[O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
iltemplare83
Impulsi superiori
Impulsi superiori

Re: [O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

#21991 Messaggio da iltemplare83 »

Macchia Nera ha scritto:Saviano, dicendo che al Nord la 'ndrangheta cerca di interloquire con il potere politico, ha detto una cosa ovvia: perché è ovvio che la criminalità organizzata, per sviluppare i propri "affari", deve avere rapporti con la politica (ovunque). Il suo errore, piuttosto, è stato quello di citare esplicitamente (solo) la Lega. Insomma, quella di R.S. mi pare un'affermazione mooolto azzardata e discutibile.
Il problema è che ormai Saviano è stato santificato ed ogni cosa che esce dalla sua penna o dalla sua bocca non è minimamente discutibile, neanche fosse un dogma.
Come se nessuno, prima di "Gomorra", avesse mai parlato di intrecci fra politica e malavita. Mi viene in mente, tanto per fare un esempio, il fondamentale "Le mani sulla città" di Francesco Rosi (film che andrebbe proiettato nelle scuole). Ma anche qualche battuta di Totò, del tipo "A proposito di politica... quand'è che si mangia?".
Intanto il buon Roberto ci fa il business.
Senza offesa, ma per usare espressioni leghiste "ovvia un cazzo!"
La convinzione generalizzata è che le mafie agiscano solo al sud. Quante volte senti dire al bar al nord "finchè si ammazzano tra di loro va tutto bene?"
Quello che bisognerebbe sforzarsi di capire è che cose che possono sembrare ovvie a gente di cultura medio alta (gente che si informa, per lo meno...) non necessariamente lo sono all'italiano medio. Quindi la divulgazione di questo tipo non può fare che bene.
Sarebbe come se io trovassi noioso qualcuno che va a spiegare in televisione la comunicazione in fibra ottica o il routing di internet... :roll:

Macchia Nera
Primi impulsi
Primi impulsi

#21992 Messaggio da Macchia Nera »

Con la piccola differenza che all'elettore chiamato a votare (italiano medio o meno) viene presentata una scheda con i simboli dei partiti, non un quiz sulle telecomunicazioni.

La divulgazione va sempre bene ma per essere corretta non deve essere parziale. Se posso sommessamente dire la mia, Saviano ha dimostrato in modo evidente di essere di parte.
Sin troppi fiori sbocciano non visti
Vano profumo nell'aria deserta

Th. Gray, Elegy Written in a Country Churchyard, 1751

belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#21993 Messaggio da belnudo »

Macchia Nera ha scritto:Con la piccola differenza che all'elettore chiamato a votare (italiano medio o meno) viene presentata una scheda con i simboli dei partiti, non un quiz sulle telecomunicazioni.

La divulgazione va sempre bene ma per essere corretta non deve essere parziale. Se posso sommessamente dire la mia, Saviano ha dimostrato in modo evidente di essere di parte.
saviano è la nuova figurina del solito album sinistrorso.
Almeno Travaglio è simpatico e fa ridere, Saviano è convinto di svelare il VERBO a noi poveri ignoranti all'oscuro delle manovre della lega che trama con la camorra ed è una noia mortale ascoltarlo.
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#21994 Messaggio da Helmut »

Macchia Nera ha scritto: Il problema è che ormai Saviano è stato santificato ed ogni cosa che esce dalla sua penna o dalla sua bocca non è minimamente discutibile, neanche fosse un dogma
E' un problema generato dal "sinistraio" italico, l'elenco delle icone santificate dalla sinistra è infinito: Montanelli, Biagi, Santoro, Obama, Travaglio, Luttazzi, Rutelli, la Gruber, la Serracchiani...Saviano e adesso perfino Fini.

Nella loro perenne immaturità, appena arriva uno che dice due cosette o scrive un libro, oppure fa una trasmissione televisiva di successo, vai con le benedizioni, i battesimi nell'acqua, le richieste di miracoli, le capacità divinatorie, la Salvezza.
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Macchia Nera
Primi impulsi
Primi impulsi

#21995 Messaggio da Macchia Nera »

belnudo ha scritto: saviano è la nuova figurina del solito album sinistrorso.
Almeno Travaglio è simpatico e fa ridere, Saviano è convinto di svelare il VERBO a noi poveri ignoranti all'oscuro delle manovre della lega che trama con la camorra ed è una noia mortale ascoltarlo.
Travaglio potrebbe vincere una gara di simpatia solo con lo sbirro Javert o Fernando Mondego ma almeno ha il senso dell'ironia e non è figlio di nessuno.
Quella che frega e rende poco credibile Saviano, cresciuto nei salotti della Napoli "bene", è la sua origine borghese.
Sin troppi fiori sbocciano non visti
Vano profumo nell'aria deserta

Th. Gray, Elegy Written in a Country Churchyard, 1751

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#21996 Messaggio da Helmut »

Macchia Nera ha scritto:Quella che frega e rende poco credibile Saviano, cresciuto nei salotti della Napoli "bene", è la sua origine borghese.
Decisamente azzeccata la pernacchia di Bossi all'indirizzo del grande scrittore.

http://www.dailyblog.it/rai-da-bossi-pe ... 7/11/2010/
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#21997 Messaggio da Gerda »

che bello!! ormai il criminale non è più chi commette un reato ma chi ne parla

ma andate a cagare va!!!! meritate di affogare nella vostra merda..
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

super_super
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#21998 Messaggio da super_super »

Gerda ha scritto:che bello!! ormai il criminale non è più chi commette un reato ma chi ne parla

ma andate a cagare va!!!! meritate di affogare nella vostra merda..
quoto e aggiungo : banda di pagliacci rincoglioniti

Rodomonte
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#21999 Messaggio da Rodomonte »

é stupefacente come alcuni riescano a non "vedere" o non voler "vedere"!!!
Cazzo c'entra la "simpatia/antipatia", la persona insomma!
Sembra che il problema sia se tizio sia spocchioso,boriso,antipatico,simpatico,bello,bitorzoluto,dotatoeccetera e non che ci sia il crimine.
Lo so che per molti di voi è scontato e tutto si sa già; (tutti "istruti" e "informati" naturalmente) per cui il problema non è in questo caso per esempio la "criminalità organizzata" che tanto sapete che c'è, ma come tizio lo dice o denuncia!
Sembra che se uno vi dicesse: " guardate che stanno uccidendo qualcuno", voi invece di accorrere a vedere se poter fare qualcosa, iniziaste a indagarlo per vedere se è di "destra" o di "sinistra", come se tanto il fatto che stiano uccidendo qualcuno dipende dal "denunciatore", perchè tanto si sa che in ogni momento qualcuno viene ammazzato!
La mia impressione e il mio spassionato giudizio su questo tipo di persone, che per fortuna vedo che qui sono la minoranza, è molto scadente!
Secondo me o siete totalmente di parte, quidi vi interessa solo il soggetto/parte, o in mala fede, oppure degli idioti.... a meno che non siete "interessati" alla faccenda, come dire che avete interessi criminali da difendere... allora tutto quadrerebbe!
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.

alex1jd1
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#22000 Messaggio da alex1jd1 »

per la serie: abbasso Saviano e viva il vero giornalismo di inchiesta, quello alla Bruno Vespa!

iltemplare83
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#22001 Messaggio da iltemplare83 »

Macchia Nera ha scritto:Con la piccola differenza che all'elettore chiamato a votare (italiano medio o meno) viene presentata una scheda con i simboli dei partiti, non un quiz sulle telecomunicazioni.

Non hai capito, probabilmente per colpa mia.
Il mio esempio sulle telecomunicazioni è per dire che "io lo so già" non è una giustificazione perchè una cosa non venga detta.

Ciò che ha detto Saviano è che l'affermazione del Governo e del ministero degli interni "Stiamo sconfiggendo le mafie" è una bufala.
Ha chiaramente detto che, nonostante tutti i meriti (e qui bisognerebbe discutere se i meriti siano del Ministro dell'Interno o dei magistrati comunisti che tracciano i beni da confiscare, o ancora dei carabinieri che lavorano oltre il limite degli straordinari pagati), ciò che viene fatto non basta... perchè il potere delle mafie è prevalentemente economico.
Poi il fatto che al Governo ci sia il PdL ed il ministro sia Leghista è usato come pretesto per fare le vittime e confutare quella che (anche secondo la DIA) è una realtà.

iltemplare83
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#22002 Messaggio da iltemplare83 »

Helmut ha scritto:
Macchia Nera ha scritto: Il problema è che ormai Saviano è stato santificato ed ogni cosa che esce dalla sua penna o dalla sua bocca non è minimamente discutibile, neanche fosse un dogma
E' un problema generato dal "sinistraio" italico, l'elenco delle icone santificate dalla sinistra è infinito: Montanelli, Biagi, Santoro, Obama, Travaglio, Luttazzi, Rutelli, la Gruber, la Serracchiani...Saviano e adesso perfino Fini.

Nella loro perenne immaturità, appena arriva uno che dice due cosette o scrive un libro, oppure fa una trasmissione televisiva di successo, vai con le benedizioni, i battesimi nell'acqua, le richieste di miracoli, le capacità divinatorie, la Salvezza.
In compenso senti berluscones accusare le persone grassettate di essere comuniste... e ti chiedi se sono coglioni o in malafede.

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#22003 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Gerda ha scritto:ma andate a cagare va!!!! meritate di affogare nella vostra merda..
ullallà che palese mancanza di carineria, il signore si vede alla tastiera.

Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#22004 Messaggio da Gerda »

con la signorilità mi ci gratto le palle, mi sono rotto il cazzo di essere preso per il culo da un depravato e dalla sua cerchia di leccaculo

da quanto non si parla del problema rifiuti a napoli?? da tanto.. quindi?? non esiste più il problema?? tutto risolto?? merito del governo ovviamente..
eccovi qualche foto, che sicuramente non troverete sul tg1 o sul tg5 (studio aperto e tg4 manco li considero)

http://napoli.repubblica.it/cronaca/201 ... 9227109/1/

dai, cantiamo tutti insieme.. e per fortuna che sivlio c'èèèèèèè!!!!!!!!

ma magnate la merda che è gratis..
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#22005 Messaggio da donegal »

Saviano a Napoli è solo nato.
E' cresciuto in provincia, a Caserta. In una famiglia borghese, è vero... boh, dicono che anche in Campania ce ne siano e che se sei figlio di un medico ti viene preclusa automatiocamente la capacità di analizzare e capire il territorio che ti circonda. Dicono che se tu non ascolti i neomelodici, rubi motorini e spari a chi ti sta sul cazzo, non puoi capire.

Quanto al compagno Saviano... è di sinistra tanto quanto lo è Di Pietro o Travaglio, al punto che alcune famose penne di destra (vedi Buttafuoco) hanno recentemente promosso una "campagna per non regalarlo ai compagni", sottolineandone i continui richiamio all'unità nazionale e all'esaltazione di alcuni valori cari alla destra.
Ma mi rendo conto che sia difficile farlo capire in un periodo storico in cui, se il padrone dice che il Ciappi è comunista, tutti ci credono e corrono a mangiare quel democratico del Pal.
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”