e va beh... così è facile. Avessi anche io gli strumenti che trovi nelle cucine dei ristoranti mi toglierei molti sfizi.donegal ha scritto:insomnia30 ha scritto: Ma delle crocchette di patate ne vogliamo parlare?
Quando lo chef con la friggitrice professionale incontra il bravo cuoco di casa con la padella, l'uomo con la padella è già gastronomicamente morto
[O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colpo?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- insomnia30
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
Re: [O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colp
La libertà è tutto, è tutto - Assalti Frontali
--
Non so dei vostri buoni propositi perchè non mi riguardano esiste una sconfitta pari al venire corroso che non ho scelto io ma è dell'epoca in cui vivo - CCCP fedeli alla linea
--
Pigiama????????? Quelle sono le mutande - citazione da diabolik68
--
Non so dei vostri buoni propositi perchè non mi riguardano esiste una sconfitta pari al venire corroso che non ho scelto io ma è dell'epoca in cui vivo - CCCP fedeli alla linea
--
cmq attenti , il fritto è buonissimo ma non va molto bene per fare colpo ( come da titolo) poichè impuzzolenta tutta la casa e cosa peggiore i capelli...
a meno che non sia un chiaro invito a una doccia in comnune , anche se dopo mangiato rischi una sincope .)
a meno che non sia un chiaro invito a una doccia in comnune , anche se dopo mangiato rischi una sincope .)
- insomnia30
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
eh eh grande verità... la casa che puzza di fritto credo sia la cosa peggiore per fare colpo. I capelli poi...Pimpipessa ha scritto:cmq attenti , il fritto è buonissimo ma non va molto bene per fare colpo ( come da titolo) poichè impuzzolenta tutta la casa e cosa peggiore i capelli...
La libertà è tutto, è tutto - Assalti Frontali
--
--
--
--
-
- Storico dell'impulso
Un giorno mi son voluto togliere lo sfizio di farmi una frittura di trigliette di scoglio.
Deliziose, ma dopo una settimana ancora c'era puzza di pesce...
Altro pesce terrificante per la puzza è il salmone fatto alla piastra. Non c'è verso di debellarne l'odore.
Deliziose, ma dopo una settimana ancora c'era puzza di pesce...

Altro pesce terrificante per la puzza è il salmone fatto alla piastra. Non c'è verso di debellarne l'odore.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"
In cucina gli esperimenti a volte portano a dei risultati insperati.
Ieri, preparando la zuppa di cipolle e formaggio alla birra scura (un'idea balenatami da un post di donegal) mi dava un retrogusto troppo amaro.
Per ammazzarlo ho provato con una cucchiaiata di miele di castagno, ed è stato un successo...!!!
Un perfetto equilibrio di sapori.
Ieri, preparando la zuppa di cipolle e formaggio alla birra scura (un'idea balenatami da un post di donegal) mi dava un retrogusto troppo amaro.
Per ammazzarlo ho provato con una cucchiaiata di miele di castagno, ed è stato un successo...!!!
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
I gnochi de susine, benedetto ti!Helmut ha scritto:In cucina gli esperimenti a volte portano a dei risultati insperati.
Cosa te vol ,go solo un infarinadura de triestin, per farla curta, el triestìn per mi xe una lingua e i furlàni i gà i cartei sulle strade,viva el triestìn, lingua oppressa a rischio de estinziòn.
Pimpipessa ha scritto:cmq attenti , il fritto è buonissimo ma non va molto bene per fare colpo ( come da titolo) poichè impuzzolenta tutta la casa e cosa peggiore i capelli...
vero
pero a volte un uomo che cucina e' uno spettacolo che merita (in certe culture...ogni riferimento...

io ho la fila, ma ho casa piccola e poi non ho gas quindi non ho testa di cucinare elettrico e spendere nmila soldi..

volevo provare il polpettone (spinaci e formaggio)
che formaggio mi consigliate tra Asiago/pecorino romano/ emmental?? (che son gli unici 3 che FORSE trovo qua???)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
- Barabino
- Bannato
- Contatta:
imho Asiago - si scioglie piu' del pecorino romano ma non e' troppo grasso come l'emmental
ancora meglio asiago per fare amalgama piu' un po' di p.r. grattugiato per dare sapore
ancora meglio asiago per fare amalgama piu' un po' di p.r. grattugiato per dare sapore
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate
Non riesco ad immaginare un polpettone spinaci e formaggionik978 ha scritto:
che formaggio mi consigliate tra Asiago/pecorino romano/ emmental?? (che son gli unici 3 che FORSE trovo qua???)

Ma forse ci metti anche il macinato di bollito o crudo, assieme agli spinaci, vero?
I Samurai non hanno motivi per comportarsi in maniera crudele, non hanno bisogno di mostrare la propria forza. Un Samurai è gentile anche con i nemici. Senza tale dimostrazione di rispetto esteriore un uomo è poco più di un animale. Il Samurai è rispettato non solo per la sua forza in battaglia ma anche per come interagisce con gli altri uomini.
nemmeno io,Nail ha scritto:Non riesco ad immaginare un polpettone spinaci e formaggionik978 ha scritto:
che formaggio mi consigliate tra Asiago/pecorino romano/ emmental?? (che son gli unici 3 che FORSE trovo qua???)![]()
ci metti l'uovo, un po' di pangrattato?
come fa a stare insieme?
Vai a una convention del PD...il polpettone te lo danno fin dall'inizio...occhio che è molto indigesto...(3 faccine verdi)nik978 ha scritto: volevo provare il polpettone
Primo: i gnocchi di susine sono una specialità dell'Alto Friuli, non di TriesteOSCAR VENEZIA ha scritto: I gnochi de susine, benedetto ti!
Cosa te vol ,go solo un infarinadura de triestin, per farla curta, el triestìn per mi xe una lingua e i furlàni i gà i cartei sulle strade,viva el triestìn, lingua oppressa a rischio de estinziòn.
Secondo: ma chi ti ha dettato il post, Lino Toffolo...??? (faccina verde)
Ciò che hai scritto è una lingua nuova, lo chiamereremo veneto inesistente.
NB la grammatica veneta non prevede le doppie
Non riesco a trovare una foto.
Stasera mi mangio un gran primo : savarin di riso con prosciutto cotto , formaggio e tartufo.
Non chiedetemi come si fa perchè non ve lo so spiegare , lo prendo da un ottimo ristorante qui nella zona.
Per me è come una droga!
Stasera mi mangio un gran primo : savarin di riso con prosciutto cotto , formaggio e tartufo.
Non chiedetemi come si fa perchè non ve lo so spiegare , lo prendo da un ottimo ristorante qui nella zona.
Per me è come una droga!
timballo non savarin , scusate.
in linea con il titolo , almeno la prima parte ( ricetta facile, facile) vi posto questa.
per quelle occasioni , in cui avete fatto tardi, non avete tanti ingredienti particolari in casa ma volete farvi unapasta gustosa.
Soffriggete un po' di aglio e peperoncino non macinato meglio spezzettato ( visivamente è più bello) nell'olio poi aggiungete una scatoletta di tonno e fate cuocere a fiamma bassa.
Una volta cotta la pasta al dente ripassate la stessa nella padella del sugo e fate leggermente saltare.
Po per fare colpo
impiattate cosi :
mettete la pasta in un piatto piano ( fa molto chef) prendete del prezzemolo , anche congelato va benissimo, e spolverizzato su tutta la totalità del piatto , anche sul bordo per intenderci dove pasta non ce n'è.
gustosissima ( naturalmente se piace tonno e peperoncino ) e fa pure la sua figura...il tutto nel tempo di cottura della pasta!!
per quelle occasioni , in cui avete fatto tardi, non avete tanti ingredienti particolari in casa ma volete farvi unapasta gustosa.
Soffriggete un po' di aglio e peperoncino non macinato meglio spezzettato ( visivamente è più bello) nell'olio poi aggiungete una scatoletta di tonno e fate cuocere a fiamma bassa.
Una volta cotta la pasta al dente ripassate la stessa nella padella del sugo e fate leggermente saltare.
Po per fare colpo

mettete la pasta in un piatto piano ( fa molto chef) prendete del prezzemolo , anche congelato va benissimo, e spolverizzato su tutta la totalità del piatto , anche sul bordo per intenderci dove pasta non ce n'è.
gustosissima ( naturalmente se piace tonno e peperoncino ) e fa pure la sua figura...il tutto nel tempo di cottura della pasta!!