OT Un Prete coi coglioni...

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

Re: OT Un Prete coi coglioni...

#31 Messaggio da donegal »

jhonnybuccia ha scritto: il vaticano è un'organizzazione che nasce vive e sopravvive grazie all'esercizio del potere temporale e che solo incidentalmente si occupa di questioni spirituali.

in quest'ottica tutto è lineare.
"You can't run the Church on Hail Marys"
(Non si può governare la Chiesa con le Ave Maria)

Monsignor Paul Casimir Marcinkus
ex Presidente dell'Istituto per le Opere di Religione (IOR)
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

Bonaventura
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#32 Messaggio da Bonaventura »

jhonnybuccia ha scritto:al netto delle minchiate scritte vedo che tra gli anticlericali c'è sempre la tendenza a considerare (e a criticare) il vaticano come un soggetto afferente la sfera spirituale.

è chiaramente un errore di prospettiva.

il vaticano è un'organizzazione che nasce vive e sopravvive grazie all'esercizio del potere temporale e che solo incidentalmente si occupa di questioni spirituali.

Al netto delle minchiate, per altro più che giustificate in un topic dove viene coniato il neologismo catto-islam-comunismo, posso dirti che sicuramente considerare il vaticano come un potere spirituale è riduttivo. I pretacci sono un'organizzazione che esercita un potere temporale fondato sulla risposta a bisogni spirituali, come qualsiasi organizzazione di potere.

Lo stato soddisfa il bisogno spirituale di protezione, un'azienda che produce automobili soddisfa il bisogno spirituale di possesso etc. e tutte queste organizzazioni hanno più o meno potere in funzione di quanto grande ed impellente sia il bisogno da soddisfare.

Detto questo il prete in questione poco si discosta da un qualsiasi eccentrico come se ne trovano in ogni organizzazione, il quale viene tollerato finché non da fastidio sul serio (spessore dottrinale zero, provocazione fine a se stessa, accostamento di concetti filosoficamente inconciliabili, pradossi mal utilizzati etc.)

Quelli pericolosi non sono le macchiette con il loro piccolo seguito di soggettoni, ma quelli credibili ed autorevoli che si discostano leggermente dall'ortodossia, magari su un paio di temi: è in quei casi che vedi il potere agire rapidamente per tacitarli.

Poi resta un prete e, come dire, per quanto mi riguarda... non vorremo mica metterci a discutere con questa gente (cit.) ;)

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#33 Messaggio da jhonnybuccia »

non ho sentito il prete perchè non mi va l'audio del pc ma posso immaginare.

esprimevo una considerazione generica sull'atteggiamento anticlericale che imho sbaglia il bersaglio.

la chiesa non può essere utilmente criticata sul piano teologico essendo fideistica per definizione.

la chiesa è assiomatica. è utilmente criticabile solo uscendo dal suo sistema.

a chiosa mi stupisco della tua ultima affermazione bonaventura che - al minimo - è arrogante - al massimo - è ottusa (come i pretacci che tanto ti stan sul cazzo :) ).
incerto al 76%.

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#34 Messaggio da pan »

Helmut ha scritto:Nulla di nuovo sotto il sole.

Come già scrissi, la Chiesa cattolica ha contemporaneamente i cappellani militari e i preti pacifisti, e gli fanno comodo entrambi.

Un piede nel potere e uno con il "popolo". Da secoli.

Questo simpatico pretacchione un po' rincoglionito, probabilmente ha la sua chiesa piena di fedeli, come in passato la aveva i don Milani, i don Mazzi, i David Maria Turoldo e come adesso i don Gallo, i don Ciotti, i don Gelmini.

E questo interessa alle gerachie vaticane.
Frena Helmuttone, frena. Milani e Turoldo paragonati a questo che si vede da 10 miglia che sta fuorissimo. :-o
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#35 Messaggio da federicoweb »

tiffany rayne ha scritto:Dopo anni di oscura militanza zetiana il Federicoweb si è mostrato in tutta la sua grandezza. Federico il Grande. Un vero fenomeno berlusconiano, lui e Belnudo fanno davvero una bella coppia.

Complimenti vivissimi.
--------------

cosa centra Burluscone ora ?
siete talmente ottusi, incattiviti d' aver vista ed udito appannati, siete alla ricerca di un leader e vi aggrappate a tutto..
il thread e' sul prete che e' evidente sia in stato catatonico o magari con alto tasso alcolico... eppure per Voi dice delle verita', e' un leader...

incredibile e triste...
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#36 Messaggio da federicoweb »

casta diva ha scritto:Nella (rara) immagine belnudo e federicoweb ringraziano le masse per il doveroso omaggio alla loro straordinaria profondità di pensiero.

Immagine
------------------

quando non si hanno argomenti o parole per esprimere critica e concetti si usa il tuo metodo...
adolescenziale.

fai tenerezza...
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#37 Messaggio da Antonchik »

jhonnybuccia ha scritto:al netto delle minchiate scritte vedo che tra gli anticlericali c'è sempre la tendenza a considerare (e a criticare) il vaticano come un soggetto afferente la sfera spirituale.

è chiaramente un errore di prospettiva.

il vaticano è un'organizzazione che nasce vive e sopravvive grazie all'esercizio del potere temporale e che solo incidentalmente si occupa di questioni spirituali.

Si, e no.

Il vaticano è un'organizzazione dalle finalità temporali che agisce prepotentemente, ed in modo castrante, sulla sfera spirituale. Come negarlo?

Buzza l'indiano mi sorprende. :blankstare:
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#38 Messaggio da tiffany rayne »

federicoweb ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:Dopo anni di oscura militanza zetiana il Federicoweb si è mostrato in tutta la sua grandezza. Federico il Grande. Un vero fenomeno berlusconiano, lui e Belnudo fanno davvero una bella coppia.

Complimenti vivissimi.
--------------

cosa centra Burluscone ora ?
siete talmente ottusi, incattiviti d' aver vista ed udito appannati, siete alla ricerca di un leader e vi aggrappate a tutto..
il thread e' sul prete che e' evidente sia in stato catatonico o magari con alto tasso alcolico... eppure per Voi dice delle verita', e' un leader...

incredibile e triste...
Su su non te la prendere cosi, uno ti fa i complimenti e tu lo consideri un ottuso? mi sa che hai ragione. :lol:

Non ho sentito quello che diceva il prete, era un post generico riferito alla tua meritoria attività da berlusconiano in altri topic e non si riferiva al prete coi coglioni. Mi è venuto spontaneo e l'ho scritto qui dopo aver letto un paio di tuoi interventi accoppiati a quelli di Belnudo. Riprenditi e non fare il muso, tristezza va via...

federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#39 Messaggio da federicoweb »

va bene Tiffany ti sorrido :-D

Bonaventura
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#40 Messaggio da Bonaventura »

jhonnyuccia ha scritto: a chiosa mi stupisco della tua ultima affermazione bonaventura che - al minimo - è arrogante - al massimo - è ottusa (come i pretacci che tanto ti stan sul cazzo :) ).
Per rimanere ai netti: al netto del resto che hai scritto, che sostanzialmente condivido (infatti la chiesa va attaccata sul piano politico in senso lato mentre il fedele va attaccato sul piano dottrinale per mettere in risalto le sue ridicole credenze) ci tengo a specificare bene cosa intendo con la frase di cui sopra.

Sarebbe facile rispondere elegantemente dicendo che si tratta di una semplice battuta-citazione, ma così non è.

Per semplificare: io considero in sostanza la chiesa cattolica alla stregua di una qualsiasi mafia, quindi chiunque ne faccia parte è colpevole per avervi aderito. Poco mi importa della singola posizione di tizio o caio illuminata, anzi sono proprio quelle le posizioni che combatto maggiormente (quelle serie, non le macchiette come il vecchietto un pò suonato di questo video). La mia posizione è netta e radicale in merito: chi squalifica la vita,merita a sua volta di venire squalificato (il solito Nietzsche, sempre semplificando, poiché la mia idea è maturata da svariati confronti, confutazioni ed autoconfutazioni in merito.)

Ovviamente questo riguarda le gerarchie ecclesiastiche (a tutti i livelli), i baciapile attivi in vari modi e chiunque si rifaccia acriticamente ad una morale di stampo religioso.. il credere o meno in qualcosa di trascendente resta una pura questione filosofica personale che poco ha a che vedere con la religione e nulla con la chiesa.

La mia affermazione non è ottusa,ma sicuramente e volutamente è arrogante, poiché credo che un qualsiasi prete non meriti nulla da parte mia se non indifferenza e disprezzo o, quando sono in buona ed in vena di divertissement, dileggio ed arroganza :-D

Silente
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#41 Messaggio da Silente »

Bonaventura ha scritto:
jhonnyuccia ha scritto: a chiosa mi stupisco della tua ultima affermazione bonaventura che - al minimo - è arrogante - al massimo - è ottusa (come i pretacci che tanto ti stan sul cazzo :) ).
Per rimanere ai netti: al netto del resto che hai scritto, che sostanzialmente condivido (infatti la chiesa va attaccata sul piano politico in senso lato mentre il fedele va attaccato sul piano dottrinale per mettere in risalto le sue ridicole credenze) ci tengo a specificare bene cosa intendo con la frase di cui sopra.

Sarebbe facile rispondere elegantemente dicendo che si tratta di una semplice battuta-citazione, ma così non è.

Per semplificare: io considero in sostanza la chiesa cattolica alla stregua di una qualsiasi mafia, quindi chiunque ne faccia parte è colpevole per avervi aderito. Poco mi importa della singola posizione di tizio o caio illuminata, anzi sono proprio quelle le posizioni che combatto maggiormente (quelle serie, non le macchiette come il vecchietto un pò suonato di questo video). La mia posizione è netta e radicale in merito: chi squalifica la vita,merita a sua volta di venire squalificato (il solito Nietzsche, sempre semplificando, poiché la mia idea è maturata da svariati confronti, confutazioni ed autoconfutazioni in merito.)

Ovviamente questo riguarda le gerarchie ecclesiastiche (a tutti i livelli), i baciapile attivi in vari modi e chiunque si rifaccia acriticamente ad una morale di stampo religioso.. il credere o meno in qualcosa di trascendente resta una pura questione filosofica personale che poco ha a che vedere con la religione e nulla con la chiesa.

La mia affermazione non è ottusa,ma sicuramente e volutamente è arrogante, poiché credo che un qualsiasi prete non meriti nulla da parte mia se non indifferenza e disprezzo o, quando sono in buona ed in vena di divertissement, dileggio ed arroganza :-D
Devo dire la verità: hai tutta la mia ammirazione.
Seriamente.
Non c'é nulla che possa discolparli, non c'é buon uomo fra loro che possa riscattare tutti gli altri, l'originaria nefandezza che tutti li lega.
Scrivo per vivere,
scrivo per sognare,
scrivo per vivere quello che ora posso solo sognare,
ed anche ciò che un giorno tornerò a vivere.

Bonaventura
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#42 Messaggio da Bonaventura »

Silente ha scritto: Devo dire la verità: hai tutta la mia ammirazione.
Seriamente.
Non c'é nulla che possa discolparli, non c'é buon uomo fra loro che possa riscattare tutti gli altri, l'originaria nefandezza che tutti li lega.
...ero certo che avresti capito... :wink:

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#43 Messaggio da jhonnybuccia »

prendo atto della vostra onnipotenza cazzo volete che vi dica.

silente non è una cima quindi ci sta invece tu bonaventura mi stupisci un po.

ma tant'è. l'ideologia è una brutta bestia.

rimane ironico il fatto che non vi rendiate conto di essere più cechi di quelli che criticate.
incerto al 76%.

Silente
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#44 Messaggio da Silente »

Non sono ceca, sono italiana.
Almeno credo, solo che non so dove ho messo la borsa e non posso controllare.
In mezzo ai fazzolettini, alla crema per mani (non testata sugli animali, ovviamente), alle chiavi, eccetera, dovrebbe esserci la mia carta d'identità.
Sai com'é, noi ragazze poco sveglie, alle volte, abbiamo bisogno di una conferma.
Scrivo per vivere,
scrivo per sognare,
scrivo per vivere quello che ora posso solo sognare,
ed anche ciò che un giorno tornerò a vivere.

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#45 Messaggio da jhonnybuccia »

brava silente ho dimenticato la i.

mi stavo guardando tiffany mynx e avevo una mano impegnata.

non scassarmi il cazzo su 'ste merdate ok?
incerto al 76%.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”