Il Fede ha scritto:Rispolvero questo topic visto che a Settembre vado a Sydney. Gradite esperienze, conoscenze, testimonianze e consigli. Parto da solo con pochi appoggi per andarci. Fatemi almeno un in bocca al lupo

Come accennato poco fa nell'altro topic, ci son stato 2 volte, 6 mesi cadauna.
Brevemente, in ordine sparso:
-Del visto già ti ho accennato di là
-Settembre sarà freschino almeno fino alla seconda metà di ottobre
-Parti prenotando un qualche ostello (sui 20 dollari a notte in camerate numerose) e poi pian piano potrai cercati una camera, da condividere in centro/zone di spiaggia o anche da solo, ma ben più fuori isolatamente (cosa che un pò sconsiglio)
-Appena arrivi in aeroporto scheda Vodafone, io con le offerte speciali chiamavo sui telefonini in Italia come fossi stato qua spendendo più o meno lo stesso
-Segnati questo sito,
http://www.gumtree.com.au/ , vedrai che potrà tornarti molto comodo
-Mezzi di locomozione: Bicicletta, Autobus (prezzi come da noi) e Taxi (molto più economici che qua, vedrai che faranno comodo)
-Se ti interessa il lato Omo ti consiglio Oxford street, pieno di locali friendly (e là fortunatamente non c'è discriminazione, o almeno come la conosciamo noi)
..poi altri consigli se vorrai verranno su richiesta o in ordine sparso se mi tornano in mente

"Bè,forse sei arrivato al punto. Forse hai appena trovato la definizione di vero amore. Amore è quando uno vuole il suo buco tutte le sere,ma dalla stessa ragazza..” Welsh
""Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo il medesimo orizzonte." Konrad Adenauer