03/2007, 19:19
Località: Fortezza Bastiani

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#44397 Messaggio da Mavco Pizellonio »

Certo Drogato ma la regolina dice che si mette un attaccante in più quando sei sotto e vuoi recuperare.

Se imposti una formazione offensiva e prendi un gol dopo 1 minuto non puoi togliere un attacante e mettere un centrocampista, dai un segnale di pessimismo all'elettorato.

Dovresti avere coglioni troppo grandi per farlo, amesso che tu ti sia reso conto della cazzata fatta con la scelta di partenza.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

Avatar utente
Drogato_ di_porno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 77528
Iscritto il: 20/06/2002, 2:00

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#44398 Messaggio da Drogato_ di_porno »

Sì ho capito Piz però Leo ha perso i suoi derby in modo umiliante (3-0, 4-0, 2-0), tutte goleade. Se vedi che i 4 là davanti non girano (preoccupante il gol sbagliato da etò, è già il secondo) limiti i danni e porti a casa l' 1-0. Non è una differenza da poco, in un derby perdere 1-0 o 3-0 conta moltissimo. sabato è stata UMILIAZIONE (Robinho poteva fare 5 gol).
"Non devo essere io ad insegnarvi che avete nemici ed in gran numero, che non sanno perché lo siano, ma che come cani bastardi di villaggio, si mettono ad abbaiare quando i loro simili lo fanno" (Shakespeare, Enrico VIII)

Avatar utente
scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 19490
Iscritto il: 05/01/2010, 10:28
Località: οἴνοπα πόντον

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#44399 Messaggio da scb »

Vabbè diciamo molto più semplicemente che l'Inter stava molto bene di testa, nel pregara, ma Leo peccando di presunzione ha messo in campo una squadra tatticamente sballata. Il gol a freddo ha condizionato il tutto, accentuando gli errori del tecnico nerazzurro. Sinceramente un centrocampo così remissivo non si era mai visto nell'inter del portoghese, che continuo a ritenere un grandissimo allenatore sotto tutti gli aspetti.
La partita ha dimostrato ancora una volta che non bastano i buoni sentimenti, l'amore e la fantasia di stocazzo. Noi ce n'eravamo accorti lo scorso anno. Voi, dopo la cotta iniziale con Leo, avete aperto gli occhi.
Il gruppo unito, i giocatori che si voglion bene ecc., sicuramente aiutano, ma da soli non portano da nessuna parte.
Ciò detto, vi auguro in ogni caso di superare quanto prima il napoli, squadra che prima mi stava simpatica, ora non più anche per motivazioni cittadine
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

Avatar utente
Drogato_ di_porno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 77528
Iscritto il: 20/06/2002, 2:00

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#44400 Messaggio da Drogato_ di_porno »

Ma è tanto buono, ha gli occhi profondi, buoni e sensibili. Quando aveva dato la gomitata al mondiale 1994 è andato a trovarlo in ospedale e ha frignato per mezz'ora, inondando la stanza di lacrime di fronte all'allibito giocatore americano. Gli voglio un mondo di bene, quest'uomo è un SANTO. E parla 6 lingue. Posso andare incazzato verso di lui col pungo alzato ma mi basta guardarlo 2 secondi negli occhi e mi butto in ginocchio a baciargli i piedi.

Immagine

ed è anche fidanzato con una bella e brava giornalista di sky:

Immagine
"Non devo essere io ad insegnarvi che avete nemici ed in gran numero, che non sanno perché lo siano, ma che come cani bastardi di villaggio, si mettono ad abbaiare quando i loro simili lo fanno" (Shakespeare, Enrico VIII)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”