Parakarro ha scritto:Etryans ha scritto:
bel post.. e molto ma molto competente... ma fazioso
che Coultahard si fece venire addosso dal crucco lo sanno tutti... Sciummmmi fu ripagato con la sua stessa moneta...in fondo pulito pulito non lo è mai stato
Considerare il secondo mondiale di Hakkinen vinto con una macchina superiore su un pilotaccio come Irvine è sbagliato.... perchè se uno come Irvine è arrivato ad un passo dal mondiale vuol dire che la SUA macchina era davvero superiore a tutte le altre...anche perchè Salo ci vinse una gara all'esordio (si, fece passare Irvine ma la vittoria era sua).. e infatti quell'anno vinse il mondiale costruttori...........
E poi non si può considerare un finnico (uno qualsiasi) un fenomeno mediatico... Villeneuve lo era (il figlio... e anche il padre ma a causa della santificazione postuma).. Montoya... dipende... a me sti fenomeni provenienti da paesi esotici mi fanno "sorridere" e pensare al fenomeno da baraccone
Allora che la macchina McLaren-Mercedes 1999 fosse superiore alla Ferrari 1999 penso che lo dimostrino tutte le gare che purtroppo schumacher stesso dovette correre in difesa ..... poi al limite si può discutere sul fatto che non fosse affidabilissima , ma per me era meglio globalmente della Ferrari .....
senza contare che fino alla ultime ( non ultimissime , ma ultime sì ) gare , dopo Monza era in piena lotta per il Mondiale anche David Coulthard con l' altra Mc-Laren-Mercedes ed addirittura Frentzen con la Jordan .....
E Coulthard guidava la stessa macchina del finlandese e non è mai stato un peso massimo mentre la Jordan era quel che era , oppure vuoi dirmi che la Jordan 1999 era meglio della Freccia d' argento 1999 ?
Poi io non considero il finnico uno qualsiasi , quelli li chiamo pesi leggeri , per me invece il finnico era un ottimo peso medio , ma non è mai stato un peso massimo ( almeno non dopo l' incidente ) .....
Molti verranno a dire senza i se ed i ma non si fa la storia , ma realisticamente pensate davvero che uno schumacher al posto di hakkinen avrebbe faticato così tanto a vincere il Mondiale 1999 ?
Secondo me avrebbe messo a cuccia senza tanti problemi sia Irvine che Coulthard che Frentzen .....
Quanto al Gran Premio di Hockenheim 1999 , quello dove salo lasciò vincere Irvine pochi sanno che l' Irlandese ebbe problemi al motore e fu già un miracolo che riuscì a finire la gara .....
ed altri problemi li ebbe a Zeltweg , gara che vinse lo stesso grazie al tamponamento che coulthard operò su hakkinen tentanto di superarlo .....
Poi Irvine si ritrovò a lottare per il Mondiale anche per altre cause .....
La verità secondo me è che in quella famosa foto fatta prima di Spa 2000 dove ci sono hakkinen , coulthard , schumacher e barichello in lotta per il Mondiale seduti sul muretto .....
foto che ricordava quella di Estolil 1986 dove ci stavano senna , prost , mansell e piquet .....
In molti dissero allora " La differenza è che nella foto del 1986 ci stanno 4 personalità forti , in quella del 2000 ce ne sta solo 1 " .....
Poi hakkinen fece quel grandissimo sorpasso a spa 2000 e molti giù ad elogiarlo , per me però è un po' poco .....
quelli che considero pesi massimi non fanno 1-2 Numeri , ma ne hanno fatti diversi in carriera .....
Quanto a Schumacher sì nel 1994 e nel 1997 fece le due collisioni e non solo per questo non è mai stato un pilota lealissimo .....
MauroG ha scritto:si ma nessuno era ai livelli di Eddie Irvine, il 1999 era il suo anno e mi avrebbe fatto troppo piacere una sua vittoria anche se questa sarebbe stata troppo scomoda a Schumacher
Quello per me è ovvio , non poteva essere un gregario a riportare il Mondiale a Maranello dopo vent' anni , ma doveva essere il tipo pagato quaranta miliardi di Lire .....
vertigoblu ha scritto:montoya alla sua seconda gara in F 1
http://www.youtube.com/watch?v=C9Ve9BOIIac
grandissimo manico.
poi era un cazzone,uno sborone,un microcefalo ma a mio avviso era un gran pilota che ha raccattato molto meno poichè in quegli anni c'era un dominio assoluto ferrari con una monoposto imbattibile.
STRAQUOTO e ripeto , secondo me Montoya ha suonato in pista schumacher più di quanto lo abbia fatto hakkinen .....
Parakarro ha scritto:diciamo che non essendo europeo non aveva sudditanza del Kaiser se doveva infilarlo con una spallata lo infilava e basta...
Appunto ..... poi una volta ebbe discussioni con schumacher che faceva l' elastico dietro la safety-car , la volta dopo montoya gli dette dentro ..... risultato , ma più fatto l' elastico ( mi pare ) dal Tedesco sul colombiano dietro la safety-car ( una cosa simile la fece alboreto con senna ) .....
James (S)Hunt ha scritto:OEILA', cerchiamo di non bestemmiare
Il figlio nei primi anni è stato un ottimo pilota con una macchina stratosferica (la williams renault progetta da neway, ricorda qualconsa?)
Piccola cosa da dire secondo me ; nel 1996 newey progettò e sviluppò la Williams e Villeneuve fece quel gran sorpasso a schumacher all' esterno ( parole che Villeneuve disse ai meccanici in prova " Qui si può sorpassare all' esterno " , risposta dei meccanici " Se ci provi ti veniamo a raccogliere con un cucchiaino " ) , nel 1997 invece newey progettò solamente la williams che infatti ad inizio stagione era fortissima rispetto alla ferrari ( ma solo con villeneuve e non con frentzen ) , ma poi nel corso della stagione la ferrari ( complice anche l' immenso lavoro di sviluppo di schumacher ) recuperò praticamente tutto ..... e schumacher di ritrovò a Jerez all' ultima gara in testa al Mondiale ..... fu lì il gran sorpasso di villeneuve che superò schumacher mandandolo al ritiro vincendo il Mondiale .....
La verità secondo me è che se Jacques non fosse stato figlio di Gilles ed avesse fatto le stesse cose oggi lo si considerebbe al livello di hakkinen , ma invece siccome era figlio di quello che probabilmente per me è stato il talento " puro " più forte che ci sia mai stato , allora per molti è uno qualsiasi che ha solo avuto la macchina non più forte , ma di gran lunga più forte .....
Per me quindi Jacques Villeneuve è stato un peso medio , magari non ottimo come hakkinen , ma quello rimane .....
James (S)Hunt ha scritto:MauroG ha scritto:si ma nessuno era ai livelli di Eddie Irvine, il 1999 era il suo anno e mi avrebbe fatto troppo piacere una sua vittoria anche se questa sarebbe stata troppo scomoda a Schumacher
Eddie era sicuramente un simpaticone, ma come pilota aveva dei grossi limiti:
delle 4 vittorie ottenute nel 1999 la prima in austriali si ritirano nell'ordine hakkinen e coulthard mentre erano in testa, e schumi ad 1 giro per una foratura; la seconda in austria per gentile concessione di coulthard che speronò hakkinen alla prima curva il quale riparte ultimo ed arriva 3°!!; la terza in germania è' il famoso regalo di salo, mentre la quarta in malesia fu il capolavoro si schumi che prima conquista la pole al rientro dopo 7 gp con 1" di vantaggio poi fa vincere il gp ad irvine.
cmq la mclaren 1999 era, soprattutto nella prima parte del mondiale, l'auto più veloce, ma poco affidabile.
Dimentichi cmq la grandissima gara di Irvine a Montreal 1999 , dove schumacher finì a muro , e lui si ritrovò secondo tra le due McLaren-Mercedes con coulthard che dopo una safety-car lo speronò facendolo finire ultimo e lui recuperò a suon di sorpassi e riusciì ad arrivare terzo .....
Quanto al capolavoro di schumi in Malesia ( prima volta che correvano su quel circuito ) secondo me è verissimo , fu un Numero , soprattutto dato che aveva ancora i chiodi nella tibia .....
Parakarro ha scritto:non vorrei sembrare dissacrante a tutti i costi quindi premetto
Villeneuve (ovvio padre) è stato un grandissimo pilota idem senna e tutti i miti dell'automobilismo .. non ci piove.
Però sono stati favoriti mediaticamente da una simpatia innata, da un gruppo di tifosi fedelissimi e da una guida istintiva e ricca di spunti originali...
Altri invece sono stati sfavoriti da una nazionalità avversa, dall'antipatia e dalla freddezza... solitamente questi guidano precisi, ordinati,puliti e per questo, terribilmente veloci...
Tutti amano Senna ma pochi ricordano Piquet
Tutti amano Villeneuve ma pochi amano Lauda
Molti parlano bene del talento di Montoya ma meno di quello di Hamilton
Veramente quando cito i pesi massimi cito sempre piquet e lauda che hanno fatto parecchi Numeri ....
E pure Hamilton secondo me ne ha fatti diversi .....
Bardamu ha scritto:Quanti ricordano Nigel Mansell?
Campione del mondo 1992.
A me piaceva molto, anche se facevo il tifo per Senna.
Cito anche lui tra i pesi massimo , dato che ha fatto anche lui parecchi Numeri .....
tiffany rayne ha scritto:Hamilton è molto piu' forte di Montoya, non sono un suo tifoso ma mi pare strano dargli del raccomandato. In F1 puoi entrarci per raccomandazione (tipo Piquet junior) ma poi se non hai il piede pesante e il talento sparisci. Hamilton al suo primo anno ha messo in croce Alonso (bi-campione del mondo) e poi ha vinto un mondiale. In pista è sempre veloce e batte regolarmente il suo compagno di squadra Button, che non sarà un fenomeno ma ha pure vinto un mondiale.
Non confondiamo l'antipatia per altro.
Hamilton per me è un peso massimo , l' ho già detto ed anche nella seconda metà del 2007 quando mi stava sui cosiddetti pensavo e dicevo che aveva ugualmente un grandissimo talento .....
Poi che ha messo in croce alonso , non direi , per me è finita pari , hamilton aveva lo svantaggio nella prima parte di stagione di essere un debuttante mentre alonso ha avuto lo svantaggio di trovarsi tutta la squadra contro da metà stagione circa in poi .....
Per me sono attualmente i due più forti

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